Citroën C2 1.1 Ideal

Pubblicato il 10 gennaio 2010

Listino prezzi Citroën C2 non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
2
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
3
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Ho comprato quest'auto perche' volevo un'auto piccola, sportiva e veloce. Penso che la c2 vts abbia tutte queste caratteristiche, si contano sulla punta della mano le piccole sportive sotto la soglia dei 16,000 euro, yaris ts, fiesta rs, suzuki swift sport. Perche' ho scelto la c2 vts rispetto alle altre?... be diciamo che in citroen sono stato aiutato con una rata molto bassa (mia cugina lavora li'), ma a parte questo penso che il divertimento con quest'auto e' assicurato.
Gli interni
Per quanto riguarda gli interni, l'assemblaggio delle plastiche e dei tessuti e' fatto "abbastanza bene", diciamo un 6 su 10 va', il fatto e' che dentro sembra costruita al risparmio, il cruscotto e le plastiche degli sportelli sono di buona qualita' ma assemblati alla buona ,i sedili poi sono un po scomodi per la schiena ,ma per quanto riguarda la guida in curva tengono molto bene,i nsomma il comfort dentro non e' buono, ma comunque non e' un auto pensata per il comfort ma per la pista...
Alla guida
come dicevo e' pensata per la guida, il 1,6 16 valvole aspirato da 125 cavalli va molto forte, l'auto e' leggera e spinge sopratutto ad alti reggimi, da' il meglio tra la 3° e la 4° marcia, in pista (mi raccomando ragazzi correte solo in pista, e possibilmente dopo un corso di guida sicura) sono riuscito a raggiungere i 100 km/h in meno di 9 secondi e raggiunge una velocita' di 205 km/h circa, in poche parole se il comfort non esiste, il motore e' molto buono e il cambio, anche se un po' macchinoso, e' preciso e veloce: quindi 10 al piacere di guida.
La comprerei o ricomprerei?
bella domanda questa ,se la ricomprerei?... la c2 vts e' un auto nata per divertire, e parola mia ti diverti molto: ho avuto molte soddisfazioni con quest'auto sopratutto con auto piu grandi tipo golf gti. be, per chi non ha paura del benzinaio, percorre con 1 litro tra i 12 e i 14 km/l ,attenzione questi consumi sono quelli di quando la si usa tutti i giorni normalmente, perche' in pista... be portate per un ora di giri almeno un pezzo da 50... a parte i scherzi, dalla parte del divertimento e del cuore la ricomprerei ad occhi chiusi, maaah dalla parte del portafoglio, assolutamente no, scelgo un auto piccola che fa almeno 20-22 km/l, a voi la scelta...
Citroën C2 1.1 Ideal
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
0
1
1
VOTO MEDIO
2,3
2.333335
3
Aggiungi un commento
Ritratto di ste85gangy
12 gennaio 2010 - 19:33
hai fatto bene a farti questa l'altre fanno caga.. suzuki fiesta st per non parla della ts.. cmq una curiosità la golf gti qual'era?? la 4°o la 5° diesel o benzina??
Ritratto di mattmarko
13 gennaio 2010 - 17:44
9
era un golf 4°serie gti(il diesel e' gtd),parlo sempre di pista e',non corro mai per strada,mo ho capito perche' m'hai fatto sta domanda.....perche' sei un golfista,no per carita' il golf gti e' una buonissima auto(anche se preferisco la focus rs anche se costa molto di piu'),diciamo che quel giorno il pilota della golf non era un granche' va',a parte i scherzi il golf gti come compatta sportiva e' una delle migliori,calcolando anche il prezzo molto competitivo e un buon motore
Ritratto di ste85gangy
13 gennaio 2010 - 18:11
si cmq è una bella macchina la tua cmq la golf tdi mia a dir la verità è la 130 cv con centralina 150cv ti assicuro che non ci stai dietro apposta te l'ho chiesto.. ho constatato..cmq la 4°serie era gti per tutte e due le versioni sia diesel che benzina..cmq non per questo non ha un ottimo motore la c2 anzi.. tra gli aspirati è uno dei migliori
Ritratto di emy82vts
13 gennaio 2010 - 16:11
hai scelto molto bene, anche io ho la c2 vts nera come la tua!!! ho scritto anche la prova... cmq concordo con tutto quello che hai scritto! la vts sa dare tante soddisfazioni, complimenti!!
Ritratto di mattmarko
13 gennaio 2010 - 17:55
9
grande un altro che ha la c2 vts,io abito a roma e se ne vedono pochissime,e' un auto rara meglio cosi'
Ritratto di emy82vts
13 gennaio 2010 - 22:44
sono di pomezia, e qui un paio oltre la mia ce ne sono! cmq le vts buona parte le scelgono nere come le nostre!
Ritratto di SUHDFG
14 febbraio 2010 - 12:58
mi sn praticamente innamorato della c2,ne ho trovata una del 2007 1.4 versione deejay,cn cerki in lega fari xeno vetri oscurati...ma ne vuole 8mila trattabili...ke mi consigliate????
Ritratto di mattmarko
24 febbraio 2010 - 11:49
9
se vuoi ti vendo la mia anch'io 8000 euro,ma altro che 1.4 la mia e' vts 1.6 125 cavalli,di listino stava 16.000,tutti gli optional vetri el,sensori parcheggio,clima aut.,cerchi in lega,navig.satellitare e lettore dvd richiudibile,il motore e' molto buono fa da 0 a 100 in meno di 9 secondi,e' tenuta benissimo e' ha tutti i tagliandi,purtroppo la devo vendere,se ti interessa mattmarko@libero.it
Ritratto di emy82vts
22 febbraio 2010 - 19:43
la vendi la c2??
Ritratto di mattmarko
24 febbraio 2010 - 11:56
9
purtroppo si,e' mi dispiace tantissimo,il problema e' che l'auto e' per meta' anche di mio fratello,e vendendola con la sua meta' ci si compra la moto
Pagine
listino
Le Citroën
  • Citroën Berlingo
    Citroën Berlingo
    da € 21.000 a € 29.200
  • Citroën Grand C4 SpaceTourer
    Citroën Grand C4 SpaceTourer
    da € 26.700 a € 39.300
  • Citroën C4 SpaceTourer
    Citroën C4 SpaceTourer
    da € 27.050 a € 31.850
  • Citroën C5 Aircross
    Citroën C5 Aircross
    da € 25.700 a € 37.200
  • Citroën C-Zero
    Citroën C-Zero
    da € 30.890 a € 30.890

LE CITROëN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE CITROëN

  • In occasione dei 100 anni della casa francese è stato organizzato un mega raduno al quale hanno partecipato più di 4000 auto, 11.000 collezionisti (compresi 150 arrivati dall’Italia) e 50.000 visitatori. Qui per saperne di più.

  • Il nome strizza l’occhio al passato citando la Ami 6 degli Anni 60 ma questa elettrica lunga appena 2 metri e mezzo guarda decisamente al futuro.

  • La Citroën C5 Aircross permette lunghi viaggi senza stress: le poltrone sono comode e le sospensioni livellano il fondo. Brillante il 2.0 a gasolio da 177 CV, ben assistito dal cambio automatico EAT8. Qui per saperne di più.