Chevrolet Captiva 2.0 VCDi LT

Pubblicato il 14 luglio 2013

Listino prezzi Chevrolet Captiva non disponibile

Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
1
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
2
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
1
Frenata
4
Sterzo
2
Tenuta strada
4
Media:
2.8333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Passavo da una vera fuoristrada ( Mitsubishi Pajero Pinin ) e mi sarebbe piaciuto un mezzo più comodo, versatile e veloce abbandonando consapevolmente il fuoristrada.
Gli interni
A metà tra una volvo degli anni novanta e una Kia di oggi. Ambiente cupo e triste allietato solo da inserti in alluminio che dovrebbero darle un'aria "racing". Missione fallita, entrerete immancabilmente in un ambiente desolante. I sedili sono di legno, neanche quelli dei tram son cosi scomodi. Buona la dotazione di portaoggetti e ottima la reclinabilita' della terza fili di sedili ( 7 posti )
Alla guida
Questa non è' altro che una grossa familiare rialzata. Scordatevi la ben che minima divergenza fuoristradistica. State sulla strada che li non vi succede nulla almeno. In autostrada e' estremamente godibile con un allungo notevole e un motore che entra in coppia senza farsi pregare. Arriverete in un baleno a velocità extra codice. Questo e' il suo ambiente e non avrete problemi anche a farvi 1000 km di fila. Finché va dritta ok ma sul misto sembra di stare disteso su un pianoforte a coda lanciato giù per una collina. La macchina risponde solo a comandi lenti ( il volante fa impressione x quanto è' grande, sembra quando da bambini si prendeva in mano il volante della macchina del babbo ). I tanti sistemi elettronici che avrete a bordo vi preserveranno quasi sembre da disastri provocati dal pachiderma che cambia direzione. Guidatela con cautela i non chiedete le mai nulla ne di inatteso o velatamente sportivo; le reazioni del pachiderma andranno dal ridicolo al tragico. La posizione di guida e' folle e ci si accorge subito che la vettura e' stata progettata dai koreani e non dagli Americani. Devi avere gambe lunghissime e braccia da nano per poter guidare decentemente. Il cambio e' preso di peso da una betoniera da cantiere ed e ( vi giuro ) e' il cambio piu orrendo, detestabile ed impreciso che mi sia mai capiatato. Dotazione scarsa (la LT e' una via di mezzo come allestimento ) ma su sto bidone che nuova costava mica poco non ci hanno messo neppure il termometro esterno.
La comprerei o ricomprerei?
Mai è poi mai. La linea e' piacevole e aggressiva anche se il dietro globoide certo non aiuta. Ma tutto il resto e' un totale fallimento. La sconsiglio totalmente.
Chevrolet Captiva 2.0 VCDi LT
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
4
2
0
1
VOTO MEDIO
3,3
3.285715
7
Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
19 luglio 2013 - 19:17
7
la vicenda. L'ho utilizzata per molto tempo una versione a gpl 2.4, ed è stata di compagnia tra carichi assurdi nel cofano e una simpatica compagna di viaggio. Non è la macchina migliore del mondo ma gli interni non erano cosi desolanti dai, in fondo con i sedili in "pelle" navigatore era presentabile... Motore andava d'accordo con l'elefante, poichè piuttosto tranquillo era difficile metterla in difficoltà
Ritratto di cris25
20 luglio 2013 - 16:50
1
e ho alcuni amici che la posseggono e trovandosi bene, ne parlano in tutt'altro modo di come ne parli tu. Devo dirti che anche a me piace, anche se non l'ho mai provata... cmq non incoraggi molto un possibile acquirente o persona interessata, praticamente hai fatto la prova elencando quasi solo difetti!!!
Ritratto di waganama
20 luglio 2013 - 22:45
L'avevo valutata seriamente anche io per i 7 posti e la buona dotrazione della LTZ ma uno dei motivi per cui l'avevo scartata erano i sedili non proprio confortevoli e il cambio, altro fattore i cerchi da 19" rispetto ai 17/18 delle concorrenti, bellissimi da vedere ma dolori al momento del cambio gomme e confort ridotto (235-50-19)
Ritratto di fabri99
21 luglio 2013 - 11:31
4
Premetto che a me la Captiva è sempre piaciuta, così come l'Antara: è un bel SUV, valido, spazioso e non molto costoso, con una buona dotazione e doti fuoristradistiche sicuramente superiori alla media della concorrenza... In ogni caso, da quello che dici tu, sembra un catorcio... Io ne ho sempre sentito parlare bene, perciò mi sembra tu stia esagerando, o sia in grado di vedere solo i difetti di quest'auto... Ti consiglio di riscrivere la prova, magari aggiungendo qualcosa, dato che non è lunghissima, e tentando di essere più oggettivo, sembrerebbe quasi una prova finta fatta con lo scopo di denigrare Chevrolet e la buona Captiva...
Ritratto di cris25
21 luglio 2013 - 16:44
1
concordo pienamente con te...
listino
Le Chevrolet
  • Chevrolet Camaro Coupé
    Chevrolet Camaro Coupé
    da € 42.810 a € 52.600
  • Chevrolet Corvette Cabriolet
    Chevrolet Corvette Cabriolet
    da € 88.920 a € 132.200
  • Chevrolet Corvette Coupé
    Chevrolet Corvette Coupé
    da € 83.820 a € 146.835

LE CHEVROLET PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE CHEVROLET

  • Con un grande evento a Detroit la Chevrolet ha svelato la sesta edizione della Camaro, che sarà in vendita dall’anno prossimo.

  • Il sistema di acquisizione dei dati per la pista, combinato con il Valet mode, è in grado di registrare ciò che avviene in auto. 

  • La Chevrolet ha scelto Ginevra per il debutto della versione scoperta della recente settima generazione della sportiva a stelle e strisce per eccellenza.