DS 5 2.0 HDi So Chic

Pubblicato il 15 maggio 2017
Ritratto di ogiad
alVolante di una
DS 5 2.0 HDi Sport Chic
DS 5
Qualità prezzo
2
Dotazione
5
Posizione di guida
3
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
3
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.1666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Mi sono interessato alla DS5 perché andando in giro per concessionari in cerca di una familiare diesel se ne vedevano poche, ma quelle che c'erano erano a prezzi molto bassi rispetto alla dotazione ed alla fascia premium dell'auto quindi mi sono deciso a provarla ed a fronte di un prezzo di vendita di soli 14000 euro mi portavo a casa un'auto "premium" di soli 3 anni(70000km) e con una ottima garanzia fornita dalla Citroen, ( Citroen Select ). Alla guida durante la prova ho trovato subito un buon feeling di guida dato da un assetto molto sportivo, dai cerchi da 19 e da uno sterzo idraulico che a differenza dei moderni elettrici da un buon ritorno dalla strada. Inoltre mi portavo a casa ottime finiture interne, il tetto panoramico, le poltrone elettriche riscaldate in pelle, la telecamera, i sensori anteriori e posteriori... ottima l'abitabilità dell'abitacolo ed un buon baule a fronte di una lunghezza non eccessiva. E' molto facile fargli il tagliando è tutto assolutamente a portata di mano, se si ha una pompa aspira olio non serve alzarla da terra non serve neppure l'odb2 per il reset del "timer"
Gli interni
Gli interni in pelle sono molto belli, sono comodi ed è spaziosa. Il tetto in vetro da una bella luminosità. Il bagagliaio è grande e ben accessoriato. Peccato che non c'è un posto per gli smart phone da 5 pollici sul tunnel centrale. il vano sotto il bracciolo è enorme ed anche quelli sulle portiere sono grandi
Alla guida
Rigida ma con un'ottima tenuta della standa sterzo un po' vuoto in mezzo ma decisamente meglio di molti sterzi elettrici che si trovano ora. Non si sente la mancanza del multilink dietro. Il motore tira bene a tutte le marce, è ben proporzionato alla stazza della verdura. Sulle strade sconnesse non riesce ad assorbire bene le asperità della strada, soffre soprattutto le piccole buche che si ripetono. La posizione di guida è leggermente rialzata ma comunque corretta, scomodo il volante tagliato sotto. Dietro non si vede nulla meno male che c'è la telecamera ed i sensori di parcheggio
La comprerei o ricomprerei?
Si la comprerei ancora, ma sicuramente con un set di pneumatici più umano, tipo dei cerchi da 17: i 19 risultano troppo rigidi.
DS 5 2.0 HDi So Chic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
2
0
0
0
VOTO MEDIO
4,7
4.666665
6
Aggiungi un commento
Ritratto di FiestaLory
16 maggio 2017 - 19:25
É la versione pre-restyling?
Ritratto di ogiad
18 maggio 2017 - 09:30
Si è del 2014
Ritratto di FiestaLory
18 maggio 2017 - 10:33
E allora scelta ancora migliore, la preferisco di gran lunga a quella post-restyling! Complimenti per l'acquisto, anche se io sono un po' di parte essendo un estimatore della Ds5 :)
Ritratto di Damien
17 maggio 2017 - 16:05
5
I cerchi da 19'' non solo peggiorano il confort ma ti mangiano anche le prestazioni già scarse del 2.0 HDi
Ritratto di Rav
20 maggio 2017 - 12:42
2
Continua a piacermi e a distinguersi. Avrebbe meritato più successo anche se forse parte dei consensi li ha persi per delle strane scelte fatte dalla casa (tipo i tasti degli alzavetro che non sono sulle portiere sia davanti che dietro e fanno un po' Dacia). Ne avevamo valutato l'acquisto che poi non è andato in porto per il trattamento del concessionario. Un peccato perchè la DS5 sembrava uno shuttle.
listino
Le DS
  • DS 4
    DS 4
    da € 25.000 a € 30.300
  • DS 4 Crossback
    DS 4 Crossback
    da € 27.550 a € 34.400
  • DS 3 Cabrio
    DS 3 Cabrio
    da € 23.000 a € 28.050
  • DS 7 Crossback
    DS 7 Crossback
    da € 31.100 a € 41.550
  • DS 5
    DS 5
    da € 33.650 a € 55.100

LE DS PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE DS

  • Forme ricercate, interni raffinati e tecnologia di guida semiautonoma, in soli 412 cm di lunghezza: è la DS3 Crossback che viene proposta anche in una versione puramente elettrica.

  • La nuova DS 7 Crossback, in concessionaria a febbraio 2018, è una crossover confortevole e ben rifinita. Ma non tutto quel che ci si aspetta è di serie...

  • Prima crossover del marchio di lusso del gruppo PSA, la DS 7 Crossback è lunga 462 centimetri e ha forme elaborate, ma morbide.