Jaguar
F-Type Coupé

da 75.000

Lungh./Largh./Alt.(cm)

447/189/131

Posti

2

Bagagliaio (litri)

336

Garanzia (anni/km)

5/150.000

In sintesi

La Jaguar F-Type Coupé deriva dalla Convertibile, di cui riprende la piattaforma e la carrozzeria in alluminio, con il vantaggio di una ancor più elevata resistenza torsionale dovuta alla presenza del tetto metallico: un elemento che, assieme al lunotto piatto e inclinato, ridefinisce la fisionomia della coda permettendo di ricavare anche un baule ampio per essere quello di una sportivissima biposto. Nell'insieme, lo stile richiama quello della Jaguar più famosa: la E-Type degli anni 60. Con l'aggiornamento del 2019 (condiviso con la Convertibile) la Jaguar F-Type Coupé ha cambiato il frontale, ora più simile a quello degli altri modelli della casa. Nell'occasione è stato rivisto anche l'abitacolo, che sfoggia una strumentazione digitale personalizzabile e un impianto multimediale aggiornato. Resta l'atmosfera un po' "fredda" per una Jaguar ma, comunque, le finiture non deludono. La gamma dei motori ricalca quella della versione scoperta, con il 2.0 turbo a benzina e il poderoso V8, entrambi con un cambio automatico a 8 marce (tanto dolce nel funzionamento quanto rapido nell’utilizzo sportivo). Nella guida la Jaguar F-Type Coupé si conferma grintosa e molto divertente: risponde reattiva ai comandi, ha una bella agilità e il comfort non è affatto trascurato.

 

Versione consigliata

La Jaguar F-Type Coupé è una una grintosa sportiva, tanto vale sceglierla con tutte quelle dotazioni che esaltano il piacere di guida. Quanto al motore, già il meno potente (si fa per dire) 2.0 turbo ha tutta la verve che si può desiderare.

 

Perché sì

Bagagliaio. Notevole per una sportiva: oltre che più capace di quello della Convertibile, si sfrutta meglio e ha il pratico portellone.
Cambio. Fulmineo nei passaggi di rapporto, l’automatico a 8 marce sa essere dolce nella guida rilassata.
Comfort. Con questa supercar non ci si deve negare il piacere dei lunghi viaggi: l’abitacolo è discretamente isolato dal rumore e dalle asperità del fondo stradale.

 

 

Perché no

Frontale. Con l'aggiornamento di fine 2019 ha perso un po' di personalità.
Interno. Manca di originalità e di quel "calore" tipico delle auto britanniche.
Visibilità posteriore. Il lunotto quasi orizzontale rende critiche le manovre in “retro”.

 

VIDEO

Jaguar F-Type Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
253
58
33
29
31
VOTO MEDIO
4,2
4.17079
404

Photogallery