Fiat Doblò 1.4 T-Jet MyLife Natural Power 5 posti

Pubblicato il 22 aprile 2013
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
3
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.4166666666667
Perchè l'ho comprata o provata
La possiedo ormai da 1 anno, ed ho fatto oltre 30.000 km. I motivi dell'acquisto sono dovuti all'estrema economicità di gestione, il motore potente, e la versatilità nel caricare bagagli e persone.
Gli interni
Gli interni sono semplici e spartani. La vesione my life non ha nessuna ricercatezza. Forse i sedili anteriori sono troppo spessi, si mangiano dello spazio. Bello il senso di spazio in alto e il parabrezza anteriore. Sembra di guidare una Cayenne!
Alla guida
Dopo le prime paure, si guida con grande disinvoltura, anche immezzo al traffico. In autostrada va benissimo, manca il freno motore indiscesa. Fino ai 2000 giri, è un po vuoto,poi entra il turbo ed escono i 120 cavalli. Con un po' di attenzione si fanno 350 km con 15/17 kg di metano. D'inverno non bisogna far invecchiare troppo la benzina, senno l'avviamento diventa difficoltoso (3 giri di chiave)
La comprerei o ricomprerei?
Certamente, l'acquisto più intelligente della mia vita. Sono orgoglioso di essere italiano, essendola FIAT leader per i motori a metano. (peccatoche lo fanno in Turchia). Lo consiglio a tutti i padri a cui serve un'auto perla famiglia/vacanze che faccia risparmiare.
Fiat Doblò 1.4 T-Jet MyLife Natural Power 5 posti
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
1
1
1
0
VOTO MEDIO
3,8
3.8
5
Aggiungi un commento
Ritratto di stefano ignazio marrocu
6 gennaio 2014 - 20:46
1
sembra ma il doblò è piu spazioso e apetibile
listino
Le Fiat
  • Fiat Qubo
    Fiat Qubo
    da € 14.750 a € 21.250
  • Fiat 500C
    Fiat 500C
    da € 17.350 a € 24.100
  • Fiat Doblò
    Fiat Doblò
    da € 19.980 a € 25.700
  • Fiat Fullback
    Fiat Fullback
    da € 31.782 a € 44.836
  • Fiat Tipo
    Fiat Tipo
    da € 15.800 a € 22.300

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • La Centoventi è una concept molto innovativa: vediamo quali sono le soluzioni pensate dai progettisti della Fiat per quella che potrebbe essere la sostituta della Panda.

  • Nel quarto episodio della serie di brevi documentari sul dietro le quinte dello sviluppo, la FCA ci porta nella galleria aerodinamica di Orbassano. Qui per saperne di più.

  • Nella terza puntata della miniserie FCA What’s Behind, dove il costruttore mostra il dietro le quinte dello sviluppo delle nuove auto, il centro prove di Balocco. Qui per saperne di più.