Citroen C2 1.1 60 Elegance

Pubblicato il 21 giugno 2012

Listino prezzi Citroën C2 non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
2
Posizione di guida
4
Cruscotto
2
Visibilità
3
Confort
2
Motore
5
Ripresa
2
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
3
Media:
3.25
Perché l'ho comprata o provata
La C2 è una bella macchina esteticamente, mi ha colpito subito quando l'ho vista la prima volta. Avevo già visto altre macchine usate a pari prezzo ma era l'unica che conciliava basso prezzo con una buona qualità del prodotto.
Gli interni
Gli interni sono curati bene, soprattutto i sedili anteriori sono molto comodi e facili da spostare e quelli posteriori pure, anke se essendo in spugna d'estate sono troppo caldi se non si mette qualcosa tra il corpo e il sedile, mentre d'inverno e durante le stagioni intermedie sono ottimi. Inoltre i sedili posteriori si possono spostare in avanti per aumentare la capienza del bagagliaio (che è molto piccola: ci stanno 2 borsoni ed è pieno). Il cruscotto è molto plasticoso, ma visto il prezzo è normale. La mia versione è dotata soltanto di clima manuale, alzacristalli elettrici e specchietti esterni si possono regolare elettricamente, la radio l'ho aggiunta io e le casse sono solamente davanti, quindi sarebbe da prendere l'allestimento superiore. Il contachilometri è digitale cosi come il livello dell'olio e la benzina.
Alla guida
comoda per la città ma molto scomoda per l'autostrada dove se non si accendeil clima (con notevole diminuzione della potenza, ke già non è tanta:60cv), soprattutto d'estate si muore di caldo, specialmente nella mia che è color nero e ha i sedili in spugna. A parte questo se la volete è ottima per la città, dove grazie alle ridotte dimensioni si riesce a parcheggiare quasi ovunque, cosi pure in extraurbano e superstrada, dove andando a d una velocità costante di 90 -100 km/h si arriva anke a fare tranquillamente i 20km/l!! Se andate a 70 km/h arriva anke a 25 km/l, ovviamente con un andatura di crociera. Il motore è ottimo ai bassi regimi, intorno ai 4000 giri però diventa veramente rumoroso. Essendo un motore di piccola cilindrata e con pochi cavalli, ha una ripresa molto lenta, anke se rispetto ad altre macchine essendo leggera riesce ancora a dire la sua parola. Comunque bisogna superare solo quando si è veramente sicuri!!! In curva tende al sottosterzo se si prende un po alla svelta e se è bagnata. Comunque se la strada è bagnata tiene abbastanza bene, basta non esagerare con il pedale. Come frenata è ottima, alcune volte persino troppo brusca. Il cambio va bene. I rapporti sono tra loro distanziati bene (io sono convinto che se ci fosse la sesta in autostrada soffrirebbe di meno) e la retro non so se è un difetto della mia ognitanto si incanta.
La comprerei o ricomprerei?
Ricomprarla sarà un po dura visto che non viene piu fatta, comunque visto che per me è stata la prima macchina da quando ho preso la patente ,direi che è ottima per i neopatentati o comunque per chi vuole fare esperienza senza spendere eccessivamente per avere qualche confort. Comunque la ricomprerei magari la versione diesel con qualche cavallo in più. L'unica pecca, secondo me molto importante, è l'assistenza dopo la fine della garanzia: pessima e cara!!!
Citroën C2 1.1 Perfect
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
3
VOTO MEDIO
1,0
1
3
Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
29 giugno 2012 - 18:27
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
29 giugno 2012 - 19:11
4
Mi dispiace, perchè poteva anche essere buona: è scritta molto bene, ma mancano molte informazioni... Carinissima la C2... Ciao ;)
Ritratto di cagnolino
29 giugno 2012 - 19:58
concordo con te, fabri99...
Ritratto di gig
30 giugno 2012 - 09:07
Prova insufficiente, la foto, poi, è davvero pessima. Potevi, insomma, impegnarti un pò di più...
Ritratto di niko91
30 giugno 2012 - 11:57
ma la foto! è tremenda! una flashata pazzesca nel buio su un'auto nera. non ci voleva niente a farla almeno di giorno o a scaricarla da wikipedia! altra cosa: ho anch'io una citroen, la Xsara Picasso però non mi trovo d'accordo per la valutazione dell'assistenza post garanzia. abbiamo continuato a fare i tagliandi in concessionaria perchè offrivano prezzi molto più bassi rispetto alle normali officine. il tagliando più caro è stato quello dei 60.000 km ma che per il mio modello implica una serie di controlli e sostituzioni diverse ma siamo arrivati a 300 euro, altrimenti siamo sui 100-120. forse dipende dalla concessionaria. è molto quotata in zona tant'è che per fare i tagliandi ci sono delle liste d'attesa di un mese.
Ritratto di Cinque porte
2 luglio 2012 - 16:30
P.S Si è rotta la mia Fujifilm,così pensavo di comprarne una nuova... Mi sono subito indirizzato su Nikon,dato che avevi lo stemma di tale mara volevo chiederti che modello mi consiglieresti... Ho bisogno di una macchina con obbiettivo e zoom 12x... Grazie... :)
Ritratto di niko91
2 luglio 2012 - 19:03
dipende se vuoi una comapatta o una semi-reflex (meccanica reflex senza ottiche intercambiabili), per le nikon si tratta della serie P, costano dai 150 ai 300 euro e sono veramente valide. se hai un budget più cospicuo puoi puntare su una delle nuove serie 3000 con schermo orientabile. personalmente te lo sconsiglio perchè secondo me è fragile e serve solamente in 2 condizioni: se hai qualche riflesso sullo schermo o se devi fotografare la folla. per quanto riguarda il riflesso è una falsa condizione perchè se vuoi fotografare bene devi disattivare lo schermo e inquadrare dal mirino. spero di esserti stato utile, se hai bisogno chiedi pure!
Ritratto di Cinque porte
3 luglio 2012 - 09:59
Non vorrei spendere più di 250 €... Ho bisogno di una semi-reflex con zoom ottico e digitale... Adesso mi informo su internet sulla Serie P e se ho bisogno chiedo... :)
Ritratto di giuseppe26
2 luglio 2012 - 09:17
prova discreta
Ritratto di carmelo.sc
2 luglio 2012 - 16:19
prova discreta, il problema della retro che entra a fatica è un difetto tipico di queste auto (io ho una 206)..Per quanto riguarda i 20 km/l mi sembrano impossibili da raggiungere visto che il 1.1 psa consuma più del 1.4 (che arriva a fatica a 16-17 su extraurbano...)
listino
Le Citroën
  • Citroën Grand C4 SpaceTourer
    Citroën Grand C4 SpaceTourer
    da € 27.050 a € 37.000
  • Citroën C5 Aircross
    Citroën C5 Aircross
    da € 25.700 a € 36.700
  • Citroën C-Zero
    Citroën C-Zero
    da € 30.740 a € 30.740
  • Citroën C3 Aircross
    Citroën C3 Aircross
    da € 15.700 a € 24.600
  • Citroën E-Mehari
    Citroën E-Mehari
    da € 27.300 a € 28.200

LE CITROëN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE CITROëN

  • La Citroën C4 Cactus è stata aggiornata a inizio 2018: ora è meno vistosa, perché gli esclusivi e appariscenti paracolpi posti a riparo di muso, coda e fiancate sono stati molto rimpiccioliti.

  • È una crossover personale e spaziosa basata sulla utilitaria C3, rispetto alla quale è 16 cm più lunga.

  • Con la C5 Aircross anche la Citroen avrà la sua crossover media. Lunga quattro metri e mezzo, ha forme personali, specie nel frontale.