BMW Serie 1 120 M Sport

Pubblicato il 18 aprile 2025
Ritratto di cosimos74
alVolante di una
Fiat 600 base
BMW Serie 1
Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
5
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4
Perché l'ho comprata o provata
Presa con formula why buy, amico di una vita che lavora in bmw. Volevo una media di qualita' e prestazionale, ma senza essere eccessiva o scomoda per il traffico urbano
Gli interni
Il nuovo design BMW con interni minimalisti, quasi privi di tasti fisici ed il curved display che domina la plancia possono essere divisivi. Avrei preferito qualche comando manuale per il clima, premesso che i comandi vocali dell'assistente bmw (da pagare mensilmente con i Premium Digital Service) funzionano bene. Belle le impunture nei colori msport sulla plancia, ben fatte le placche in alluminio con retroilluminazione a led che cambia colore a seconda della modalita' di guida. Comodi i tasti fisici al volante (corona troppo spessa e senza taglio in basso) dai quali si controlla moltissimo. Bella la pedaliera, con acceleratore incernierato al pavimento, bella l'illuminazione ambient e il logo Msport proiettato dagli specchietti. Comodo lo specchietto dx che si abbassa da solo in retromarcia. Molto belli i sedili, misto alcantara pelle, qui con regolazione manuale a scatti (un minus), pratiche le palette al volante, non trovo sgradito il selettore del cambio a posto della classica leva. Tra l'altro l'auto impota in automatico e in sicurezza la modalita' park. Ben fatti gli sportelli con plastica morbida nella parte alta. Assemblaggi curati, materiali di buona qualita', meno curati nelle parti basse. Buona anche la qualita' della moquette e dei tappetini di serie.
Alla guida
Con cerchi da 18, assetto msport e gomme 245/40 l'auto e' affilata, reattiva e segue con estrema precisione la traiettoria impostata, esibendo un posteriore che segue fedelmente l'avantreno. Il powertrain myld hybrid (1.5 3L turbo da 155cv e un motore elettrico da 20cv e 50nm di coppia integrato nel cambio magna getrag 7dct400) e il doppia frizione a sette rapporti garantiscono una guida fluida e brillante: non stiamo parlando di una sportiva, ma di una berlina comoda e veloce che tocca i 220 km/h e raggiunge i 100 km/h in 7,8 secondi {dato realistico}. Molto buoni i consumi, se si va leggeri col piedi: in urbano si riescono a fare 14,5/15km al litro, in extraurbano si raggiungono facilmente i 18/19 e in autostrada a 130 ci si attesta sui 15. Freni adeguati e ammortizzatori FSD che smorzano molto bene il pavé, sebbene assetto e gomme rendono la macchina sensibile ai giunti dei viadotti. Sterzo preciso, ma senza troppo carico. Particolarmente facile il parcheggio, automatico se si vuole, con buoni sensori di prossimita' e telecamera posteriore con ottima definizione. Attenzione: non c'e' cruise control adattativo di serie (un minus). La coppia c'e' ma non e' esorbitante, circa 280nm combinati (230 il termico). Tuttavia l'elettrico annulla il turbo lag e consente il veleggiamento autostradale in modalita' eco.
La comprerei o ricomprerei?
La macchina e' fatta bene: lamierati di qualita', interni che possono non convincere come design, ma sono certamente fatti bene, sedili ottimi, estetica piacevole (ma banale, poco distintiva), consumi che possono essere contenuti se si va leggeri (ma se schiacciate la macchina, brillante per carita', aumenta in modo netto i consumi). La ricomprerei, in quanto e' un buon compromesso fra prestazioni, consumi ,qualita' e guida comoda o brillante alla bisogna. Elevato il costo: per questa ci sono voluti 40800 euro.
BMW Serie 1 120 M Sport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
1
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
2


Aggiungi un commento
Ritratto di AndyCapitan
20 giugno 2025 - 12:55
4
....sai quanto costa quello schermo curvo li'....ahah...9000€ + iva ... a un mio amico gli si e' spento 6 mesi dopo fine garanzia....era quello precedente piu' piccolo da 4100€ + iva...non poteva piu' regolare nemmeno il clima....si e' fatto 2 mesi di gelo in auto...ora si fa qualche mese di caldo ahah...aspetta di trovarlo usato ma non sara' affatto facile...in BMW dicono che e' stato uno sbalzo dell'alternatore a bruciare la cpu centrale....il regolatore di tensione non funzionava...ha insistito tanto ma non passano nulla in garanzia....le auto oggi son troppo sofisticate e va a finire che devi spenderci un botto....l'elettronica purtroppo ha gravi lati della stessa medaglia!!!
Ritratto di cosimos74
24 giugno 2025 - 14:15
2
Corretto, ma queste auto non si comprano: si prendono in leasing e poi a fine contratto si sostituiscono. Nel leasing si includono i costi della garanzia supplementare proprio perché estremamente complesse e con costi di riparazione notevoli.
Ritratto di marcoveneto
25 giugno 2025 - 13:45
Ho sentito lo stesso racconto con una Skoda Octavia di ultima generazione: display che non va = clima non gestibile. Assurdo tutto ciò. Mi fa passare la voglia di prendere queste macchine nuove infarcite di cose inutili.
Ritratto di cosimos74
26 giugno 2025 - 16:50
2
si, purtroppo è un problema serio: tutti i controlli sul display espone l'utente al rischio di non poter controllare nulla se il display non va. Non c'è ridondanza.
Ritratto di Trecolpi
14 luglio 2025 - 20:33
1
Problema display in avaria anche sulla Gla di mio fratello con due anni e tre mesi di vita. Quei "tre mesi" che ti portano fuori garanzia e consentono alla Mercedes di chiederti 'solo" 4000 euro per la sostituzione. E te lo dicono come se ti facessero un regalo!!! Sempre piu contento di aver scelto giapponese . TC.
Ritratto di Kappa18
16 luglio 2025 - 09:43
Non sarei piu' disposto a spendere 40k per le auto odierne tipo questa, con tutto il rispetto ma non li vale. Un discorso che vale un po' per tutte, quasi tutte.
listino
Le BMW
  • BMW iX3
    BMW iX3
    da € 69.900 a € 76.400
  • BMW X1
    BMW X1
    da € 42.200 a € 67.000
  • BMW M2
    BMW M2
    da € 80.000 a € 116.000
  • BMW XM
    BMW XM
    da € 136.000 a € 206.500
  • BMW X6
    BMW X6
    da € 95.500 a € 167.000

LE BMW PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE BMW

  • BMW iX3 2025 - Vai al video

    La BMW iX3 è una suv elettrica che inaugura il nuovo stile della casa. Ricca di sofisticati aiuti alla guida e molto scattante, è ben rifinita. Complicati da usare, però, i numerosi menù nello schermo centrale. Qui per saperne di più.

  • BMW iX3 2025 - Vai al video

    La nuova BMW iX3 è una raffinata e tecnologica suv elettrica che andrà ad affiancare la X3 con motori termici. Ha una batteria da ben 108 kWh, per 800 km promessi di autonomia. Qui per saperne di più.

  • BMW Serie 2 Gran Coupé 2025 - Vai al video

    Affinamenti stilistici e telaistici oltre a un interno completamente rinnovato caratterizzano questo restyling. Debutto a marzo 2025. Qui per saperne di più.

Annunci

Bmw Serie 1 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw Serie 1 usate 201910.90019.18083 annunci
Bmw Serie 1 usate 20205.30022.930123 annunci
Bmw Serie 1 usate 202114.35523.55093 annunci
Bmw Serie 1 usate 20226.30027.59053 annunci
Bmw Serie 1 usate 202355529.60053 annunci
Bmw Serie 1 usate 202424.80034.45080 annunci
Bmw Serie 1 usate 202529.50035.58053 annunci

Bmw Serie 1 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw Serie 1 km 0 201929.50031.6408 annunci
Bmw Serie 1 km 0 202440.90047.0104 annunci
Bmw Serie 1 km 0 202538.50041.2407 annunci