NEWS

Jaguar: i piani fino al 2022

10 aprile 2018

Le due novità più importanti saranno la J-Pace, una suv rivale della Porsche Cayenne, e la prossima XJ che sarà solo elettrica.

Jaguar: i piani fino al 2022

TANTE NOVITÀ - Al pari di altre case automobilistiche dalla vocazione sportiva, come ad esempio Alfa Romeo e Maserati, anche la Jaguar si è rilanciata grazie a modelli lontani dalle sue tradizioni: le suv e le crossover. I numeri di vendita sono emblematici in tal senso, visto che la suv media F-Pace ha raccolto nel 2017 quasi la metà degli ordini complessivi (70.000 su circa 160.000). La Jaguar intende cavalcare questa tendenza e ha previsto di lanciare altre vetture alte da terra, stando alle indiscrezioni riportate dal sito internet del settimanale inglese Autocar, che ha fatto il punto sulle novità attese nei prossimi, dopo aver parlato con “insider” della Jaguar.

NEL 2020 J-PACE - Dal 2016 ad oggi sono arrivate le suv F-Pace, la più piccola E-Pace e la crossover elettrica I-Pace. Nel 2019 dovrebbe arrivare il restyling della F-Pace e in quell’occasione anche una versione ibrida con batterie ricaricabili. La nuova generazione della F-Pace sarebbe già in lavorazione per un debutto nel 2022. Ma la vera novità sarà la Jaguar J-Pace, una suv più grande, con dimensioni simili a BMW X5, Mercedes GLE e Porsche Cayenne, ovvero circa 490 cm, basata molto probabilmente sulla piattaforma in alluminio della Range Rover Sport.

NEL 2019 LA XJ SOLO ELETTRICA - Il costruttore inglese non intende però mettere “da parte” le berline e le coupé, i suoi modelli più rappresentativi e che incarnano meglio le sue caratteristiche di dinamismo e sportività. Il prossimo anno dovrebbe debuttare l’altra grande novità, la prossima generazione della berlina di lusso Jaguar XJ, che sarà un modello con il solo motore elettrico e la parte meccanica derivata dalla I-Pace. Le future generazioni delle berline XE, XF e della sportiva F-Type, dovrebbero essere confermate, nonostante le vendite non entusiasmanti: la XE ha raccolto circa 19.000 ordini l’anno scorso, meno rispetto ai 25.000 del 2016 e ai 170.000 della rivale Mercedes C. Questi modelli però rappresentano l’”anima” della Jaguar e per questo motivo non dovrebbero essere eliminati.

Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
10 aprile 2018 - 20:04
4
ma che belle auto stanno producendo questi di Jaguar...
Ritratto di gjgg
11 aprile 2018 - 08:51
1
All'inizio pensavo dovessero stravendere anche da noi visto che vedevo F-Pace con una certa frequenza. Da quando è arrivato la Stelvio però questa popolarità la vedo molto frenata. Peccato, perché anche le Jaguar hanno uno stile molto personale e meriterebbero (secondo me la E-Pace farà buone vendite, almeno fino a che eventualmente anche in tal caso dovesse arrivare equivalente Suv Alfa)
Ritratto di GranNational87
11 aprile 2018 - 09:45
3
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di gjgg
11 aprile 2018 - 09:57
1
Ho fatto più tentativi per il tuo commento ma google translator dice che non riesce a trovare l'eventuale idioma sorgente
Ritratto di GranNational87
11 aprile 2018 - 17:38
3
oddio! me l'hanno rimosso (?) non ricordo nemmeno cosa avessi scritto... e hanno rimosso il mio e non il tuo che parlavi di alfa sotto un articolo jag... bah, comunque se ti/mi ricordi cosa ho scritto potrei anche spiegarti meglio...
Ritratto di gjgg
11 aprile 2018 - 22:09
1
Hai osato nominare invano il 4 cilindri diesel 180HP by Alfa. Ahah. No scherzo, a volte il sistema dei commenti può capitare. In un altro 3d prima ho provato 4-5 volte a far inviare un commento ma me lo ha sempre rigettato anche se leggendolo e rileggendolo poi non c' era niente che non andasse
Ritratto di IloveDR
11 aprile 2018 - 17:09
4
What's AlfaRomeo??? What's gjgg???
Ritratto di alex_rm
10 aprile 2018 - 20:38
Una F-pace più grande su base Range Rover Sport,Velar.
Ritratto di Gatsu
10 aprile 2018 - 20:42
2
Mi dispiace che la XE non venda come meriterebbe, eppure è proprio bella e molto valida, cmq dovrebbero pensare anche a una sua versione coupé (come la Giulia che è prevista) e una media compatta x fronteggiare Classe A e concorrenza simile
Ritratto di AMG
10 aprile 2018 - 23:18
Media compatta sarebbe sminuire il marchio, c'è da chiedersi; se lo può permettere? Forse funzionerebbe, forse no. Già con l'XE non moti acquirenti si fanno avanti. Non so se con una vettura più piccola avrebbero più fortuna. Mentre la Giulia coupé non penso porterà grandi numeri all'Alfa, quando la stessa Giulia, purtroppo, non vende tanto quanto sperato ed atteso.
Pagine