Citroën c-elysée 1.2 pure tech
Pubblicato il 26 marzo 2017
alVolante di una Citroën C-Elysée 1.2 PureTech 82 CV Exclusive
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Cercavo una macchina semplice,senza troppi fronzoli,dai costi contenuti e dall'ampio bagagliaio e per caso un pomeriggio di qualche mese fa ho trovato questa bellissima Citroën.
Gli interni
Spaziosi,comodi,si sta bene anche in cinque o in quattro,con il quinto posto occupato dal seggiolino di un bambino.I tessuti sono morbidi e non di pessima qualità,abbinabili volendo anche con il colore esterno
Alla guida
Alla guida si presenta,piacevole ed intuitiva.Sterzo preciso,frizione morbida,freno duro quanto basta.Il cambio è un po'rigido,ma non troppo.I consumi sono secondo me un punto a favore;perché nonostante la mole della macchina, con 47 litri ho fatto circa 750 chilometri ad una media di 110 km/h, in tratti misti (città-superstrada e autostrada).
La comprerei o ricomprerei?
Rispetto alla punto con cui se la gioca sul prezzo,ho trovato in più nella mia,la radio con cd,la ruota di scorta di dimensioni normali e costi d'immatricolazione più bassi. Il 1.2 è un po'debole come ripresa magari ci fosse un compromesso con il 1.6 disel con un 1.4 sarebbe meglio. Come dotazioni aggiungerei lo start & stop e l'Hill controllo, che la rivali hanno è poi è perfetta
Citroën C-Elysée 1.2 PureTech 82 CV Exclusive