Fiat Grande Punto 1.4 77 CV EasyPower Actual 3p

Pubblicato il 24 agosto 2009

Listino prezzi Fiat Grande Punto non disponibile

Ritratto di Antonino71
alVolante di una
Suzuki Baleno 1.2 DualJet B-Top
Fiat Grande Punto
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.25
Perchè l'ho comprata o provata
Premesso che il modello che descrivo è la 1.3 mjt 75 cv, è stato ordinato nel fine 2005 in seguito a giornate trascorse a valutare allestimento, cilindrata, colore e ogni quant'altro che rendesse soddisfazione all'acquisto della mia prima auto nuova. Mi ricordo che sin dal lancio la G Punto mi ha fatto letteralmente impazzire...che linea!
Gli interni
Gli interni scelti nell'abbinamento cromatico più longevo nel tempo è stato il color bronzato per la plancia e il tessuto color sabbia delle poltrone; nell'insieme il tutto è apparso fin da subito di buona fattura e qualità, l'unico "difetto" è la rigidità delle plastiche che comunque fatti alla mano, alla soglia di quasi 45.000 Km non generano rumori o altre lamentele di sorte.
Alla guida
Alla guida è inutile dire o vantare prestazione da supercar, certamente il 1.3 mjt da 75 cv fa il suo dovere onestamente facendo marciare in maniera fluida il veicolo, con l'unica sgradevolezza di un buco di potenza sino a 1.800 g/m oltre il quale invece cambia carattere diventando anche forse un pò brusco. Il gruppo cambio frizione è adeguato con la 3^ leggermente contrastata nelle cambiate più veloci e secche. Le sospensioni sono confortevoli, la frenata è pronta e potente e la tenuta di strada eccezzionale. La visibilità è ottima nella parte anteriore e discreta sul posteriore laterale; i consumi sono bassi e ho rilevato una media di 5/6 lt/100 Km. In ogni caso, contenuti in ogni utilizzo. Velocità max rilevata in rettilineo con 0 % pendenza con Gps alla mano 165 km/h. Confort adeguato con un accenno di rombosità intorno ai 130-140 km, oltre sparisce migliorando la qualità della vita a bordo. L'impianto audio è ok.
La comprerei o ricomprerei?
La G Punto la ricomprerei di nuovo, certamente avendo disponibilità economiche diverse e non meramente finalizzate al budget opterei per una versione diesel sportiva dotata del bellisimo sky dome. In conclusione sono soddisfatto della mia vettura e mi sentirei di consigliarla a coloro che cercano un buon prodotto che dati alla mano non è inferiore a nessun modello equivalente straniero, anzi.....
Fiat Grande Punto 1.4 77 CV EasyPower Actual 3p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
2
0
0
VOTO MEDIO
3,8
3.75
4
Aggiungi un commento
Ritratto di Alby
19 settembre 2009 - 14:38
anche io ce lo anche se da poco tempo e sono veramente contento della mia grande punto che rispetto ad altre auto in commercio esce a testa alta sia come tenuta di strada e come frenata e anche come rumorosita che come dice qualcuno e eccessivo a me non pare proprio (apparte l insorizzazione interna e molto buona)rispetto alle signorine tedesche per esempio come la polo penultima serie che con quel 1.4 tdi pare un picchio che batte su un albero!!! per non parlare delle francesi HDI !!!! e come prestazioni ce da acconttentarsi perche sono di tutto rispetto anche questi basta pensare al peso di 1100 Kg a vuoto senza diesel e conducente che devono essere spostati dal piccolo 1.3 da 75 cv!!!
listino
Le Fiat
  • Fiat Qubo
    Fiat Qubo
    da € 14.750 a € 21.250
  • Fiat 500C
    Fiat 500C
    da € 17.350 a € 24.100
  • Fiat Doblò
    Fiat Doblò
    da € 19.980 a € 25.700
  • Fiat Fullback
    Fiat Fullback
    da € 31.782 a € 44.836
  • Fiat Tipo
    Fiat Tipo
    da € 15.800 a € 22.300

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • La Centoventi è una concept molto innovativa: vediamo quali sono le soluzioni pensate dai progettisti della Fiat per quella che potrebbe essere la sostituta della Panda.

  • Nel quarto episodio della serie di brevi documentari sul dietro le quinte dello sviluppo, la FCA ci porta nella galleria aerodinamica di Orbassano. Qui per saperne di più.

  • Nella terza puntata della miniserie FCA What’s Behind, dove il costruttore mostra il dietro le quinte dello sviluppo delle nuove auto, il centro prove di Balocco. Qui per saperne di più.