Pubblicato il 20 agosto 2018
alVolante di una Fiat Punto Evo 1.4 77 CV EasyPower Emotion 5p
| Qualità prezzo | |
| Dotazione | |
| Posizione di guida | |
| Cruscotto | |
| Visibilità | |
| Confort | |
| Motore | |
| Ripresa | |
| Cambio | |
| Frenata | |
| Sterzo | |
| Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata perché percorrendo molti kilometri al giorno causa lavoro, necessitavo di un'auto a GPL per risparmiare sul carburante. Entrai in concessionaria e appena la vidi me ne innamorai! Un bel colore bianco, gli interni e l'alimentazione a GPL, attirarono subito la mia attenzione. Così decisi di acquistarla quasi all'istante!
Gli interni
Gli interni sono di buona qualità, soprattutto i sedili che hanno quasi dei lineamenti sportivi e sono molto comodi. Computer di bordo che da tutte le info necessarie, con i vari sensori e controlli. Il cruscotto è fatto di materiale plastico, non tanto morbito al tatto. L'auto è dotata di sistema Blue&Me che permette la connessione tra il cellulare e il computer di bordo, molto comodo e intuitivo. La parte dello stereo è fatta molto bene, con un impianto audio abbastanza buono. L'auto è una 5 porte, con bagagliaio abbastanza capiente per borse e valige. Sedili posteriori comodi anche per persone di grossa statura, con buono spazio per le gambe.
Alla guida
Alla guida non è un vero e proprio bolide, ma mi accontento! Essendo un'auto con alimentazione GPL non si possono esigere alte prestazioni. I sedili sono comodi e danno una sensazione di comodità e stabilità, raramente ci si stanca alla guida. Lo sterzo invece è molto preciso con delle traiettorie lineari e senza sbavature. Il motore è un 1.4 77CV benzina con alimentazione GPL che fa il suo egregio lavoro, nonostante la pecca della ripresa (molto molto lenta anche a marce basse), la quale penso sia anche una cosa normale. L'auto in sé è comoda anche per viaggi lunghi, senza che il motore o altri organi ne risentano. I consumi sono molto ridotti grazie all'impianto GPL, che con il pieno da 40l riesce anche a fare più di 400Km avendo una guida moderata.
La comprerei o ricomprerei?
Quest'auto la ricomprerei perché è una bella auto sia esteticamente e sia dal punto di vista della comodità. Buona per una gita in montagna, per andare al mare e per fare km di autostrada! Ovviamente, sceglierei sempre la versione GPL sia per i consumi ridotti che per il rispetto dell'ambiente!