Audi A4 Allroad 2.0 TDI 190 CV Business Evolution quattro S Tronic

Pubblicato il 26 febbraio 2017
Ritratto di verbavolan
alVolante di una
Audi A4 Allroad 2.0 TDI 190 CV Business Evolution quattro S Tronic
Audi A4 Allroad
Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.25
Perchè l'ho comprata o provata
dopo quasi 200.000 km con la versione precedente e aver provato diverse competitor sono tornato su allroad sostanzialmente per le qualità di guida; ma, sorpresina AUDI, ho ordinato un Audi quattro e alla consegna, 3 mesi dopo, arriva un'ultra.. sinceramente scorretto, volevo un auto integrale sempre in presa ma sembra che oggi escano tutte così.
Gli interni
ineccepibili, perfetti, forse solo carenti di quei piccoli spazi per appoggiare le proprie cose. Rispetto alla versione precedente la silenziosità è la prima cosa che si nota (così solo sull'A6), la seconda è la posizione di guida non più bassa ma alta. Molte le informazioni sulla guida.
Alla guida
Faccio sempre il confronto con la precedente, la nuova è veramente alta (tipo Subaru outback) da più la sensazione di SUV. Motore potente (190 TDI) fin dal basso, cambio morbido e fluente con diverse opzioni di mappatura, sterzo preciso in curva, un po' gommoso sul dritto (ma voglio verificarlo con le gomme estive), confort sullo sconnesso notevolmente migliorato con uno smorzamento delle buche sconosciuto sulla versione precedente; in sintesi un po' meno sportiva ma tanto confort in più. Consumi sempre buoni (reali 14 km) per una trazione integrale con questa potenza ma il vantaggio "ultra" non è apprezzabile nella pratica.
La comprerei o ricomprerei?
L'ho comprata... sicuramente auto di qualità superiore e gran viaggiatrice in ogni condizione di tempo e fondo.
Audi A4 Allroad 2.0 TDI 190 CV Business Evolution quattro S Tronic
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Ritratto di Vespa Primavera
16 marzo 2017 - 10:08
In curva come va?
Ritratto di verbavolant
16 marzo 2017 - 15:30
Comportamento molto diverso dalla versione precedente caratterizzata da un inserimento "sui binari"; questa versione é nettamente sovrasterzante con chiusura delle curva abbastanza improvvisa; guido integrale dagli anni 80, dalla prima Passat Syncro, la differenza é tangibile ed é più da trazione anteriore che da integrale sempre in presa; che questa sia l'effetto " ultra" ci può stare ma in generale é un'auto diversa, non un'evoluzione del modello precedente; sono disponibili mappature diverse e quella più sportiva migliora decisamente il comportamento (vengono modificate non solo i rapporti del cambio ma anche sterzo e sospensioni) però non là si può usare sempre.
Ritratto di GiorgioDalema
27 marzo 2017 - 10:15
2
bella e filante anche se non mi piacciono i parafanghi neri comunque resta un'auto sportiva da guidare nonostante il peso del vagone. ottima scelta per trazione e motore complimenti bel mezzo.
Ritratto di Leonal1980
9 aprile 2017 - 16:53
4
Con 1000 euro te la danno tutta verniciata.... anche a me il nero su bianco non piace, ma cmq auto stupenda.
Ritratto di realnot
7 giugno 2021 - 13:28
Sto pensando di acquistarla usata, un 12/2017 e attualmente guido una A3 1.4 g-tron (metano) E' un bel passo in avanti rispetto alla mia A3? a metano faccio circa 4 kg / 100 km (3,50 euro), mentre a benzina 13.8 km / litro (12,5 euro per fare 100 km). Faccio circa 25 / 30 mila km / anno di cui 60% autostrada e montagna ogni tanto e collina spesso. Volevo una macchina più alta e comoda della mia A3, questa allroad vale l'upgrade considerando che spenderei circa il 260% in più per fare la stessa strada? Io me ne sono innamorato però mi spaventa l'affidabilità ed i costi di gestione (pastiglie, dischi, sospensioni, ecc...) Sulla mia ho il manuale, questo cambio s-tronic dura? Ho letto che rifare il cambio nel caso si rompa, costa circa 7000 euro. Saluti.
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