La Renault Austral è una crossover di medie dimensioni che, con l'aggiornamento del 2025 (attraverso interventi di rilievo sia davanti sia dietro), riprende i canoni estetici degli ultimi modelli della casa, col frontale prominente e le luci diurne "a freccia" nel paraurti.
La Renault Austral ha un aspetto importante e rigoroso e interni rifiniti con cura, tecnologici e ben assemblati, con molti materiali morbidi nelle zone più in vista. A fare la parte del leone sono gli schermi del cruscotto (configurabile) e dell'impianto multimediale inseriti in un elegante elemento nero lucido a forma di "L". L'infotainment ha la comodità di essere basato sul sistema operativo Android Automotive, quindi ripropone tutti quei servizi di Google abitualmente presenti nel telefonino: per esempio, Maps, Assistant e Play. Pratici anche i grandi vani sotto il tunnel rialzato fra i sedili, che si possono chiudere facendo scorrere con il maniglione una mensola (incorpora la presa di ricarica wireless del telefonino).
Gli interni di questa crossover sono spaziosi, anche in cinque si sta bene, e dispongono dell'utile divano scorrevole di 16 cm. Il baule è capiente ma a divano “tutto in avanti” si apre un buco a ridosso degli schienali, in cui possono finire degli oggetti. Ci vorrebbe un prolungamento del fondo del baule per coprirlo. La Renault Austral è disponibile soltanto a trazione anteriore e ibrida a benzina ("full" e "mild"). Non sono previsti modelli plug-in o a gasolio.
L'offerta della Renault Austral comprede la 1.3 TCe a quattro cilindri con 158 CV e la 1.2 full hybrid a 400 volt denominata E-Tech, con 199 CV. Nella guida la Renault Austral è agile, rassicurante (sincere le sue reazioni) e, specie la E-Tech da 199 CV, anche brillante (il cambio robotizzato, però, non è un campione di fluidità). Fra i plus tecnologici, il retrotreno sterzante (optional): oltre a una maggiore maneggevolezza, dà più stabilità nei cambi di direzione alle alte velocità.
























































































































