Fiat 500 1.0 Hybrid Lounge

Pubblicato il 4 settembre 2020
Ritratto di lukinoge
alVolante di una
Fiat 500 1.0 Hybrid Lounge
Fiat 500
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
3.9166666666667
Perchè l'ho comprata o provata
Quando si dice a volte ritornano... la mia prima auto da neopatentato era stata la 500L di metà anni 70 e con lei ho condiviso viaggi e serate con gli amici. Così quando è capitata questa occasione ho scelto ancora la 500 sia per gusto personale sia perché ho pensato che una macchina ibrida avrebbe fatto sicuramente al caso mio quando vado a trovare gli amici in città dove i blocchi del traffico sono più restrittivi che nella mia. E non ne sono affatto pentito, il motore è valido e con una discreta potenza, consumando in città un buon 20% in meno della mia vecchia Opel Corsa Multijet 75 cavalli
Gli interni
Accoglienti davanti, un po' sacrificati dietro. Ma è il prezzo da pagare per un'auto che resta sotto i tre metri e ottanta centimetri di lunghezza. Bella la plancia dello stesso colore della carrozzeria e disposti bene i comandi, escludendo la leva del cruise control che rimane sempre nascosta dalla corona del volante. Belli i sedili e buona la comodità al posto guida... del lato passeggero non posso dire molto perché non l'ho fatta guidare a nessuno!
Alla guida
Non è un'auto sportiva diciamolo da subito. Il motore risponde bene sopra i 2.500 giri, ma le marce molto corte (soprattutto prima e seconda) non permettono scatti brucianti al semaforo. La ripresa in sesta non è da fulmine di guerra e a volte meglio scalare marcia, ma la fluidità di guida in autostrada è molto buona così come l'insonorizzazione tranne oltre i 4.000 giri quando il tre cilindri alza la voce prepotentemente
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei sicuramente, magari cambiando l'allestimento e passando alla versione CC. Solo che FIAT ti fa pagare anche l'aria che respiri: la lista degli accessori a pagamento è lunga, ma sapendo dove scegliere si riesce a tenere il conto su cifre non esagerate.Che motore/allestimento vorrei in futuro? Non ho fretta... e fra tre anni chissà non passerò direttamente a quella elettrica!
Fiat 500 1.0 Hybrid Lounge
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Ritratto di Miti
25 ottobre 2020 - 20:52
1
Presa come auto di cortesia. Le mie impressioni. Ovviamente l'auto è proprio la base base. Qualità prezzo non lo so ma mi posso immaginare. Dotazione. Nulla. Nemmeno il bluetooth. Solo la presa USB. Posizione di guida. Non sono troppo alto. Difficilmente trovata. Anche perché il volante si regola solo in profondità e il sedile solo come schienale. Visibilità ottima. Comfort bocciata per i sedili, promossa come altezza del posto di guida. Insonorizzazione solo discreta. Motore decente. Potrei dire anche sufficente potente per la stazza dell'auto. Ripresa non male. Cambio comodo ma contrastante e un po' gommoso nelle prime due marce. Frenata ottima. Sterzo in city bocciato, sembra che la macchina rispondeva in ritardo, impostato normalmente buono. Tenuta di strada. L'auto sembra ben piazzata a terra. L'impianto audio normale non con il display per il navigatore. Cerchi in acciaio. Gomme Toyo. Ottime. Frizione stacca abbastanza in alto e l'acceleratore scomodo a lunghe percorrenze. Cruise control non usato. Start & stop risparmia sul carburante. Esperienza di guida interessante perché non l'avevo mai guidata la 500. Ovviamente la mia aveva il motore normale. Non Hybrid. Le darei un tre volanti e mezzo.
listino
Le Fiat
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    Fiat 500X
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  • Fiat 500L
    Fiat 500L
    da € 18.650 a € 26.250
  • Fiat Tipo Station Wagon
    Fiat Tipo Station Wagon
    da € 20.000 a € 27.400
  • Fiat 500L Wagon
    Fiat 500L Wagon
    da € 19.050 a € 25.600
  • Fiat Tipo 5 porte
    Fiat Tipo 5 porte
    da € 18.500 a € 27.000

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