serie 1 restyle in produzione dal 2012 al 2014
Pubblicato il 17 gennaio 2010
| Qualità prezzo | |
| Dotazione | |
| Posizione di guida | |
| Cruscotto | |
| Visibilità | |
| Confort | |
| Motore | |
| Ripresa | |
| Cambio | |
| Frenata | |
| Sterzo | |
| Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Mi è stata consigliata da un amico; lui l'ha acquistata prima di me e mi ha più volte mostrato le "doti" da vera citycar dell'auto.
Gli interni
A dire il vero lasciano un pò a desiderare; le plastiche usate per la plancia sono di qualità discreta, dure al tatto ma assemblate con cura, infatti durante la marcia non si percepiscono vibrazioni o scricchiolii.
Alla guida
La posizione di guida consente una visuale sufficiente che però è limitata lateralmente dai montanti del parabrezza che sono, a mio avviso, troppo larghi. La vista posteriore è favorita dall'ampio lunotto. Per il guidatore c'è abbastanza spazio per le gambe grazie anche alla regolazione del volante in altezza.
Il cambio, delle volte, tende ad essere "gommoso" e gli innesti, soprattutto della prima e della seconda, risultano duri. Il 1.0 da 68 CV consuma poco ed è scattante e ha una buona velocità di punta. La tenuta di strada è buona, però soffro della mancanza dell'ESP per la versione che ho acquistato ( amici ).
La comprerei o ricomprerei?
Sono comunque soddisfatto della mia scelta e sarei pronto a ripeterla.