Citroën Xantia 1.8i 16V cat SX Plus

Pubblicato il 27 aprile 2014

Listino prezzi Citroën Xantia non disponibile

Ritratto di marius1976
alVolante di una
Chrysler Stratus 2.5 V6 24V LX Autostick
Citroën Xantia
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.6666666666667
Perché l'ho comprata o provata
non me ne vogliano altri possessori di Citroen ma quando si parla di Citroen e' solo una Citroen quella con sospensioni idro...per il resto ..solo modelli fatti per avere mercato..lo si nota che a parte qualche commento su c5 per il resto sembra il vuoto. Questa e' la mia quarta Citroen,in passato ho avuto a 18 anni una Citroen bx 14 tge vip ..comprata da me stesso subito con il mio laoro,ero gia' guardato strano all'epoca ahahaha a 18 anni tutti sognao le fiat uno le golf ecc ecc..io volevo lei...per passare poi ad una Citroen bx 1.9 gti passando per una Bx 1.7 d sauvage prima serie con i satelli come comandi...auto uniche..e la Xantia non mi ha deluso anzi..ammetto che ormai non e' piu' mia da 7 mesi in quanto le stata regalata a mia sorella che aveva necessita' di una macchina comoda,ma la tengo d'occhio se non la tengono bene torno con me ..anche perche' sono auto che se ben tenute sanno dare ottime soddisfazioni,ma che se trascurate possono diventare il peggior incubo... premetto che non ho mai avuto nessun tipo di problema con le sospensioni ne con le vechie bx ne' con la Xantia...a sentire alcuni presi da paura di chissa' quale genere per l'idropneumatica...ripeto come ogni cosa va' ben tenuta...questa io la coccolavo
Gli interni
beh gli interni sono di quanto piu' comodo ci si possa aspettare da una Citroen..interno comodo per 5 con relativi babagli...sedili morbidi anche al tatto,l'unica pecca tessuso bracciolo un po' delicato che si e' consumato con forma gomito..peccato
Alla guida
beh qui bastano poche parole pur essendo una macchina del 98 quindi con 16anni e' una vera Citroen..confort a 5 stelle e frenata ottima...sulle prime puo' far paura il dosaggio freni ma basta farci il piede e ti accorgi che ha un'ottima frenata..niente di paragonabile alle vecchie bx che bastava toccare il pedale freno che subito inchiodava.
La comprerei o ricomprerei?
certo...infatti sto valutando se cercarerne un'altra come auto da tutti i giorni ,trovassi una v6 sarei stra felice ma mi toccherebbe cercarla all'estero in quanto in italia e merce rara e pure le ottime activa sono praticamente introvabili...ma vediamo...sicuramente qualcosa arriva. p.s una Citroen la si ama oppure la si odia..non esistono mezze misure..purtroppo il gruppo PSA sta facendo di tutto per far dimenticare la reale storia di questo marchio fatto di innovazione e linee sempre all'avanguardia anche se per alcuni discutibile....
Citroën Xantia 1.8i 16V cat SX Plus
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
1
0
2
2
VOTO MEDIO
2,9
2.857145
7
Aggiungi un commento
Ritratto di magro99
6 maggio 2014 - 12:16
Quanti chilometri ci hai fatto?
Ritratto di Luigi V
7 maggio 2014 - 11:52
Mi é sempre piaciuta, però preferisco la XM, troppo bella, sembra uno squalo. Queste sono le vere Citroen!
Ritratto di marius1976
28 maggio 2014 - 19:34
4
xm?? un sogno su 4 bocce idropneumatiche
Ritratto di marius1976
28 maggio 2014 - 19:33
4
io l'ho pesa nel 2011 con 98000km data a mia sorella da 7 mesi con 120000 km
Ritratto di maxante
1 giugno 2014 - 08:37
Ho preso una Xantia 1.9 TD breack con 70k km e l'ho tenuta per dieci anni arrivando a 407K km, unici inconvenienti oltre la manutenzione ordinaria la sostituzione delle sfere a 250k, --auto stupenda--! Utilizzata sia per strappi autostradali da 600 km quasi tutti a tavoletta a percorsi fuoristrada con le sospensioni alzate che neanche i SUV potevano superare, buttata per incidente a malincuore e rimpianta più volte. Consumi onesti e affidabilità massima, soluzioni per l'abitacolo tali da permettere una vita a bordo migliore della stragrande maggioranza delle monovolume, pecche? Motore oggettivamente fiacco, tenuta di strada che impedisce qualsiasi velleità sportiva, impianto elettrico di qualità economica. Auto assolutamente rimpianta e insostituibile con nessuna di qualle in circolazione adesso.
Ritratto di Rav
15 giugno 2014 - 17:16
2
In famiglia abbiamo avuto due Xantia Break, la prima serie a benzina, la seconda (restyling) col 2.0 diesel in allestimento Exclusive. Mio padre la adora ancora anche se di auto ne sono succedute altre tre ma comoda quanto quella non ne abbiamo più trovate, con le sue poltrone (perchè chiamarli sedili è riduttivo) in pelle che parevano quelle del salotto, un bagagliaio enorme e le sospensioni che ti coccolavano. Viaggiavi per ore e km senza accorgertene. Che macchina, ogni volta che dobbiamo cambiare auto andiamo a vedere le eredi, C5 vecchia, C5 nuova... ma senza quelle sospensioni sofisticate rinunciamo all'acquisto perchè a quel punto l'auto diventa come tante altre.
Ritratto di guido.mitidieri
9 luglio 2014 - 09:23
Ciao!una curiosità..ma la c5 non monta le sospensioni idropneumatiche??come anche la c6??sono praticamente sicuro al 99%
Ritratto di magro99
9 luglio 2014 - 13:36
Si la c5 è l'unica che monta le storiche sospensioni e probabilmente sarà l'ultima
Ritratto di magro99
9 luglio 2014 - 13:36
Si la c5 è l'unica che monta le storiche sospensioni e probabilmente sarà l'ultima
Ritratto di guido.mitidieri
9 luglio 2014 - 13:41
Beh è un peccato anche se non amo questo marchio Riconosco che ha fatto dei modelli storici e all avanguardia come design e comfort..
Pagine
listino
Le Citroën
  • Citroën Grand C4 SpaceTourer
    Citroën Grand C4 SpaceTourer
    da € 27.050 a € 37.000
  • Citroën C5 Aircross
    Citroën C5 Aircross
    da € 25.700 a € 36.700
  • Citroën C-Zero
    Citroën C-Zero
    da € 30.740 a € 30.740
  • Citroën C3 Aircross
    Citroën C3 Aircross
    da € 16.000 a € 24.900
  • Citroën E-Mehari
    Citroën E-Mehari
    da € 27.300 a € 28.200

LE CITROëN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE CITROëN

  • La Citroën C5 Aircross permette lunghi viaggi senza stress: le poltrone sono comode e le sospensioni livellano il fondo. Brillante il 2.0 a gasolio da 177 CV, ben assistito dal cambio automatico EAT8. Qui per saperne di più.

  • Con la C5 Aircross anche la Citroen avrà la sua crossover media. Lunga quattro metri e mezzo, ha forme personali, specie nel frontale.

  • Rimasta in produzione ben 42 anni, la Citroën 2CV ha attraversato il secolo scorso caratterizzandone la storia automobilistica. Ne sono state prodotte oltre 5 milioni. Qui per saperne di più.