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Citroën
ë-C3

da 23.900

Lungh./Largh./Alt.(cm)

402/176/157

Posti

5

Bagagliaio (litri)

310/1188

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La CITROËN ë-C3 è la versione a batteria della piccola crossover francese C3. Piuttosto squadrata e con il cofano alto, trasmette una sensazione di solidità; le luci composte da due segmenti orizzontali e da uno verticale, unite da una fascia nera che integra il logo della casa, si ripetono davanti e dietro.

Luminosi e semplici senza essere troppo spartani, gli interni della CITROËN ë-C3: la plancia prevede due livelli, con lo schermo centrale di 10” facilmente raggiungibile (nella You, al posto del display c’è un supporto per lo smartphone da collegare via Bluetooth); il cruscotto digitale è posto vicino al parabrezza e fornisce le informazioni indispensabili; il volante è ellittico e di piccole dimensioni. Dentro si sta bene in quattro; in tre dietro c’è poco spazio in larghezza (e servirebbero delle porte più ampie per accomodarsi più agevolmente sul divano). Qualche limite per il bagagliaio: la bocca di carico è stretta per via dalla forma dei fanali, e fra la soglia e il fondo c’è uno scalino di oltre 20 cm.

La CITROËN ë-C3 è mossa da un’unità elettrica da 113 CV che trasmette il moto alle ruote davanti ed è alimentata da una batteria da 44 kWh. L’accumulatore, che per la casa dovrebbe garantire una percorrenza di oltre 320 km (non sono tanti), si può ricaricare fino a 100 kW in corrente continua e in circa 30 minuti dovrebbe rigenerarsi dal 20% all’80%. Lo stesso risultato si può ottenere in circa 3 ore con la corrente alternata: l’auto accetta fino a 11 kW. Di serie per tutte il cruise control, il sistema di mantenimento nella corsia di marcia e i sensori di parcheggio posteriori.

Versione consigliata

La CITROËN ë-C3 è adatta per chi si muove spesso in città o su brevi tragitti. Le Max sono molto più ricche e sfiziose, ma a un prezzo ben più alto.

Perché sì

COMFORT L’auto liscia senza grandi problemi le imperfezioni del fondo e anche in curva il rollio resta contenuto.

PREZZI Sono competitivi, in particolare quello della versione “base”.

Perché no

ACCESSIBILITÀ POSTERIORE Lo schienale del divano risulta arretrato rispetto all’apertura. Per accomodarsi si fa un po’ di fatica.

CRUSCOTTO DIGITALE È chiaro e ben leggibile, ma con poche informazioni (mancano, per esempio, le indicazioni del navigatore).

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Citroën ë-C3
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