Jaguar

Jaguar
F-Type Coupé

da 66.300

Lungh./Largh./Alt.

447/192/131 cm

Numero posti

2

Bagagliaio

-

Garanzia (anni/km)

3/illimitati

In sintesi

La Jaguar F-Type Coupé deriva dalla Convertibile, di cui riprende la piattaforma e la carrozzeria in alluminio, con il vantaggio di una ancor più elevata resistenza torsionale dovuta alla presenza del tetto metallico: un elemento che, assieme al lunotto piatto e piuttosto inclinato, ha ridefinito la fisionomia della coda (davvero sfuggente) permettendo di ricavare anche un baule ampio per essere quello di una sportivissima biposto. Con l'aggiornamento del 2019 (condiviso con la Convertibile) la Jaguar F-Type Coupé ha cambiato il frontale, ora più convenzionale e simile a quello degli altri modelli della casa. Novità anche per l'abitacolo, che sfoggia una strumentazione digitale personalizzabile e un impianto multimediale aggiornato. Resta l'atmosfera un po' fredda per una Jaguar ma, comunque, le finiture non deludono. La gamma dei motori ricalca quella della versione scoperta, con il 2.0 turbo a benzina e il poderoso V8, entrambi con un cambio automatico a 8 marce (tanto dolce nel funzionamento quanto rapido nell’utilizzo sportivo). Nella guida la Jaguar F-Type Coupé si conferma grintosa e molto divertente: risponde reattiva ai comandi e ha una bella agilità. Tuttavia, il comfort non è affatto trascurato.

 

Versione consigliata

La Jaguar F-Type Coupé è una una grintosa sportiva, tanto vale sceglierla con tutte quelle dotazioni che esaltano il piacere di guida. Quanto al motore, già il meno potente (si fa per dire) 2.0 turbo ha tutta le verve che serve.

 

Perché sì

Bagagliaio. Oltre che più capace di quello della Jaguar F-Type Convertibile, si sfrutta meglio e ha il pratico portellone.
Cambio. Fulmineo nei passaggi di rapporto, l’automatico a 8 marce sa essere dolce nella guida rilassata.
Comfort. Con questa supercar non ci si deve negare il piacere dei lunghi viaggi: l’abitacolo è discretamente isolato dal rumore e dalle asperità del fondo stradale.

 

 

Perché no

Frontale. Con l'aggiornamento di fine 2019 ha perso un po' di personalità.
Interno. Manca di originalità e di quel calore tipico delle auto britanniche.
Visibilità posteriore. Il lunotto quasi orizzontale rende critiche le manovre in “retro”.

 

Jaguar F-Type Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
209
52
31
27
29
VOTO MEDIO
4,1
4.10632
348

Photogallery