Citroën C3 Picasso 1.6 HDi 16V 90 CV FAP Exclusive Style

serie 1 restyle in produzione dal 2012 al 2017

Pubblicato il 9 gennaio 2015

Listino prezzi Citroën C3 Picasso non disponibile

Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
5
Confort
5
Motore
4
Ripresa
5
Cambio
3
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.75
Perché l'ho comprata o provata
L'ho acquistata per mia moglie come auto di famiglia. Cercavamo un'auto versatile e con la guida alta come piace a lei, che unisse il massimo comfort e spazio in poco più di 4 metri.
Gli interni
Gli interni sono realizzati con cura. La nostra è la versione più accessoriata ed ha praticamente tutto (usb, bluetooth, specchietto fotocromatico, sensore luci e pioggia, cerchi in lega, sensori park, ecc.). La posizione di guida è ottima e la visibilità eccezionale. Tutti e 5 i posti sono davvero comodi ed il baule è più che adeguato (ampliabile facendo scorrere il divano). Se devo fare delle critiche lo faccio agli attacchi delle cinture anteriori (molto in basso rispetto ai sedili, tanto che mio figlio di 8 anni e 1,30mt di altezza, seduto sul seggiolino, ci arriva con molta fatica) ed alla leva del freno a mano (raso pavimento e molto distante dal sedile, tanto che anche io fatico a raggiungerla). Trovo infine assurdo che in questo allestimento full optional, se non paghi il pacchetto fumatori, non hai il benché minimo posto dove buttare una carta straccia o un fazzoletto di carta usato. Ci sono innumerevoli vani, ma nessuno adatto a questo scopo! Ultimo appunto il vivavoce bluetooth. Puoi abbinare 4 telefoni ma non possono funzionare assieme! Si attiva solo sul primo memorizzato: gli altri vengono attivati solo se il precedente è spento o disattivato. A che serve memorizzarne 4 se non possono rispondere al bisogno indifferentemente? In pratica se siamo io e mia moglie in auto o attivo il mio (e quello di mia moglie si limita a riceve le telefonate direttamente dal terminale), o viceversa....
Alla guida
Premetto che l'abbiamo da due mesi ed abbiamo percorso 1000km. La guida è sempre sicura, la visibilità ottimale e anche in curva, nonostante il baricentro alto, l'auto non si scompone e non rolla. Il cambio è così così, soprattutto un po' contrastato a freddo nella 3a e 4a marcia. Idem per la retromarcia che ha una corsa della leva molto più lunga delle altre. Il motore è parsimonioso (faccio tranquillamente i 16km/l in città), ma rumoroso e trasmette fastidiose vibrazioni allo sterzo e sul pianale ai bassi regimi.
La comprerei o ricomprerei?
Mia moglie la ricomprerebbe sicuramente e tutto sommato anche io. Con lo sconto e senza usato da rientrare l'abbiamo pagata 16.500€ compresi 4 anni di garanzia (no km.0). Secondo me è stato un acquisto più che buono e la trovo ideale come auto tuttofare da città.
Citroën C3 Picasso 1.6 HDi 16V 90 CV FAP Exclusive Style
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
4
1
1
VOTO MEDIO
2,7
2.714285
7


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
16 gennaio 2015 - 09:29
3
ma l'auto è veramente molto bella e pratica. mi servirebbe un veicolo con queste caratteristiche, ma con questa crisi sono bloccato...dobbiamo prima pagare TASI, TARSU, INPS, IRPEF, IMU, RAI, BOLLO, ASSICURAZIONI...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 gennaio 2015 - 13:40
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di cris25
17 gennaio 2015 - 13:01
1
che senza dubbio presenta una certa personalità. La prova come già detto dagli altri risulta un tantino breve...
listino
Le Citroën
  • Citroën C4 X
    Citroën C4 X
    da € 26.450 a € 41.850
  • Citroën C4
    Citroën C4
    da € 24.950 a € 41.800
  • Citroën C5 X
    Citroën C5 X
    da € 37.200 a € 55.300
  • Citroën C3
    Citroën C3
    da € 18.350 a € 20.850
  • Citroën C3
    Citroën C3
    da € 14.990 a € 28.400

LE CITROëN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE CITROëN

  • La nuova Citroën C3 diventa una piccola crossover: elettrica, ibrida oppure solo a benzina. Promette prezzi allettanti e sarà ordinabile da inizio 2024. L’abbiamo vista in anteprima. Qui per saperne di più.

  • Fa più strada con un “pieno” di corrente e guadagna 20 CV la nuova variante della Citroën C4 elettrica. Vispa e confortevole, fa pagare a parte il caricatore da 11 kW. Qui per saperne di più.

  • L’accogliente e spaziosa crossover media Citroën C5 Aircross è disponibile anche nella nuova variante ibrida “leggera”: con 136 CV è vispa e fluida. Alcuni comandi, però, restano scomodi. Qui per saperne di più.

Annunci