Ho avuto occasione di provarla durante un trasporto per conto di un auto noleggio.
Gli interni
La versione che ho avuto occasione di guardare era dotata di comodi e avvolgenti sedili in pelle nera, (unica pecca ho trovato l'auto sotto il sole e i sedili andavano a fuoco), d'altronde è pur sempre una BMW e la qualità è d'obbligo, anche se non approvo, da purista, alcune modifiche apportate sui nuovi modelli.
Alla guida
La serie 5 si presenta comoda e rilassante soprattutto sulle lunghe percorrenze, tra l'altro sono rimasto molto colpito dalla reattività del cambio automatico sempre pronto a far scatenare i 249 cv sprigionati dal motore. (unico difetto, probabilmente causato dalla guida dei precedenti autisti, il sensore che regola la distanza dal suolo del auto era danneggiato e rendeva la guida molto insicura in alcuni tratti stradali l'auto tendeva a sovrasterzare anche a basse velocità in particolare questa situazione si presentava nel percorrere curve a destra )
La comprerei o ricomprerei?
Se fossi un imprenditore dai 40 anni in su probabilmente si ma prima vorrei accertami personalmente dell'affidabilità riguardante l'elettronica ed i vari sistemi di controllo.
La BMW iX3 è una suv elettrica che inaugura il nuovo stile della casa. Ricca di sofisticati aiuti alla guida e molto scattante, è ben rifinita. Complicati da usare, però, i numerosi menù nello schermo centrale. Qui per saperne di più.
La nuova BMW iX3 è una raffinata e tecnologica suv elettrica che andrà ad affiancare la X3 con motori termici. Ha una batteria da ben 108 kWh, per 800 km promessi di autonomia. Qui per saperne di più.
Affinamenti stilistici e telaistici oltre a un interno completamente rinnovato caratterizzano questo restyling. Debutto a marzo 2025. Qui per saperne di più.