Citroen Jumpy 1.6hdi

Pubblicato il 17 febbraio 2015
Qualità prezzo
2
Dotazione
1
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
2
Motore
2
Ripresa
1
Cambio
1
Frenata
2
Sterzo
2
Tenuta strada
2
Media:
2.1666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Ho acquistato questo Jumpy usato per lavoro, si distingueva per il passo lungo e un volume di carico nn comune ai furgoni della sua categoria. ho avuto moto di percorrere circa 50mila km all'anno in tutte le condizioni climatiche e saggiarne pregi e difetti.
Gli interni
a chi fosse attratto dal marchio citroen per le finiture e la comodita che esso evocano dico da subito che si sbaglia; difatti all'interno del veicolo sono presenti come unica concessione alla comomodita i vetri elettrici e il servosterzo. Non c'e ombra di clima o autoradio e nemmeno un sedile regolabile decentemente e non a scatti. ci sono tre posti stretti e finiture scadenti. Il vano di carico e ampio ma mal isolato dalla cabina, difatti odori e rumori arrivano in quantita. La plastica economica e fragile e presente nella maniglie e in tutti i piccoli componenti del furgone.
Alla guida
Al volante di questo mezzo si sentono il rotolamento delle ruote, il rumore del motore e scricchiolii delle plastiche in buona quantita. Il motore inadeguato per potenza soffre gia a meta del carico utile di 1800kg consentiti ma dal canto suo consuma poco. la tenuta di strada e buona e i freni pronti ma senza abs.
La comprerei o ricomprerei?
non lo riconprerei, nn e un mezzo realizzato per durare. In poco tempo ho avuto parecchi inconvenienti e guasti che demoralizzano parecchio.
Citroën Berlingo 1.6 16V
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
1
3
VOTO MEDIO
1,3
1.25
4
Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
23 febbraio 2015 - 12:02
1
più che altro sembra fatta per criticare il marchio Citroen, ma ricordati che il Jumpy (tra l'altro gemello del Ducato) è un veicolo commerciale, non è che puoi pretendere le finiture di una Bentley!!!
Ritratto di Sirio75
8 aprile 2015 - 13:03
nn critico il marchio Citroen ma il jumpy, ho avuto furgoni ford e sono migliori, poi il jumpy e il gemello dello scudo nn del ducato ma solo per il telaio, motore e cambio sono peugeot... ciao
Ritratto di Den81
4 maggio 2016 - 20:00
Insufficiente? Non mi sembra che ci siano milioni di cose da dire su di un banalissimo veicolo industriale. Sirio ha rasentato le sue considerazioni sul Jumpy, che come già detto altro non è che lo Scudo marchiato Psa/Citroën, ossia il furgone medio della casa. Insomma, non c'è da dire chissà cosa su mezzi di questo genere. Certo non ci si deve aspettare finiture ed interni da Premium, anzi si bada all'essenza e alla funzionalità! Come prova è già esaustiva e concreta così, proprio come deve essere un furgone.
listino
Le Citroën
  • Citroën C5 Aircross
    Citroën C5 Aircross
    da € 25.700 a € 37.200
  • Citroën C-Zero
    Citroën C-Zero
    da € 30.890 a € 30.890
  • Citroën C3 Aircross
    Citroën C3 Aircross
    da € 16.000 a € 24.900
  • Citroën E-Mehari
    Citroën E-Mehari
    da € 27.300 a € 28.200
  • Citroën C1
    Citroën C1
    da € 10.150 a € 14.800

LE CITROëN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE CITROëN

  • Il nome strizza l’occhio al passato citando la Ami 6 degli Anni 60 ma questa elettrica lunga appena 2 metri e mezzo guarda decisamente al futuro.

  • La Citroën C5 Aircross permette lunghi viaggi senza stress: le poltrone sono comode e le sospensioni livellano il fondo. Brillante il 2.0 a gasolio da 177 CV, ben assistito dal cambio automatico EAT8. Qui per saperne di più.

  • Con la C5 Aircross anche la Citroen avrà la sua crossover media. Lunga quattro metri e mezzo, ha forme personali, specie nel frontale.