NEWS

La Jaecoo 7 contro tutte: ha davvero le armi per battere le big?

Pubblicato 17 gennaio 2026

Abbiamo messo a confronto la nuova Jaecoo 7 con le principali rivali. Schede tecniche, spazio a bordo e listini a confronto per capire chi offre di più oggi.

La Jaecoo 7 contro tutte: ha davvero le armi per battere le big?

UNA CONTRO TUTTE

Ormai da tempo il mercato delle crossover di lunghezza media è uno dei più affollati ed agguerriti. Se fino a pochi anni fa il dominio dei brand europei, giapponesi e coreani appariva inscalfibile, oggi il panorama automobilistico sta vivendo una profonda trasformazione, con le case cinesi che sono arrivate pronte a scuotere gli equilibri. Tra queste c’è la Jaecoo 7, suv che punta tutto su un design solido e un rapporto contenuti-prezzo che mette pressione ai marchi tradizionali. Ma come si comporta il modello del gruppo Chery rispetto alle concorrenti intorno a 4,5 metri? Ecco un confronto che analizza dimensioni, l’offerta di motori e il prezzo (dal più basso al più alto).

 

Aggiungi un commento
Ritratto di Vate
17 gennaio 2026 - 11:17
Questo è semplicemente un confronto di dati, che già conoscevamo. Un articolo fatto solo per riempire un po' di spazio, ci vorrebbero vere prove su strada. Comunque a me la cinese piace molto.
Ritratto di Giribildo
17 gennaio 2026 - 11:17
Ne comincio a vedere tante di queste jaecoo 7 in giro. D'altra parte costano la metà di una Audi q3, bmw x1 o Mercedes gla pari accessoriate.
Ritratto di AndyCapitan
17 gennaio 2026 - 14:28
4
Si certo..da vedere son tutte belle le auto ma bisognerebbe guardare un po' più un profondità...o tu sposi la prima donna che ti capita?....se le tieni 3 anni i problema saranno pochi...forse eh....vai a vedere i russi come son contenti di ste auto... La prima ruggine compare nel sottoscocca già al secondo anno....materiali meccanici avantreno non esistono in commercio....sulle CHERY c'è gente che ha lasciato in garage l'auto per 9 mesi e ancora non arrivano i tiranti sterzo...parti di carrozzeria che arrivano dopo mesi ,sempre se arrivano,...parabrezza?....idem!
Ritratto di Santhiago
17 gennaio 2026 - 16:59
Esatto.... Io guarderei (e guardo) queste cose. Poi c'è invece un 30% che l'ha votata, che invece si limita all'estetica (non sto dicendo che personalmente la trovi bella, sia chiaro), e pensa di poterla paragonare a pari segmento occidentali, trovandole vincente per il prezzo.
Ritratto di Giribildo
17 gennaio 2026 - 17:58
Tanto vengono acquistate con finanziamento di 3 anni e poi vengono restituite alla scadenza. In 3 anni faranno 30-45 mila km al massimo e quindi non dovrebbero avere molti problemi.
Ritratto di Santhiago
18 gennaio 2026 - 11:24
Si dai, anche secondo me tre anni è plausibile che possano reggere. Poi economicamente è una scelta che non conviene mai... Per cui..
Ritratto di Sepp0
19 gennaio 2026 - 09:17
Puoi guardare profondo quanto ti pare, non c'è nessuna giustificazione tecnica per il fatto che una tedesca di pari motorizzazione e accessori costi il DOPPIO della Jaecoo. Paghi il badge sul cofano, ma i soldi sono sempre meno e la gente sta iniziando ad aprire gli occhi.
Ritratto di Santhiago
19 gennaio 2026 - 12:25
Sono d'accordo che i prezzi delle auto siano ingiustificatamente alti, e l'unica motivazione è che stanno caricando anche sulle auto tradizionali il costo della transizione elettrica e delle perdite su questi modelli. Ciò non toglie che però sono anche convinto che l'industria automobilistica cinese sia a ora di bassa qualità
Ritratto di fabio1968.
21 gennaio 2026 - 15:37
ottima osservazione, il gruppo chery guardate quanto produce in the world
Ritratto di Ste_79
20 gennaio 2026 - 05:45
2
Concordo con lei sotto tutti gli aspetti!...mi ha tolto le parole di bocca! Saluti.
Ritratto di Reallyfly
17 gennaio 2026 - 16:38
sono andato a provarla, mi sembrava di guidare i Cherokee della Jeep degli anni 90 da quanto rollio e beccheggio ha
Ritratto di CARFORA ANDREA
19 gennaio 2026 - 09:54
Ahahah si nota anche dai video è abbastanza evidente in certe situazioni ma stranamente non dicono nulla poi se provano un altro marchio non cinese fanno l opposto.
Ritratto di fabio1968.
21 gennaio 2026 - 15:38
e gia' perche' con un suv ti metti a fare derapate e drifting, nessuno vi ha mai parlato del baricentro?
Ritratto di Rav
17 gennaio 2026 - 11:31
4
A livello stilistico quella che preferisco é l'Austral, peccato per la motorizzazione. Tra tutte sceglierei la Sportage che dopo il restyling ha iniziato a piacermi. Di Jaecoo iniziano a vedersene parecchie, alla fine è gradevole e ben dotata, ma non ho ancora avuto modo di salirci.
Ritratto di forfElt
17 gennaio 2026 - 12:03
Sportage sembra esteticamente di una generazione successiva rispetto a tutte le altre (un po' vecchia scuola come stilemi); poi, riguardo al tema specifico, non costa manco tanto più rispetto alla cinese; o meglio, la cinese non è che costa tanto meno delle coreane (e della Nissan), e persino più di una francese. Poi non so di eventuali differenti scontistiche
Ritratto di Gasolone
17 gennaio 2026 - 12:07
La corolla cross oltre ad essere proprio brutta, é costosa fuori misura, inguidabile ed estremamente rumorosa
Ritratto di deutsch
19 gennaio 2026 - 08:56
4
e nonostante questo tuo parere è tra le auto più vendute al mondo
Ritratto di Gasolone
19 gennaio 2026 - 12:29
Al peggio non c'è mai fine.
Ritratto di deutsch
19 gennaio 2026 - 17:38
4
concordo che sia decisamente insipida esteticamente, non sul resto, evidentemente fuori Italia, ed anche Europa direi, è molto più apprezzata che da noi
Ritratto di Fulminato
17 gennaio 2026 - 12:13
Ho visto sul tubo un video poco tempo fa che ne parlavano abbastanza bene fatto da meccanico che ci lavora sul ponte e non da youtubers improvvisati
Ritratto di Vate
17 gennaio 2026 - 13:04
A quale ti riferisci?
Ritratto di Fulminato
17 gennaio 2026 - 13:47
Guardo quelli di D.Rossi .. molto bravo nelle diagnosi..
Ritratto di AndyCapitan
17 gennaio 2026 - 14:36
4
Ok il D.rossi!!!!... ma fa comunque una valutazione tecnica senza sapere se poi i componenti durano o no?...sono auto di fascia media cinese che non corrisponde affatto alla fascia media tedesca....proprio nella qualità della componentistica e nella reperibilità di essa....rutto viene fatto in Cina....perfino gli ammortizzatori...non c'è nulla di reperibile in aftemarket !!!!
Ritratto di giocchan
17 gennaio 2026 - 14:46
Vedo anche io tutti i suoi video... è veramente bravo, chiaro e dritto al punto.
Ritratto di Zerofuku
17 gennaio 2026 - 18:52
Regaz, siete troppo boomer.
Ritratto di giocchan
17 gennaio 2026 - 19:06
Qua l'età media mi sa che sta sui 40-50...
Ritratto di Zerofuku
17 gennaio 2026 - 19:08
Non è solo un fatto di età.
Ritratto di Santhiago
30 gennaio 2026 - 13:55
Di cosa? Non riesco a capire su cosa li stai punzecchiando..ma magari darai del boomer anche a me x questo... :)
Ritratto di Alexspc79
17 gennaio 2026 - 12:24
53
La Renault Austral è la migliore
Ritratto di Mc9
17 gennaio 2026 - 12:39
1
La cilindrata 1.3 è proprio tirata, va bene se non si fanno molti km anno e soprattutto non in autostrada o collina/montagna.
Ritratto di Zerofuku
17 gennaio 2026 - 18:58
Tanto chi compra la Renò la utilizza in settimana per andare a timbrare il cartellino e ritornare a casa, portare figli a calcio o danza qualche volta a settimana, nel fine settimana a fare spesa e, quando è pieno il salvadanaio e bisogna svuotarlo, la gita fuori porta. Per le vacanze aspettano il regalo coupon viaggi (rigorosamente fatto con colletta da amici e parenti) per il compleanno.
Ritratto di deutsch
19 gennaio 2026 - 08:59
4
in effetti chi fa piu km ne vuole una che consuma meno punta sulla 1.2 fh
Ritratto di Newcomer
17 gennaio 2026 - 12:36
Linea datata, qualità scadente e comunque marchio ad oggi invisibile se non con esemplari di concessionari che girano per le strade
Ritratto di Gna2222
17 gennaio 2026 - 12:51
Se la C4X non avesse caratterizzazioni crossover sarebbe molto più gradevole
Ritratto di Vadocomeundiavolo
17 gennaio 2026 - 13:49
Provata due settimane fa. Mai guidato di peggio Accessori mancanti Assetto , sterzo , freni penosi Finiture mediocri Da evitare
Ritratto di AndyCapitan
17 gennaio 2026 - 14:41
4
Ecco vedi...le auto vanno provate e avere anche un certo allenamento a capire il comportamento ....sono auto forse paragonabili a un Qubo o una fiat generalista ma la Fiat almeno ha i magazzini pieni di ricambi....e non sono 1,2....ma decine di migliaia!!!!
Ritratto di Zerofuku
17 gennaio 2026 - 18:48
Anche l'inquilino ALER ha bisogno del suo SUV! Ormai si sa che Dacia è low cost, le cinesi invece nessuno le conosce e non fai la figura del tirchio. Il parere del vicino, del collega di lavoro o del gruppo di amici nato su Boomerbook per molti conta. Naturalmente questo IMHO e con rispetto parlando. Un saluto, il German.
Ritratto di Bimmer79
17 gennaio 2026 - 20:13
Ottima disamina.
Ritratto di 63 BULLDOZER
18 gennaio 2026 - 18:50
“...una Fiat generalista?” Un paio di anni fa, ho dato via una Freemont 2.0 Mjt 140 CV. Non era l'unica auto, ma ci ho fatto comunque tanti tanti tanti chilometri e l'ho conosciuta e apprezzata da dentro e nel quotidiano. Non ti offendere... Ma dire (in tono dispregiativo) che questa Jaecoo sia in fondo pari ad una Fiat è solo frutto di certi soliti pregiudizi (eternamente targati “made in Germany”) che alcuni non mancano mai di indirizzare verso alcuni marchi. Ho provato e guidato per decine di migliaia di chilometri tantissime cinesi, di cui le compagnie di autonoleggio sono sempre più piene, ma non conosco questa Jaecoo 7, per cui non posso pronunciarmi sul modello in particolare. Però, se devo basarmi sulle cinesi guidate finora, la distanza con le Fiat è semplicemente siderale (e non a favore delle cinesi).
Ritratto di Goelectric
17 gennaio 2026 - 14:05
L ho vista esposta in un centro commerciale, e devo dire che la immaginavo piu grande. Per il resto una evoque 5 porte con calandra maxi, non mi ha colpito affatto esteticamente, dentro sembra ben rifinita ad un primo sguardo
Ritratto di Zerofuku
17 gennaio 2026 - 18:41
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Matteo Caramia
17 gennaio 2026 - 14:13
Ho provato la Jaecoo, non male gli interni, anche se non ai livelli delle migliori europee, giapponesi e coreane. Quello che assolutamente non mi è piaciuto è stato il rollio super evidente. Sospensioni morbidissime, come d’altronde piace al cliente cinese. Bocciata.
Ritratto di Ilmarchesino
18 gennaio 2026 - 10:00
3
Tutte le Cinesi che ho guidato sembrano delle barche rollio e freni molto lunghi
Ritratto di Matteo Caramia
18 gennaio 2026 - 10:48
La sensazione era proprio quella
Ritratto di giocchan
17 gennaio 2026 - 14:44
È un po' un mischione di roba... si va dalla Bigster alla Corolla Cross, due auto che per prezzo e contenuti c'entrano zero.
Ritratto di Zerofuku
17 gennaio 2026 - 18:51
Sono sempre SUV/crossover, per la maggior parte degli acquirenti sono una identica all'altra.
Ritratto di giocchan
17 gennaio 2026 - 14:49
Votato Jaecoo 7... ma sinceramente non comprerei nessuno di questi furgoni. Quelli decenti (Kuga / Corolla Cross) costano troppo, gli altri sono sono brutti (con in testa il Tucson, per me l'auto più brutta in commercio) o con motori improbabili. Detto questo, le auto devono avere un'altra forma, questi sono furgoni.
Ritratto di Gordo88
17 gennaio 2026 - 15:37
1
Kuga e corolla cross proprio insipide, piuttosto allora una omoda 5 che non ha il radiatore frontale della jaecoo.. (quello si inguardabile e non la mascherina della tucson)
Ritratto di giocchan
17 gennaio 2026 - 18:25
Al radiatore della Jaecoo oramai ho fatto l'occhio... non mi da più così fastidio - anche perchè l'auto, nel complesso, è molto più compatta di quanto non sembri in foto. Sul mascherone bucato della Tucson sai già cosa penso... :D
Ritratto di Gordo88
18 gennaio 2026 - 13:46
1
A me invece pare proprio un termosifone piazzato sul muso, una cosa oscena.. invece il resto è passabile, anche perchè è simil evoque
Ritratto di Ilmarchesino
18 gennaio 2026 - 10:04
3
Io ho votato Tucson per mil motore diesel ma ha in frontale brutto brutto brutto. Sono auto da guidare in Corsia di ex a 99lm/h ,in rettilineo perché le curve le fanno tipo motocicletta anni 60... Per frenare si consiglia vivamente di anticiparla si almeno 300mt in autostrada...non frenano ,sono lunghe e se fai pressione inchioda e si scompone il posteriore... Un inferno
Ritratto di giocchan
18 gennaio 2026 - 11:12
90 minuti di applausi per il frontale del Tucson
Ritratto di Miti
18 gennaio 2026 - 14:11
Io la Toyota per paura... visto che ho dato della brutta a kamiq e poi mi ha lasciato la batteria... imparato la lezione... la mia Cross sarà bellissima....
Ritratto di Ilmarchesino
18 gennaio 2026 - 14:13
3
Caro miti ricorda che anche le auto hanno il Karma
Ritratto di Miti
18 gennaio 2026 - 14:25
La mia cross sarà bellllissimaaaaaaa.... secondo te sono stato abbastanza convincente????
Ritratto di Ilmarchesino
18 gennaio 2026 - 14:27
3
Io aggiungerei ed anche stupenda,così Giusto per essere sicuri
Ritratto di Miti
18 gennaio 2026 - 14:29
Stupendissima... secondo te come vado???
Ritratto di Ilmarchesino
18 gennaio 2026 - 14:30
3
Ok così stiamo tranquilli
Ritratto di Miti
18 gennaio 2026 - 14:32
Grazie mille, Marche... sei un'amico
Ritratto di Merletti Felice
20 gennaio 2026 - 15:14
Miti io direi anche SUPERLATIVA almeno andiamo sul sicuro :-)))
Ritratto di Miti
20 gennaio 2026 - 16:28
Felice, almeno non diventerà un porcile... non hai idea di com'era la kamiq conciata dentro, quello prima di me era semplicemente un infetto mentale ( o lei !? ). Perché io capisco tutto, o quasi, ma vivere nella sporcizia... E la terza aspirata, l'ultima con un dyson oggi... impressionante... dove caxxxxoooo viveva questo/a?
Ritratto di Merletti Felice
20 gennaio 2026 - 20:52
Miti sicuramente non era un maniaco/a come mia moglie. Sabato sento che funziona l'aspirapolvere in garage, esco e vedo che lei stava aspirando l'auto, al che gli dico, ma non l'hai aspirata anche sabato scorso? Pensa che in tutta la settimana l'aveva usata per andare al supermercato e a prendere mia nipote un giorno a scuola. 25 Km percorsi in tutto e mia nipote ha 9 anni quindi non è una bambina piccola che mangia in auto. Mahh. Ciao e buona serata.
Ritratto di Miti
20 gennaio 2026 - 22:31
Mi ricorda me con la prima auto...
Ritratto di Miti
20 gennaio 2026 - 16:30
Comunque, sono semplicemente dappertutto le cross, solo oggi ho visto una ventina... tranqui, non era la stessa...! ;))))))?
Ritratto di 19andrea81
18 gennaio 2026 - 16:52
Quindi non ti piace questo genere di auto e hai votato Jaecoo 7 perché il titolo del articolo è Jacoo 7 vs la concorrenza. Meglio non votare, così abbiamo una classifica fatta da gente che comprerebbe questo genere di auto. A me non piacciono le cabrio e non mi esprimo mai perché giusto così
Ritratto di Gordo88
17 gennaio 2026 - 15:21
1
Le uniche decenti sono le coreane altrimenti per spendere meno la bigster, la jaecoo fa cacare..
Ritratto di BZ808
17 gennaio 2026 - 17:04
Bigster, what else...!?!
Ritratto di Zerofuku
17 gennaio 2026 - 18:40
Eh, ma non è "ammetano".
Ritratto di Miti
18 gennaio 2026 - 14:27
BZ... per i pagamenti passi da ReNord grazie ...
Ritratto di BZ808
18 gennaio 2026 - 14:50
Mi sta un po' fuori mano... X-)))
Ritratto di Miti
18 gennaio 2026 - 23:02
Notizie flash... Nasser Al-Attiyah ha vinto la sua sesta Dakar, ma la vera notizia è che ha portato al successo la Dacia (con il prototipo Sandrider) al suo debutto ufficiale. È un risultato incredibile per il marchio, che entra nell'élite del rally raid battendo colossi come Ford e Toyota. ​Podio: ​Nasser Al-Attiyah (Dacia) ​Nani Roma (Ford) ​Mattias Ekström (Ford) ​Nota: Sébastien Loeb è arrivato quarto, sfiorando il podio proprio nell'ultima tappa.
Ritratto di probus78
17 gennaio 2026 - 17:18
Se avessi i soldi prenderei la Sportage full Hybrid. Fra le "low cost" la Korando GPL.
Ritratto di Zerofuku
17 gennaio 2026 - 18:40
Un Q8 RS come le persone normali?
Ritratto di probus78
17 gennaio 2026 - 20:55
Se proprio ci dobbiamo accontentare di 8 cilindri andrei di M5 (preferisco le berline ai veicoli "rialzati").
Ritratto di Delfino1
17 gennaio 2026 - 21:37
quindi il mondo è pieno di anormali, visto che di Q8 RS non se ne vedono...
Ritratto di Massimo Pavesi
17 gennaio 2026 - 18:17
Buongiorno io posseggo una jaecoo7 e sono soddisfatto, premetto che di SUV ne ho avuti due oltre questo, prima un Cayenne 3.6 e poi una Audi Q5 TDI 170 CV ...tenuta di strada direi buona, silenziosa e consumi nella norma, tanti accessori, unica pecca è la mancanza di personalizzazione, mi spiego meglio, non puoi cambiare cerchi e diametro o colori sia degli interni che esterno....in retro ho preso un muretto...ero distratto....cmq unica rottura profilo a led del portellone....arrivato in una settimana... Per ora soddisfatto... Va bene e come motore e cambio direi equilibrata...peccato che non è stata importata con i suoi cavalli originali che sono 190 CV circa...mi hanno detto in concessionaria per via della omologazione...poi solo il tempo dirà se è stato un buon acquisto....cmq 7 anni di garanzia li ho...
Ritratto di giocchan
17 gennaio 2026 - 18:26
Seriamente sei passato da un Cayenne a una Jaecoo???
Ritratto di Massimo Pavesi
18 gennaio 2026 - 09:06
No poi ho preso una Audi Q5 TDI....cmq ormai non poteva più circolare in città... Pensa in concessionaria Audi non me la ritiravano nemmeno...
Ritratto di Zerofuku
17 gennaio 2026 - 18:36
Ma il Cayenne 3.6 era "ammetano"?
Ritratto di Massimo Pavesi
17 gennaio 2026 - 18:39
No a benzina...era del 2006 tenuta fino al 2013
Ritratto di Zerofuku
17 gennaio 2026 - 19:04
Peccato.
Ritratto di marcoveneto
19 gennaio 2026 - 11:54
Che è successo? E' passata la passione per le auto? Da un Cayenne a una Jaecoo è un bel downgrade...poi capisco che ognuno sceglie ciò che vuole e spende i suoi soldi come meglio crede...
Ritratto di Astante_09
17 gennaio 2026 - 19:33
Dove sono finiti "tutti quelli che ce l'avevano con i cinesi......le cinesate.....ennesimo scatolone cinese...ecc...ecc..". Come ho detto in tempi non sospetti Chery, o meglio Omoda e Jaecoo, faranno il botto, in fatti...... Ma poi il bello, deve ancora arrivare!! P.S. Non è questione "solo" di prezzo inferiore....è che hanno imparato (da noi...) oramai a farle bene, magari qualche volta pure meglio di alcuni piu' o meno "blasonati".
Ritratto di Vinbroken
17 gennaio 2026 - 19:57
Leggendo i commenti si passa da un estremo all'altro, tendo a pensare che la verità stia nel mezzo e come sempre ogni valutazione è soggettiva, almeno su certi parametri.
Ritratto di Bimmer79
17 gennaio 2026 - 20:20
Prestazioni. Tenuta di strada. Angolo di sterzata. Visibilità. Efficenza del cambio. Sensazione di "tenerla". Divertimento. Tutti quelli che conosco che hanno provato le cinesi (e spesso le coreane) se ne lamentano, riscontrando che noi europei siamo abituati davvero bene. C'è poi il nodo affidabilità/ durata: vero che ormai molti la prendono "in prestito" e si reindebitano dopo 3- 4 anni (assurdo e tra l'altro anche antiecologico) ma deve comunque funzionare.
Ritratto di Massimo Pavesi
18 gennaio 2026 - 09:10
Se vuoi prestazioni devi andare su Porsche 997, o BMW M3, ecc.. certamente non vai su un suv che alla prima curva vai dritto...inoltre in Italia siamo maestri per ammazzare le passioni a suon di tasse...
Ritratto di Ilmarchesino
18 gennaio 2026 - 10:07
3
Vero è che il sub non può mai tenere bene la strada ma tra una bmwx1 è una Cinese mi tengo sempre la tedesca che almeno frena ed in curva non si corica tanto
Ritratto di Bimmer79
18 gennaio 2026 - 16:44
Senza arrivare alle prestazioni estreme -io ho 190cv e difficilmente li uso tutti- un qualsiasi suv tedesco può coniugare spazio e possibilità di divertimento. Poi per me i suv sportivi sono ridicoli, difatti ho menzionato altri aspetti importanti in cui una qualsiasi Skoda batte una cinese rifinita in pelle e zeppa di orpelli tecnologici.
Ritratto di Stefano Morelli
19 gennaio 2026 - 23:22
I SUV sportivi sono concettualmente assurdi: enormi fuori e claustofobici dentro; pesanti, goffi, ingombranti e con un look talvolta prepotente. Una macchina che vuole correre deve essere appiccicata all'asfato altrimenti è una corriera, e deve essere leggere altrimenti è un camioncino.
Ritratto di Dick1983
17 gennaio 2026 - 21:22
Andrei di Mazda CX5, Renault Austral o Kia Sportage.
Ritratto di Spock66
18 gennaio 2026 - 17:16
Bella, comoda, va bene, se non sbaglio c'è anche 4x4, al prezzo di una utilitaria europea..non so, fate voi..per me la prenderei subito se volessi un'auto comoda, tranquilla, confortevole per andare da A a B..se volete un rasoio per pennellare le curve e sentire il feeling di ogni trasferimento di carico, compratevi una BMW M2!
Ritratto di Astante_09
18 gennaio 2026 - 17:51
Bravo Spock hai centrato il punto!
Ritratto di Trattoretto
18 gennaio 2026 - 21:49
Voto di incoraggiamento alla Geco
Ritratto di fastidio
19 gennaio 2026 - 09:59
9
NESSUNA!
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
19 gennaio 2026 - 11:18
l'unica arma che hanno le cinesi sono i prezzi da discount, e sappiamo come li ottengono, facevano aspirapolveri, hanno iniziato a fare "auto" ieri l'altro, prima di correre devi imparare a camminare...
Ritratto di marcoveneto
19 gennaio 2026 - 11:55
Il segmento non mi interessa, ma dovendo scegliere andrei di coreane o Renò / Nissan.
Ritratto di theuncleBoardGames
19 gennaio 2026 - 16:25
Ho cambiato auto 6 medi fa prendendo una phev. Ero in dubbio tra la Jaecoo 7 e la Seal U della BYD. Prezzo simile ma qualità costruttiva e comfort di guida totalmente differente. La Jaecoo ha di buono i 347Cv che si sentono, di contro ha un assetto rigido e francamente rumoroso. Forse a livello tecnologico (mi riferisco alla dotazione), ha qualcosina in più della BYD. La Byd di contro aveva una batteria da 26Kw (18 la Jaecoo), una comodità di guida migliore ed una migliore insonorizzazione. Alla fine ho scelto la BYD. Portata a casa con 35.000 euro. Avendo i pannelli solari faccio GRATIS casa lavoro tutti i giorni. Portata in viaggio Firenze Monaco di Baviera A/R. Tutta una tirata comodo come sul divano di casa. Ora... la questione ricambi, qualità e assistenza non l'ho ancora provata. Data la marca (BYD) sono "abbastanza" tranquillo, sia per la rete di assistenza sia per la disponibilità diretta dei ricambi. Non so della Jaecoo, ma francamente almeno sulla mia tutta sta "industria cinese scadente" non la vedo, anzi... Poi oh, son gusti eh!?
Ritratto di Gordo88
20 gennaio 2026 - 02:11
1
Cioè ma veramente ha vinto la jaecoo, mi devo cominciare a preoccupare..
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
20 gennaio 2026 - 09:36
voti che confermano la mediocrita del consumatore medio italico. la cineseria, prima, la toyota sesta. poi piangono tutti quando le cineserie ti mostrano il conto, non alla firma del contratto ma dopo 50-60.000 km, se sti fantozzi ci arrivano- auguri.
Ritratto di lapietradario
20 gennaio 2026 - 09:42
1
Tutte ampie,belle e versatili, ma la mia preferenza va a Tucson e Sportage;la Jaecoo però ha prezzi fenomenali senza risultare dozzinale
Ritratto di andreacarli
20 gennaio 2026 - 21:17
Honda CRV tutta la vita
Ritratto di Paolinostudio
21 gennaio 2026 - 06:14
31.900 euro costa meno di certe auto tipo clio elettrica ecc. complimenti
Ritratto di Gianmogol
22 gennaio 2026 - 12:24
Ho una Jaecoo 7 Phev e non mi sento frustrato e depresso perchè lei è una buona auto “anche“ se cinese. Premessa: ho guidato nella vita per circa 1.400.000 Km. Auto: una ventina medio grandi tra cui le grandi del gruppo Fiat (anche l'inguidabile Kappa-Ferrari) e poi diverse e ottime164. Poi BMW serie 5, X3 e per ultima una Stelvio 210cv rosso fiammante che ho amato molto ma ho lasciato andare ai 150.000km. Volevo arrivare a 200.000 ma quando sono andato dal concessionario per sostituire l'auto piccola con una elettrica, sono inciampato sulla Jaecoo. Da qualche mese guardavo con interesse BYD Seal che trovo molto bella. La BYD, la Jaecoo 7 e l' Omoda (sua sorella) sono le uniche ad adottare il sistema Super Hybrid tecnologia più evoluta perchè più moderna degli Ibridi tradizionali. La Jaecoo 7 Phev è forse meno styling della BYD ma, devo dire che ha l'aria di una vecchia signora inglese (e infatti è chiaramente ispirata alle Land Rover) ma più classica di loro e alla fine piuttosto simpatica. Sarà per quest oche la Jaecoo 7 è la più venduta auto del suo segmento in UK: una “vorrei una Land ma non posso“. Normale che non piaccia a tutti ma questo perchè ha una personalità spiccata che è un pregio. Parliamo della trazione: contrariamente a tutte le altre ibride di ispirazione giapponese il motore a scoppio carica la batteria e tu vai in elettrico sempre. (che è piacevolissimo). Non è vero che sia rumoroso, per capire se è acceso a fare il suo lavoro devo guardare lo schema sul video. Se hai bisogno di potenza il motore a scoppio aiuta l'elettrico così quando c'è da accelerare parte come una scheggia perché i cavalli complessivi si sentono. Non è vero che sia una barca, si inclina meno di una X3 e la sento più attaccata al suolo della stessa Stelvio. Non è vero che non frena, frena anche troppo. Se vuoi uno sterzo più diretto la metti su Sport. Ho viaggiato durante le feste per 5000 km usandola senza rifornirla di energia. Non è la condizione migliore. Con 80-120 Km di autonomia elettrica da il suo meglio di efficienza caricandolo a casa a 30 centesimi al Watt e permetterti un commuting a bassissimo costo. Il confort è veramente alto, non mi mancano le BMW , e i consumi, senza andare a caricare, non sono bassi ma accettabili: 12 Km al litro andando sempre in autostrada al limite. Per gli interni, forniture e finiture, beh... basta entrarci dentro per rendersi conto della cura e della qualità. La scelta degli strumenti è piuttosto Tesla minimalista e ci sono pochissimi tasti. Qualcuno in più l'avrei gradito. Quando parti devi spuntare le opzioni energia e ausili. Se ti fermi a prendere il caffè devi rifarlo. Un po' noioso. La chiave che ti sente e distanza impressiona ma poi non funziona sempre così bene e non ho ancora imparato a lasciare i vetri aperti per non asfissiare il cane quando faccio la spesa. Ma ci riuscirò devo studiare. Studiando ho ancher capito che devo tenere la batteria almneo al 30% per avere tutto lo spunto (che è veramente tanto. Quando viaggio in terza corsia, sono incolonnato e magari a 130, arriva il solito che si attacca al mio posteriore e cerca di spingermi facendo i fanali. Quando posso accelero e lui mi si vaporizza nello specchietto. Poi quando mi raggiunge perchè io mollo, e per fortuna sono anche autolimitato, si gira sbalordito e guarda cosa diavolo lo aveva lasciato fermo sui suoi copertoni. Il tutto l'ho pagato 37.000 € netto di 4K di sconto con tettuccio apribile ed altri gadget. L'analogo tedesco, giapponese o koreano: se va bene lo quotano dai 55K ai 65K e credetemi, tecnologia è più vecchia e da meno piacere e fluidità di guida. Le ho provate quasi tutte nollegiandole. Ho lavorato in Cina in ambito industriale. Lì laureano ogni anno 300.000 nuovi ingegneri e le loro università non sono passeggiate di salute. Viaggio in quel paese del 2003. Allora c'era nulla poi molte Audi (prodotte in Cina). Hanno imparato e oggi sono assolutamente competitivi. Quindi potrebbe non piacervi la Jaecoo ma non è assolutamente una “cinesata“. Sono cinesate i nostri IPhone, sono cinesate i nostri Mac? Oggi non si possono produrre, in Europa e in USA, non ne abbiamo, e non ne avevamo già all'origine i mezzi tecnologici. oltre che hai costi di manodopera che incidono molto meno di quanto si pensa e e si dica. Abbiamo scelto questa soluzione , ci siamo fatti del male ma ormai è così. Aprite il cofano della Jaecoo e della BYD (quelli che ho aperto io) e troverete pieno di componenti Bosch che sono già prodotte in Cina come lo sono del resto le Tesla e le WW, le Land Rover. Oggi i cinesi hanno deciso di fare le auto sugli standard alti e ci riescono bene. La mia auto ha dei difetti ma fino adesso solo tagliando a 300€. Ho un garanzia a 7 anni. Chi me la da in Europa? Sommessamente ricordo che ho messo 3 volte un auto sul carro attrezzi e si trattava di due BMW e una Tuareg macchine che oggi, in quegli allestimenti, superano i 100K. E furono rotture di alimentazione, cambio e geometria molto costose. Aggiungo: ho comprato after market alcuni accessori sul sito Jaecoo: arrivati in una settimana a casa. Si ripete la storia delle radioline: mio padre diceva che guardavamo con molta sufficienza quelle giappponesi e poi sono arrivati Sony, Hitachi . Pioneer e più tardi in Korea Samsung. Che dire? Compreremmo oggi una Telefunken?

Indice dei contenuti

VIDEO IN EVIDENZA