Una volta messo in moto il piccolo ma assetato motore fire da 54 cv, si inizia un viaggio in cui l'unica domanda da porsi è se basterà il carburante tra un distributore e l'altro. Lo sterzo servoassistito è leggerissmo, la frizione idem e la leva del cambio, molto lunga, sembra essere ancora precisa anche nelle cambiate veloci (forse merito di una guida attenta da parte mia e del mio predecessore). In città gira con disinvoltura, le dimensioni ridotte le permettono di andare ovunque senza problemi e ci si districa dagli incroci velocemente, merito dei rapporti molto corti(1-2-3 50 km/h se non si vuole consumare molto carburante- 13 km/l).
Le cose cambiano nell'extraurbano, l'auto non mantiene un buon assetto in curva e bisogna studiare la traiettoria in anticipo se la si vuole affrontare "allegramente", nei sorpassi, come nella ripresa, è lenta, conviene sempre scalare (la quarta ha una buona ripresa tra i 70km/h e i 100km/h) a dicapito dei consumi, tenendo il piede leggerissimo e stando sotto alla velocità di codice si riescono a raggiungere percorrenze di 15/16 km/l, mentre se si decide di "allungare il passo" l'auto diventa molto rumorosa e inizia a succhiare la vita del tuo portafogli, percorrenze da Patrol...11/12 km/l. Il comfort quasi inesistente, si fanno 45 km e si è stanchi. Velocità massima raggiunta 165 km/h da tachimetro, per niente male.