Le mie esperienze professionali in giro per il mondo, mi hanno fortunatamente permesso, uno stile di vita alquanto sereno e a febbraio del 2015 ho deciso di regalarmi uno di quei sogni che solo a 30 anni con in fisico abbastanza atletico puoi permetterti. Ho comprato una R8!
Saró sincero non ho mai capito la scelta sul colore, in concessonaria Audi Zentrum Arezzo mi sembrava del colore più bello del mondo, Argento Suzuka metallizzato. Poi a distanza di qualche mese ne ho vista una grigio scura e devo dire che qualche rimorso l'ho avuto.
Comunque la R8 la compri perché è amore, la compri perché non sei tipo da ferrari e non puoi permetterti una lambo. La compri perché le chiavi sono Audi e quindi poggiandole sul tavolino del bar non appari come un pappone arricchito, ma quando sei in giro fai girare la testa alle donne. La compri perché ami la guida estrema, perché ami il futuro e lo vuoi possedere. Non guideresti altro dopo averla provata. Per me oggi come il primo giorno, è una esperienza continua. È uno di quei sogni che una volta realizzati, continuo a vivere.
Gli interni
La mia è tutta nera, nera come il carbone. Gli inserti in carbonio le danno quella connotazione da auto da pista che onestamente le si addicono molto. Il volante è probabilmente la parte più bella degli interni, le leve al volante sono mastodontiche. Il resto è molto Audi, perfetto, secero forse troppo sobrio. Il confort interno non fa rimpiangere la difficoltà di accesso che si prova ogni volta, soprattutto quando entri in auto di corsa sotto un bel temporale. Il sound non guasta mai all'interno dell'abitacolo. Profuma sempre di pelle. Sembra di essere ad una gara di rigidità.
Alla guida
Alla guida dai il vero valore a quest'auto! Entri, premi il bottone e via...sei oltre la velocità da codice senza che nemmeno il vento ti faccia accorgere di essere un missile. Il sound è pazzesco, a finestrini abbassati sembra di essere al mugello, l gente si gira solo per capire cosa guidi. La tenuta di strada non ha rivali, forse leggermente sovrasterzo ma è normale per l'infinita coppia che produce.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei sicuramente, forse di un altro colore. Ma è lei l'auto per chi ama la sportività senza compromessi.
Interni a parte vorrei chiederti una cosa: Quella nella foto e' proprio la tua? Perché non è la 5.2 V10 bensì la 4.2 FSI. La 5.2 monta cerchi specifici di disegno totalmente diverso. Un saluto ✋
Palesemente inventata non sa neppure imbrogliare. Almeno a mettere una foto indicativa? Questa chissa dove l'ha presa e ha pure sbagliato modello. Sarà.. Ci avrà cambiato i cerchi?! Avrà messo le termiche con cerchi diversi dai
Caro flavio i cerchi che vedi nella foto sono quelli per le gomme invernali. Se hai del tempo per false recensioni mi dispiace molto per te. Intanto tu non passi il tempo a decidere quale recensione sia vera ed io penso a far soldi. Comunque se vuoi vedere pa macchina ti aspetto a Firenze. O vuoi che ti paghi il biglietto?
Francesco, per i cerchi secondari sei perdonato, ma la V10, che vedi qui http://www.netcarshow.com/audi/2010-r8_v10_5.2_fsi_quattro/800x600/wallpaper_08.htm , usa anche prese d'aria centrali maggiorate, per raffreddare meglio il motore più grande. Quella nelle tue foto effettivamente sembra un V8, comunque tranquillo, ci va bene anche così! Per curiosità: che bottone premi quando entri? Che io sappia la vecchia R8 non aveva l'avviamento a pulsante!
L'auto è ottima, ma la prova dice ben poco, hai una supercar da 525 cv e scrivi 4 righe nella guida delle quali 3 non c'entrano nulla, e che cavolo, c'è chi prova una Panda 1.2 e scrive 20 righe che parlano SOLO di guida. Fossi in te la riscriverei perché così non serve a nulla...
Si evolve il 6 cilindri turbodiesel dell’Audi che dispone di sistema mild hybrid a 48 volt e doppio turbo, di cui uno con “l’auitino” elettrico. Qui per saperne di più.
La nuova Audi Q3 è una suv bella da guidare e comoda (anche se con i cerchi di 19” talvolta è un po’ brusca), con un abitacolo ben fatto e pratico. Vivace il diesel 2.0 da 150 CV, ma per il momento c’è solo con la trazione anteriore. Scarsa la dotazione di serie, in rapporto al prezzo. Qui per saperne di più.
Debutta la seconda generazione della Q3 Sportabck che arriverà in Italia a dicembre del 2025 con motori a benzina, diesel e ibridi ricaricabili. Qui per saperne di più.