Con cerchi da 18, assetto msport e gomme 245/40 l'auto e' affilata, reattiva e segue con estrema precisione la traiettoria impostata, esibendo un posteriore che segue fedelmente l'avantreno. Il powertrain myld hybrid (1.5 3L turbo da 155cv e un motore elettrico da 20cv e 50nm di coppia integrato nel cambio magna getrag 7dct400) e il doppia frizione a sette rapporti garantiscono una guida fluida e brillante: non stiamo parlando di una sportiva, ma di una berlina comoda e veloce che tocca i 220 km/h e raggiunge i 100 km/h in 7,8 secondi {dato realistico}. Molto buoni i consumi, se si va leggeri col piedi: in urbano si riescono a fare 14,5/15km al litro, in extraurbano si raggiungono facilmente i 18/19 e in autostrada a 130 ci si attesta sui 15. Freni adeguati e ammortizzatori FSD che smorzano molto bene il pavé, sebbene assetto e gomme rendono la macchina sensibile ai giunti dei viadotti. Sterzo preciso, ma senza troppo carico. Particolarmente facile il parcheggio, automatico se si vuole, con buoni sensori di prossimita' e telecamera posteriore con ottima definizione. Attenzione: non c'e' cruise control adattativo di serie (un minus). La coppia c'e' ma non e' esorbitante, circa 280nm combinati (230 il termico). Tuttavia l'elettrico annulla il turbo lag e consente il veleggiamento autostradale in modalita' eco.