Possedevo gia' il modello precedente che mi ha sempre soddisfatto
Gli interni
sono spaziosi e funzionali
Alla guida
rilassante, il cambio etg6, migliorato rispetto al precedente cmp6, se usato in modalita' manuale, da' il meglio di se'. Lo sterzo e' molto rapido, preciso, quasi da sportiva con un volante piccolo e ben sagomato. La tenuta di strada, grazie al passo lungo e alla carreggiata è quasi da ammiraglia
Forse la prova non è tra le più....dettagliate, ma le poche cose esposte le condivido in toto. Lo dico a ragion veduta, quale possessore del modello in oggetto. Sono consapevole che l'auto puo' non piacere a tutti in quanto originale (molto più facile farsi piacere le solite tedesche classiche e prive di fantasia) ma la sostanza c'è e si vede! Comfort, spazio e funzionalità al top, consumi irrisori (23km/l) e grande piacere di guida.
Piccola, elettrica e guidabile anche dai quattordicenni: ecco la Citroën Ami, il quadriciclo biposto per la mobilità urbana. È pratico, poco costoso, ma senza sistemi di sicurezza, come gli airbag. Qui per saperne di più.
Aggiornata nell’aspetto, la Citroën C3 ha anche nuovi sedili più imbottiti, e molto comodi. Con il 1.2 turbo a benzina da 110 CV è vispa, ma il pedale della frizione è un po’ pesante da premere. Qui per saperne di più.
In occasione dei 100 anni della casa francese è stato organizzato un mega raduno al quale hanno partecipato più di 4000 auto, 11.000 collezionisti (compresi 150 arrivati dall’Italia) e 50.000 visitatori. Qui per saperne di più.