Fiat Panda 1.3 Multijet 95 CV Easy

Pubblicato il 27 giugno 2017
Ritratto di Alessandro Babazzi
alVolante di una
Land Rover Freelander 2.2 TD4 E
Fiat Panda
Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
3
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
3
Media:
3.5
Perché l'ho comprata o provata
Questa macchina è stata comprata da mio babbo per il lavoro. Va a sostititure una gloriosa Punto 1.3 multijet 75 c'è che aveva percorso più di 220000 km.
Gli interni
Gli interni sono come ci aspetterebbero da una panda easy, cioè molto spartani ed essenziali, ma che comunque hanno tutto quello che serve. I sedili in tessuto nero sono abbastanza comodi e hanno la seduta abbastanza rialzata, anche l'abiitabilità posteriore è sufficiente per 4 persone non troppo alte, adeguato invece il baule. Scomodi però i poggiatesta che non sono rivestititi in tessuto. La dotazione comprende L' indispensabile cioè clima (manuale), radio e alzacristalli elettrici anteriori. Le plastiche, come ci si aspetta da una city car sono dure e di bassa qualità, carina però la finitura con la scritta panda in risalto su tutte le plastiche. ESTERNI: La. Panda di terza generazione ha una linea che mi è sempre piaciuta, la nostra è bianca ed post restyling, quindi con i nuovi copricerchi dal disegno molto piacevole. Nell' allestimento base però ci sono alcune mancanze che si potevano evitare come i fendinebbia.
Alla guida
Io, come scrivo in tutte le mie prove, mi devo basare sulle sensazioni che ho dal sedile del passeggero, infatti ho 15 anni e di conseguenza per ora mi devo accontentare di guidare il mio Aprilia SR 50... La Panda con il 1.3 ha un bel brio, i 95 cv sono più che adeguati e le permettono prestazioni che si raggiungono con auto di segmento superiore. I consumi, con un andatura tranquilla sono abbastanza bassi intorno ai 20km/L. Il cambio a 5 rapporti è abbastanza preciso. La rumorosità del 1.3 però entra molto nell' abitacolo specialmente nelle accelerazioni e nelle percorrenze autostradali. La Panda ha una buona tenuta di strada, anche se ovviamente non ha un assetto sportivo. I freni sono adeguati
La comprerei o ricomprerei?
Si! Secondo me cercando un disel, a quel prezzo non c'è di meglio e poi va davvero bene!
Fiat Panda 1.3 Multijet 95 CV Easy
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
2
1
0
3
VOTO MEDIO
3,0
3
8
Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
1 luglio 2017 - 22:47
1
Buona prova, mi è piaciuta. Per quanto riguarda la Panda penso che tu abbia detto quasi tutto e la tua frase conclusiva racchiude il pensiero degli italiani che da anni la scelgono...
Ritratto di Alessandro Babazzi
5 luglio 2017 - 15:22
4
Grazie mille!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 luglio 2017 - 17:58
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
listino
Le Fiat
  • Fiat Tipo 5 porte
    Fiat Tipo 5 porte
    da € 16.050 a € 26.800
  • Fiat 500X
    Fiat 500X
    da € 19.750 a € 31.000
  • Fiat Panda 4x4
    Fiat Panda 4x4
    da € 16.890 a € 19.190
  • Fiat Panda
    Fiat Panda
    da € 11.390 a € 17.590
  • Fiat Qubo
    Fiat Qubo
    da € 14.500 a € 21.250

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • Attraverso una serie di spettacolari video, la FCA racconta come si svolgono i test per deliberare le nuove vetture del gruppo Fiat Chrysler. Qui per saperne di più.

  • Roberto Giolito, responsabile della FCA Heritage, la divisione che si occupa delle auto storiche dei marchi Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth, parla del nuovo spazio Heritage Hub di Torino. Qui per saperne di più.

  • Al Salone di Ginevra la Fiat ha portato questa concept car molto innovativa, che propone svariate nuove idee che potrebbero essere applicate sulle citycar di domani.