Opinione

Pubblicato il 20 gennaio 2011
Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
4.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Ho testato questa autovettura durante lo svolgimento di un corso di guida sicura al circuito di Misano adriatico effettuato il 29 novembre 2010. Il test veniva svolto su un mini tracciato, nel rettilineo del suddetto vi era un ostacolo azionabile dall'istruttore che aveva lo scopo di valutare i riflessi del conducente e di metterlo nelle condizioni di pericolo che si hanno appunto con il sopraggiungere di un ostacolo improvviso (in questo caso un muro d'acqua). L'obiettivo principale era quello di schivare l'ostacolo, mantenendo l'autovettura nella giusta traiettoria di guida, mantenendo il veicolo a gas costante in modo da non sbilanciarlo durante la manovra brusca.
Gli interni
Interni di buona qualità, lo spazio a bordo è discreto e si gode di un ottimo comfort, grazie alla corretta conformazione del sedile. Si ha un buon campo visivo, dato anche grazie all'altezza di guida.
Alla guida
Nonostante l'altezza di guida ci si sente a proprio agio e un tutt'uno con l'autovettura fin da subito. Il motore è fluido e regolare nell'erogazione, senza brusche erogazioni di potenza. Lo sterzo è molto preciso e permette il mantenimento della traiettoria in curva garantendo una discreta manovrabilità dell'automobile nonostante le sue dimensioni e le ruote di largo diametro. La frenata è potente al punto giusto ed ha un'ottima modulazione fin dalla prima frenata. Il cambio non è dei più morbidi in assoluto ma è comunque preciso e corretto negli innesti. La tenuta di strada è molto soddisfacente, nel test l'auto si è dimostrata molto sicura ed equilibrata anche nella situazione di pericolo, dove ha mantenuto la propria aderenza con il suolo senza accennare sbandamenti, ciò grazie anche alla presenza del dtc.
La comprerei o ricomprerei?
Non essendo un amante dei suv devo però ammettere che è un auto molto pratica e versatile, contenente molte qualità tra cui divertimento nella guida, sicurezza, qualità e in più la possibilità di affrontare qualche piccola mulattiera senza soffrire troppo. L'unica pecca è il prezzo un tantino alto, come del resto lo è per quasi la totalità dei nuovi veicoli.
BMW X1 xDrive20d Attiva
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di Massimo126
14 marzo 2011 - 12:45
........e carina e nn tanto grande,cosi facile trovare posto parcheggio!! e anche motore 1.8 diesel cosi consuma meno!! complimenti,cmq forse io quest'anno o prossimo anno lo compro!!!!
Ritratto di SGentili
17 marzo 2011 - 15:57
Ciao Massimo126, con tutto il rispetto (sapendo che sei un sordo muto non mi sorprenderei che scrivi le "e" senza accento oppure parti senza collegamento [ad esempio: cosi {così, con l'accento} facile trovare parcheggio si dice: è così facile trovare parcheggio]) il 20d non è un 1.8 ma un 2.0; e attento, neanche il 18d è un 1.8 ma un 2.0. La 20d ha 177 cavalli e la 18d 143 cavalli. Mia moglie la possiede. Lei ha una Sdrive 20d (cioè con trazione posteriore) Futura con tutti gli accessori... certò però... che prezzo... Fammi sapere del tuo prossimo acquisto, miraccomando ;-) A presto Eddy
listino
Le BMW
  • BMW X3
    BMW X3
    da € 58.850 a € 116.550
  • BMW X2
    BMW X2
    da € 44.800 a € 63.950
  • BMW Serie 5 Touring
    BMW Serie 5 Touring
    da € 71.000 a € 103.800
  • BMW XM
    BMW XM
    da € 136.000 a € 206.500
  • BMW X7
    BMW X7
    da € 111.000 a € 139.300

LE BMW PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE BMW

  • La BMX iX2 è la variante elettrica della nuova suv-coupé X2: ne conserva la grande personalità e la qualità delle finiture, ma dietro non si sta comodi e la dotazione è povera. Immediato e vigoroso lo scatto; la modulabilità dei freni va rivista. Qui per saperne di più.

  • La nuova BMW Serie 5 è lunga come una Serie 7 di una decina di anni fa. Ma resta bella da guidare, grazie anche all’elettronica e al valido 2.0 turbodiesel. Però la dotazione va integrata. Qui per saperne di più.

  • Cambio di stile radicale per la BMW X2, che con la seconda generazione si avvicina maggiormente nello stile alle sorelle maggiori X4 e X6. Debutta anche la versione 100% elettrica iX2. Qui per saperne di più.

Annunci

Bmw X1 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw X1 usate 201813.89023.290106 annunci
Bmw X1 usate 201914.99024.39097 annunci
Bmw X1 usate 202018.90028.18073 annunci
Bmw X1 usate 202121.49028.66081 annunci
Bmw X1 usate 202212.80037.11025 annunci
Bmw X1 usate 202342.49946.36047 annunci
Bmw X1 usate 202445.40453.9608 annunci

Bmw X1 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw X1 km 0 201836.00036.0001 annuncio
Bmw X1 km 0 201936.90036.9001 annuncio
Bmw X1 km 0 202241.00041.0001 annuncio
Bmw X1 km 0 202347.20057.3605 annunci
Bmw X1 km 0 202446.90046.9001 annuncio