Audi A4 Allroad 2.0 TDI 190 CV Business Evolution quattro S Tronic
serie 4 (8WJ) restyle in produzione dal 2016 al 2024
Pubblicato il 26 febbraio 2017
alVolante di una Audi A4 Allroad 2.0 TDI 190 CV Business Evolution quattro S Tronic
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
dopo quasi 200.000 km con la versione precedente e aver provato diverse competitor sono tornato su allroad sostanzialmente per le qualità di guida; ma, sorpresina AUDI, ho ordinato un Audi quattro e alla consegna, 3 mesi dopo, arriva un'ultra.. sinceramente scorretto, volevo un auto integrale sempre in presa ma sembra che oggi escano tutte così.
Gli interni
ineccepibili, perfetti, forse solo carenti di quei piccoli spazi per appoggiare le proprie cose. Rispetto alla versione precedente la silenziosità è la prima cosa che si nota (così solo sull'A6), la seconda è la posizione di guida non più bassa ma alta. Molte le informazioni sulla guida.
Alla guida
Faccio sempre il confronto con la precedente, la nuova è veramente alta (tipo Subaru outback) da più la sensazione di SUV. Motore potente (190 TDI) fin dal basso, cambio morbido e fluente con diverse opzioni di mappatura, sterzo preciso in curva, un po' gommoso sul dritto (ma voglio verificarlo con le gomme estive), confort sullo sconnesso notevolmente migliorato con uno smorzamento delle buche sconosciuto sulla versione precedente; in sintesi un po' meno sportiva ma tanto confort in più. Consumi sempre buoni (reali 14 km) per una trazione integrale con questa potenza ma il vantaggio "ultra" non è apprezzabile nella pratica.
La comprerei o ricomprerei?
L'ho comprata... sicuramente auto di qualità superiore e gran viaggiatrice in ogni condizione di tempo e fondo.
Audi A4 Allroad 2.0 TDI 190 CV Business Evolution quattro S Tronic