Citroën C4 Picasso 1.6 e-HDi 115 CV Exclusive ETG-6

Pubblicato il 18 novembre 2018

Listino prezzi Citroën C4 Picasso non disponibile

Ritratto di arkgia
alVolante di una
Citroën C4 Picasso 1.6 e-HDi 115 CV Exclusive
Citroën C4 Picasso
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
5
Confort
5
Motore
4
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.75
Perché l'ho comprata o provata
È stato amore a prima vista. Possessore della serie precedente sono rimasto semplicemente sbalordito dalla rivoluzione che la casa francese aveva apportato sulla C4. Quella in mio possesso è la versione full optional con cambio automatico e semi-automatico al volante e dotata di tutti i confort come il massaggio lombare sia dal lato guidatore sia dal dato passeggero. Comodissima sia in città che per i lunghi viaggi. Ho sempre considerato la citroen una casa avanti anni luce sopratutto sul lato tecnologico e infatti la mia ha strumenti alla guida e infotainment all'avanguardia considerato che ha già 4-5 anni
Gli interni
Comodissimi e personalizzabili con tantissimi allestimenti. Eleganza e sportività che si fondono alla perfezione per un macchina che ancora oggi lascia a bocca aperta tantissime persone. Completa di tutto e con un ergonomia premium class
Alla guida
Praticamente si guida da sola e il motore non lo si sente praticamente mai. Nel mio caso poi con cambio automatico e parcheggio automatico è veramente una passeggiata. Attenta all'ambiente con uno START E STOP che funziona veramente alla grandissima.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei e mi affiderei ancora una volta alla casa francese CITROEN perchè da tanti anni lavora benissimo e non mi ha mai deluso. in tanto mi tengo ben stretta la mia.. :)
Citroën C4 Picasso 1.6 e-HDi 115 CV Exclusive ETG-6
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
2
0
0
1
VOTO MEDIO
3,8
3.8
5
Aggiungi un commento
Ritratto di deutsch
18 novembre 2018 - 20:35
Ottima auto soprattutto per famiglie con bambini, ce l'ho anch'io. Pero potevi dilungarti un po' di piu nella prova
Ritratto di bridge
18 novembre 2018 - 23:27
1
Tra le MPV compatte rimane, per me, la più equilibrata e riuscita.
Ritratto di studio75
19 novembre 2018 - 09:56
5
Prova a indicare anche qualche elemento negativo, tipo la scarsa risoluzione dello schermo della retrocamera. Così come l'hai scritta sembra una prova fake.
Ritratto di deutsch
19 novembre 2018 - 20:35
Sinceramente non ho riscontrato il problema della scarsa risoluzione dello scherzo centrale, anzi la ritengo molto buona. Non dimentichiamoci che stiamo parlando di una generalista di 5 anni fa. E nessun'altra offre uno schermo da 12.3 pollici
Ritratto di studio75
20 novembre 2018 - 19:21
5
Quella che mi hanno dato a noleggio, pur comodissima, era una versione base e la risoluzione della retrocamera era poco chiara. Altra nota dolente sono stati i fari alogeni del tutto inadeguati. Per il resto mi ritrovo nei commenti positivi circa la capacità di carico (soglia molto bassa e piazza d'armi nel bagagliaio) e la comodità. Alla guida (io ho provato la 150cv) basta andare tranquilli e ci si rilassa.
Ritratto di deutsch
21 novembre 2018 - 12:00
i fari alogeni sono standard per la categoria, comunque c'era gli xenon come optional. la versione con telecamera era solo la intensive o executive, con la medesima risoluzione
Ritratto di dadom
19 novembre 2018 - 22:11
Qual'è il motore della prova? E la consiglieresti a chi fa tanti chilometri all'anno per lavoro?
Ritratto di maxroma
20 novembre 2018 - 07:29
3
È il monovolume che consuma meno di tutti, concordo con la prova
Ritratto di deutsch
21 novembre 2018 - 11:59
concordo consumi ridotti, la media dei miei pieni viaggi tra i 16 ed i 23 con un litro
listino
Le Citroën
  • Citroën Grand C4 SpaceTourer
    Citroën Grand C4 SpaceTourer
    da € 27.050 a € 37.000
  • Citroën C5 Aircross
    Citroën C5 Aircross
    da € 25.700 a € 36.700
  • Citroën C-Zero
    Citroën C-Zero
    da € 30.740 a € 30.740
  • Citroën C3 Aircross
    Citroën C3 Aircross
    da € 16.000 a € 24.900
  • Citroën E-Mehari
    Citroën E-Mehari
    da € 27.300 a € 28.200

LE CITROëN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE CITROëN

  • La Citroën C5 Aircross permette lunghi viaggi senza stress: le poltrone sono comode e le sospensioni livellano il fondo. Brillante il 2.0 a gasolio da 177 CV, ben assistito dal cambio automatico EAT8. Qui per saperne di più.

  • Con la C5 Aircross anche la Citroen avrà la sua crossover media. Lunga quattro metri e mezzo, ha forme personali, specie nel frontale.

  • Rimasta in produzione ben 42 anni, la Citroën 2CV ha attraversato il secolo scorso caratterizzandone la storia automobilistica. Ne sono state prodotte oltre 5 milioni. Qui per saperne di più.