Ho acquistato questo Jumpy usato per lavoro, si distingueva per il passo lungo e un volume di carico nn comune ai furgoni della sua categoria. ho avuto moto di percorrere circa 50mila km all'anno in tutte le condizioni climatiche e saggiarne pregi e difetti.
Gli interni
a chi fosse attratto dal marchio citroen per le finiture e la comodita che esso evocano dico da subito che si sbaglia; difatti all'interno del veicolo sono presenti come unica concessione alla comomodita i vetri elettrici e il servosterzo. Non c'e ombra di clima o autoradio e nemmeno un sedile regolabile decentemente e non a scatti. ci sono tre posti stretti e finiture scadenti. Il vano di carico e ampio ma mal isolato dalla cabina, difatti odori e rumori arrivano in quantita. La plastica economica e fragile e presente nella maniglie e in tutti i piccoli componenti del furgone.
Alla guida
Al volante di questo mezzo si sentono il rotolamento delle ruote, il rumore del motore e scricchiolii delle plastiche in buona quantita. Il motore inadeguato per potenza soffre gia a meta del carico utile di 1800kg consentiti ma dal canto suo consuma poco. la tenuta di strada e buona e i freni pronti ma senza abs.
La comprerei o ricomprerei?
non lo riconprerei, nn e un mezzo realizzato per durare. In poco tempo ho avuto parecchi inconvenienti e guasti che demoralizzano parecchio.
più che altro sembra fatta per criticare il marchio Citroen, ma ricordati che il Jumpy (tra l'altro gemello del Ducato) è un veicolo commerciale, non è che puoi pretendere le finiture di una Bentley!!!
nn critico il marchio Citroen ma il jumpy, ho avuto furgoni ford e sono migliori, poi il jumpy e il gemello dello scudo nn del ducato ma solo per il telaio, motore e cambio sono peugeot... ciao
Insufficiente? Non mi sembra che ci siano milioni di cose da dire su di un banalissimo veicolo industriale.
Sirio ha rasentato le sue considerazioni sul Jumpy, che come già detto altro non è che lo Scudo marchiato Psa/Citroën, ossia il furgone medio della casa.
Insomma, non c'è da dire chissà cosa su mezzi di questo genere.
Certo non ci si deve aspettare finiture ed interni da Premium, anzi si bada all'essenza e alla funzionalità!
Come prova è già esaustiva e concreta così, proprio come deve essere un furgone.
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