Citroën c-elysée 1.2 pure tech

serie 2 (Mk2) restyle in produzione dal 2017 al 2018

Pubblicato il 26 marzo 2017

Listino prezzi Citroën C-Elysée non disponibile

Ritratto di diego crocetti
alVolante di una
Citroën C-Elysée 1.2 PureTech 82 CV Exclusive
Citroën C-Elysée
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.4166666666667
Perché l'ho comprata o provata
Cercavo una macchina semplice,senza troppi fronzoli,dai costi contenuti e dall'ampio bagagliaio e per caso un pomeriggio di qualche mese fa ho trovato questa bellissima Citroën.
Gli interni
Spaziosi,comodi,si sta bene anche in cinque o in quattro,con il quinto posto occupato dal seggiolino di un bambino.I tessuti sono morbidi e non di pessima qualità,abbinabili volendo anche con il colore esterno
Alla guida
Alla guida si presenta,piacevole ed intuitiva.Sterzo preciso,frizione morbida,freno duro quanto basta.Il cambio è un po'rigido,ma non troppo.I consumi sono secondo me un punto a favore;perché nonostante la mole della macchina, con 47 litri ho fatto circa 750 chilometri ad una media di 110 km/h, in tratti misti (città-superstrada e autostrada).
La comprerei o ricomprerei?
Rispetto alla punto con cui se la gioca sul prezzo,ho trovato in più nella mia,la radio con cd,la ruota di scorta di dimensioni normali e costi d'immatricolazione più bassi. Il 1.2 è un po'debole come ripresa magari ci fosse un compromesso con il 1.6 disel con un 1.4 sarebbe meglio. Come dotazioni aggiungerei lo start & stop e l'Hill controllo, che la rivali hanno è poi è perfetta
Citroën C-Elysée 1.2 PureTech 82 CV Exclusive
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
6
2
4
2
3
VOTO MEDIO
3,4
3.35294
17


Aggiungi un commento
Ritratto di massi_82
19 aprile 2017 - 23:09
1
Con tutto il rispetto, trovo la prova un pò striminzita e riduttiva. L 'auto di sicuro gioca la sua carta vincente sul prezzo basso e l'abitabilità, forse meglio lei che una Dacia o pseudo auto cinesi.
Ritratto di Berlino 72
25 maggio 2017 - 22:34
Hai fatto bene
Ritratto di rickymartina
20 giugno 2017 - 22:32
E una macchina che possiedo anche io e mi trovo veramente soddisfatto.ho appena fatto un viaggio lungo e con 3 ore di coda stanchezza zero veramente comada l'unica pecca il motore ,ci vuole un motore più potente
Ritratto di travis87
21 maggio 2018 - 16:12
2
Ho il modello shine. Ottima auto, non solo in relazione al prezzo. Si guida che è un piacere (agilissima e incollata all'asfalto). Motore scattante e brioso. Consumi ottimi. Ha tutto ciò che serve e anche di più
Ritratto di manar
9 dicembre 2018 - 00:34
Ho il modello a benzina che trovo molto valido e poco assetato. Lo spazio interno è molto ampio così come i bagagliaio. Buone le finiture, ha tutto quel che serve anche a livello sicurezza. Sarebbe stato meglio un rivestimento sia del cofano motore che del bagagliaio, ma da quel che ho appurato oggi quasi tutte le auto a benzina non li hanno
listino
Le Citroën
  • Citroën C4 X
    Citroën C4 X
    da € 29.700 a € 32.900
  • Citroën C4
    Citroën C4
    da € 26.400 a € 31.400
  • Citroën Berlingo
    Citroën Berlingo
    da € 26.230 a € 38.430
  • Citroën Ami
    Citroën Ami
    da € 8.490 a € 9.990
  • Citroën C5 X
    Citroën C5 X
    da € 40.950 a € 42.850

LE CITROëN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE CITROëN

  • Citroen C5 Aircross 2025 - Vai al video

    La nuova Citroën C5 Aircross è più grande dentro e fuori. Tanti e ampi i portaoggetti, valido il molleggio e ok prezzi e dotazione. La plug-in promette quasi 100 km in elettrico, ma servono più di 5 ore per una ricarica. Qui per saperne di più.

  • Citroën C5 Aircross 2025 - Vai al video

    La nuova generazione della crossover Citroën C5 Aircross cresce di 15 cm in lunghezza e diventa più spaziosa, soprattutto per chi siede dietro. Ma non ha i sette posti, né il divano scorrevole. Qui per saperne di più.

  • Citroën C4 2025 - Vai al video

    L’originale berlina-crossover Citroën C4 si aggiorna nello stile, ma non solo: questa nuova 1.2 mild hybrid da 136 CV è fluida e briosa. Buono il comfort, se non per qualche fruscio in autostrada. Qui il primo contatto.

Annunci