Citroën C4 1.6 e-HDi 115 CV ETG-6 Exclusive

serie 2 in produzione dal 2010 al 2017

Pubblicato il 22 aprile 2015
Ritratto di benx90
alVolante di una
Citroën C1 1.0 VTi Feel ETG 5 porte
Citroën C4
Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
L'ho acquistata dopo aver ceduto la mia precedente auto,una Daihatsu Trevis a mia sorella,ero in cerca di una berlina Diesel non superiore ai 1600 cc con cambio automatico,una buona dotazione ed un ottimo rapporto qualità/prezzo per una cifra non superiore ai 25mila euro.
Gli interni
Gli interni sono di ottima fattura e l'auto è ben rifinita.I sedili,dotati di funzione massaggio sono comodi e forniti di inserti laterali in pelle. La plancia è ricca di comandi cosi come il volante,ma ci si fa subito l'abitudine. Sulla Exclusive numerosi gli aiuti alla guida quali i sensori di parcheggio ant e post il rilevatore dell'angolo cieco e l'ampio tetto panoramico in vetro. La leva del cambio robotizzato cmp6 è molto piccola,ma comoda,subito dietro il comando del freno a mano elettrico. Numerosi i portaoggetti,un pozzetto illuminato e refrigerato posto appena sotto la plancia dove sono ubicate anche le prese aux e usb,un'altro nel bracciolo dotato di presa da 220v,ed un altro refrigerato ed illuminato di fronte al passeggero.Nella coda del tunnel centrale è presente un ulteriore presa da 12v. Il cruscotto è chiaro e ben leggibile con la possibilità di modificarne il colore dal bianco alle varie tonalità del blu. Piccole pecca:l'assenza del "termometro della temperatura dell olio". Di facile utilizzo il vivavoce bluetooth.
Alla guida
Alla guida si apprezzano subito l'ottima ripresa e la tenuta di strada coadiuvati dall' ESP. Il cambio robotizzato cmp6 è un po brusco in alcuni passaggi e spesso tende ad impuntarsi su alcune cambiate,meglio con i paddle al volante. Nel ciclo urbano i consumi si attestano sui 15,9/16,1 km/l un ottimo dato a mio giudizio per una berlina compatta con stop e start. Nell extra urbano non si avvertono grossi fruscii e l'auto è ben piantata sull'asfalto,con un piede leggero si raggiungono tranquillamente i 23 km/l. Un città è specialmente sul pavè l'assorbimento delle buche non è il massimo ed il freno poco modulabile da solo all'inizio qualche problema di gestione.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei sicuramente,navigatore a parte,la dotazione è completa,non manca davvero niente,forse un cambio a doppia frizione avrebbe risollevato le sorti di quest'auto appartenente ad un segmento dove la Volkswagen Golf è da anni regina
Citroën C4 1.6 e-HDi 115 CV ETG-6 Exclusive
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
0
2
1
2
VOTO MEDIO
2,9
2.857145
7


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
14 maggio 2015 - 12:47
1
da questo ne è scaturito il suo poco successo nel nostro paese. Di certo non è un'auto bruttissima, ma cmq è stata poco pubblicizzata da parte della Citroen e l'assenza di una variante wagon ha pesato parecchio. La prova non è male, bravo.
Ritratto di benx90
14 maggio 2015 - 16:49
3
per il commento positivo e concordo con te sul fatto che l'auto sia stata poco capita e forse anche poco pubblicizzata,peccato davvero perché ne ha da vendere in quanto a contenuti e prestazioni.
listino
Le Citroën
  • Citroën C5 X
    Citroën C5 X
    da € 40.950 a € 42.850
  • Citroën ë-C5 Aircross
    Citroën ë-C5 Aircross
    da € 37.690 a € 43.690
  • Citroën C5 Aircross
    Citroën C5 Aircross
    da € 33.990 a € 45.990
  • Citroën ë-C4 X
    Citroën ë-C4 X
    da € 35.000 a € 38.950
  • Citroën ë-C4
    Citroën ë-C4
    da € 35.350 a € 38.900

LE CITROëN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE CITROëN

  • Citroen C5 Aircross 2025 - Vai al video

    La nuova Citroën C5 Aircross è più grande dentro e fuori. Tanti e ampi i portaoggetti, valido il molleggio e ok prezzi e dotazione. La plug-in promette quasi 100 km in elettrico, ma servono più di 5 ore per una ricarica. Qui per saperne di più.

  • Citroën C5 Aircross 2025 - Vai al video

    La nuova generazione della crossover Citroën C5 Aircross cresce di 15 cm in lunghezza e diventa più spaziosa, soprattutto per chi siede dietro. Ma non ha i sette posti, né il divano scorrevole. Qui per saperne di più.

  • Citroën C4 2025 - Vai al video

    L’originale berlina-crossover Citroën C4 si aggiorna nello stile, ma non solo: questa nuova 1.2 mild hybrid da 136 CV è fluida e briosa. Buono il comfort, se non per qualche fruscio in autostrada. Qui il primo contatto.

Annunci

Citroen C4 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Citroen C4 usate 20198.5008.5001 annuncio
Citroen C4 usate 202110.99016.41029 annunci
Citroen C4 usate 202214.89917.78048 annunci
Citroen C4 usate 202315.99019.1808 annunci
Citroen C4 usate 202413.80016.99056 annunci
Citroen C4 usate 202525.90027.9802 annunci

Citroen C4 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Citroen C4 km 0 202227.90027.9001 annuncio
Citroen C4 km 0 202321.80025.73010 annunci
Citroen C4 km 0 202415.99019.29013 annunci
Citroen C4 km 0 202518.80022.53043 annunci