NEWS

Stellantis: nuovo stop per la fabbrica di Melfi

Pubblicato 03 maggio 2021

Lo stabilimento lucano resterà fermo fino al 10 maggio 2021 a causa della scarsa domanda e alla carenza dei semiconduttori.

Stellantis: nuovo stop per la fabbrica di Melfi

Si ferma nuovamente la produzione a Melfi (in provincia di Potenza), stabilimento del gruppo Stellantis dove vengono attualmente prodotte la Fiat 500X, e le Jeep Compass e Renegade. Secondo la nota dei sindacati, il nuovo stop, che si protrarrà fino al 10 maggio, dove verrà attivata la cassa integrazione per i circa 7 mila lavoratori, è dovuto alla scarsa domanda e alla carenza di semiconduttori.

Quest’ultimo motivo, conosciuto anche come “la crisi dei chip” (qui per saperne di più),  sta interessando quasi l’intero settore automobilistico, provocando sospensioni delle attività produttive a causa dei ritardi nelle forniture di componenti elettroniche come microcontrollori e i microprocessori. 

La produzione a Melfi è dall’inizio dell’anno che sta procedendo a singhiozzo. In precedenza le attività lavorative erano state fermate dal 2 al 12 aprile, periodo nel quale tutti i 7.000 lavoratori sono stati messi in cassa integrazione.





Aggiungi un commento
Ritratto di Volpe bianca
3 maggio 2021 - 18:16
Piena solidarietà per i lavoratori, ma solo per loro però....
Ritratto di Sportman
3 maggio 2021 - 21:59
Solidarieta' di che ? A casa e pagato ? Credo che dovrebbero fare un corso alla gente per spiegare cos'e' la cassa integrazione, e cosa fanno i lavoratori appunto in cassa integrazione. La gente festeggia quando li mandano in cassa.
Ritratto di Giocatore1
3 maggio 2021 - 22:37
1
Ma cosa stai dicendo? Sono in cassa integrazione perché non c'è domanda, non perché alla fiat gira così. Indovina cosa succede ai lavoratori di una azienda che produce oggetti che non si vendono.. Vengono licenziati! La cassa integrazione è sempre l'anticamera di qualcosa di peggio, ricordo che siamo ancora in regime di licenziamenti bloccati e non è più la famigghia a comandare. Solo uno stupido può essere felice di andare in cassa integrazione
Ritratto di Oronzo Birillo
4 maggio 2021 - 09:10
Sportsman rientra nella categoria degli stupidiba quanto pare, che fenomeno.
Ritratto di Volpe bianca
4 maggio 2021 - 09:19
@Sportman ti ha già risposto @Giocatore1, io non credo ci sia molto da festeggiare... non penso che quelli che sono in cassaintegrazione vadano a dormire tranquilli alla sera, prova solo a pensare alla possibilità che una famiglia che di punto in bianco si trovi da due stipendi a zero....speri sempre che non succeda, ma se succede....
Ritratto di Volpe bianca
4 maggio 2021 - 09:24
*.....che una famiglia di punto in bianco....
Ritratto di AndyCapitan
4 maggio 2021 - 19:43
1
ecco...vedete...poi crticano DR perche' e' assemblata in cina....e noi cosa facciamo???.....compriamo sempre gli stessi prodotti da loro...oggi pure in una BMW c'e' quasi tutto cinese.....che schifo dico io!
Ritratto di Challenger RT
3 maggio 2021 - 18:21
Mitico! 10 giorni al mese di ferie pagate... direbbe H.S.
Ritratto di Oronzo Birillo
4 maggio 2021 - 09:10
Un altro fenomeno
Ritratto di Challenger RT
4 maggio 2021 - 19:57
Ma se non sai nemmeno chi è H.S.!
Pagine