Fiat 600 base

Pubblicato il 12 luglio 2010

Listino prezzi Fiat 600 non disponibile

Qualità prezzo
3
Dotazione
2
Posizione di guida
3
Cruscotto
3
Visibilità
5
Confort
3
Motore
3
Ripresa
4
Cambio
2
Frenata
3
Sterzo
2
Tenuta strada
5
Media:
3.1666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Premesso che si tratta di una Seicento 900i Fun. E' stata un regalo dei miei genitori per i miei 18 anni e sinceramente come auto la vedevo adattissima alla pratica e successivamente alla guida da parte di un neopatentato. Perche sì la Seicento dal punto di vista della sicurezza non sarà il massimo però ha quella linea simpatica che o ami o odi. La mia poi è Giallo Sole. Un colore un pò inusuale per una vettura, un colore particolare che mi rispecchia in tutto.
Gli interni
Trattandosi di una versione quasi base (unico optional paraurti in tinta con fascia nera di protezione) non bisogna cercare vetri elettrici climatizzatore airbag ecc... l'unico optional che ho installato personalmente è un impianto stereo pioneer con 2 casse da 10' avanti e 2 casse con tweeter incorporato dietro. Gli interni si potrebbero definire nudi e crudi. una nota positiva sono i portaoggetti tantissimi e + o - spaziosi
Alla guida
Nei percorsi con poco traffico è rilassante e mai assetata, nel traffico stanca un po il cambio manuale ( difetto di quasi tutte le vetture). Note positive sono lo scatto, la ripresa e la stabilita... la vettura prende subito giri anche partendo da fermo in 2, ai semafori poi sembra sempre pronta a schizzare via, mentre nelle curve a qualunque velocità è sempre molto stabile.
La comprerei o ricomprerei?
Sicuramente forse + accessoriata ma sempre lei la mia scatoletta magica. Ps scusate se la prova non è proprio da perfetto giornalista ma è la mia prima prova ( si accettano consigli x migliorare)
Fiat 600
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
8
2
5
1
VOTO MEDIO
3,4
3.36842
19
Aggiungi un commento
Ritratto di niko91
14 luglio 2010 - 17:35
Come prima prova non è malaccio, sinceramente ne ho lette di peggio. Complimenti per avere evitato degli errori di grammatica che speso sono ricorrenti nelle prove. Forse era meglio evitare abbreviazioni con simboli, ma siccome hai la mia stessa età penso sia "deformazione professionale" da cellulare. Magari meritava un po' più di attenzione la meccanica dell'auto e avresti dovuto bilanciare meglio mettendo in evidenza anche i difetti. Credo, però, che essendo la prima macchina, non abbia dei difetti veri: della prima ci si innamora sempre e la si porta nel cuore. Poi sei anche fortunato perchè hai una macchina tua di cui poter scrivere, io invece la vedo ancora lontana! Ciao!
Ritratto di condor1
14 luglio 2010 - 18:09
si la prova non è fatta bene ma almeno lo hai amesso , per migliorare dovevi mettere consumi, lati negativi ecc........ in ogni caso 1 domanda tu ha 18 anni ti sei fatto regalare una 600??????????????? dico io piuttosto che spendere soldi per una 600 ti potevi fare prendere una bella alfa usata per esempio, oppure se volevi bassi costi di gestione una punto sporting per esempio, ma ce ne sarebbero tantisssime altre che costavano poco sia in costo di acquisto(usate) che per la gestione che per lo meno erano meglio della 600!!!!!!!!
Ritratto di Renys84
14 luglio 2010 - 21:31
Con questa scelta i genitori prima di tutto e poi anche il ragazzo stesso dimostrano di essere pragmatici e coscienziosi: avere un'auto più bella, potente e performante è solo un'insulso capriccio da gente viziata. Con un'Alfa usata o una Punto Sporting con cilindrate da 1400 cc in su (la Punto Sporting era equipaggiata con il 1.8 a benzina da 130 cv o il 1.9 JTD da 101 cv, eccessivi!!!... ) non avrebbe certamente avuto costi di gestione più bassi, la benzina e l'assicurazione, come i costi per la riparazione e la manutenzione della macchina, chi glieli pagava, tu?... La 600 è perfetta come prima auto per imparare a guidare e puoi concederti le piccole "bottarelle" che di solito prendi nei parcheggi o nella guida di tutti i giorni, inoltre non essendo "tirata" hai maggiore percezione della velocità e gli ingombri ti permettono di imparare a valutare le distanze. Solo con la pratica accumuli la giusta esperienza per guidare quando sei più grande di età macchine di categoria superiore. Smettiamola con questi bambocci che pensano di saper guidare facendo i gradassi, solo perché hanno i genitori che possono permettersi il lusso di "ungerli" continuamente, senza capire una mazza della vita!
Ritratto di condor1
15 luglio 2010 - 10:46
questa è un auto da vecchietti, con i soldi che ha speso sai quante auto (sempre con costi di gestione accetabili) ci prendevi!!!!!poi che vuol dire , secondo la tua teoria chi si prende la 600 è furbo e tutti gli altri sono scemi??????la punto sporting era solo un esempio, apparte che la facevano anche col 1.2 80 cavalli,ma anche la 1.9 diesel da 101 cavalli è piu economica della 600 perche consuma molto meno ma allo stesso è tutta un altra cosa per sicurezza prestazioni e immagine!!!!poi in ogni caso anche una punto 1.2 o fiesta 1.4 diesel era 100 volte meglio di questa!!!!!!!ed avevano costi di gestione simili o inferiori nel caso del diesel!!!!poi se sai guidare le piccole bottarelle come dici tu non le prendi!!!!!io non spenderei mai 7 8 mila euro per questa macchina , con quel budget di sicuro prendo un usato che è tutta un altra musica!!!
Ritratto di Renys84
16 luglio 2010 - 00:19
Innanzitutto impari a GUIDARE con il tempo, non con qualche fetentissima lezione di scuola guida che qui in Italia dà la patente anche al ciuccio col carro! E prendere le bottarelle non significa non saper guidare o non avere occhio pure se hai la Smart, possono capitare a chiunque, basta un'attimo di distrazione o piccoli errori di valutazione! Sbagliano i piloti di formula 1, vuoi che non sbagliamo noi poveri imbecilli??... Io non dico che gli altri siano scemi e il neopatentato che ha la 600 sia furbo, però se permetti quelli che fanno gli "sboroni" col braccino pallido fuori dal finestrino al volante di un'Audi, una Mini o che so di una 500 nuova fiammante per una questione di immagine e prestazioni sì che li considero scemi! E poi se fosse pure la Punto Sporting 1.9 JTD da 101 cv, sai quanto costerebbe ad un diciottenne o comunque allo stesso genitore di estrazione media il bollo e l'assicurazione?? Credo proprio di no, altrimenti tu e tutti gli altri non parlereste così! Quando mi sono comprato la Yaris usata 1.0 a benzina, sono andato a vedere pure una Fiesta 1.4 turbodiesel che mi poteva interessare e a conti fatti davanti all'assicuratore la seconda mi costava un'occhio per le mie esigue finanze, visto che non ho sempre papino a disposizione che mi elargisce denaro a piacimento e a mio godimento! Senza considerare che anche la manutenzione mi sarebbe costata di più, vista anche la presenza del turbocompressore e la maggiore complessità meccanica del motore! Che una diesel costi SEMPRE meno è solo una pura illusione supportata dalle mode, dalle convenzioni o dal "sentito dire", come è vero che la 600 consuma poco, quindi fatemi la cortesia di ragionare quando vi esprimete! Considerata pure l'elevata affidabilità della 600, dato che sta sul mercato da anni, cosa ancora più importante quando non si hanno soldi da scialacquare, ribadisco il concetto: i genitori hanno fatto una scelta esemplare! E fa bene il ragazzo ad esserne contento!... Ah, e parlando di sicurezza, non c'è auto che tenga, se sei un cr*e*ti*no ti schianti a morte pure con la Bmw con dsc, sterzo attivo, sospensioni elettroniche e ali al posto delle portiere!...
Ritratto di condor1
16 luglio 2010 - 12:53
che all auto ci tiene che centra se a te le auto non piacciono allora comprati tutte le 600 che vuoi!!!!!!poi suppongo che assicurazione e bollo della 600 sono simili a quella di un utilitaria come c3 punto 207 corsa ecc nelle versioni 1.1 1.2 1.0!!!!!!solo che sono piu belle!!!!!9 mila euro per una 600 spenderli è assurdo!!
Ritratto di davi_serie3
17 luglio 2010 - 13:02
un po di invidia nelle tue parole....?se la tua famiglia ha fatto dell scelte e nella vita te nn 6 riuscito a migliorare nn devi prendertela con chi l'auto pretsigiosa d lusso o come meglio vuoi chiamarla ha potuto comprarsela...poi sono daccordo sul fatto che ognuno deve prendere l'auto che vuole e se lui è felice della 600 meglio x lui ma non per forza dobbiamo essere tutti daccordo con te no...?poi ci sono tanti che hanno auto come audi-bmw e nemmeno sanno come si accende ma quella è un altra storia...ha potuto permettersi la 600 bene bravo ma non per forza deve essere piu furbo di uno che spende gli stessi soldi x un altra auto....
Ritratto di Renys84
17 luglio 2010 - 14:47
Ah, ah, ah... Mai riso così tanto... Io invidioso? Neanche un po', guarda... I miei genitori mi hanno insegnato il rispetto, l'umiltà, lo spirito di sacrificio, il senso della conquista vera e di responsabilità, cose che molto probabilmente a te, caro Davi, mancano... Non mi permetto però come hai fatto tu di mettere in mezzo i tuoi genitori, non sempre i figli seguono il buon esempio, come non sempre i genitori sono buoni educatori... Ovviamente parlando in generale... Per dovere di cronaca, poi, oltre a sapermi anche divertire e ad amare le belle auto, che comunque se volessi acquistarle tutte non mi basterebbe una vita (Ehi, Condorelli, ci sei?... ), preferisco investire il mio impegno quotidiano per migliorarmi in altri cose ben più importanti che cercare di godere di beni materiali limitati e a veloce deterioramento, quindi le tue risposte grette da omino limitato non mi sfiorano nemmeno... E tu, caro Condorelli, magari per te sarà assurdo spendere 9000 euro per una 600, prezzo che comunque non esiste, come per me è assurdo spenderne 50000 solo per avere il minimo indispensabile e lo stemma teutonico sulla mascherina, per fortuna ci sono tante altre persone diverse da me e da te che la pensano in maniera ancora diversa e che fanno scelte diverse, senza che debbano essere giudicate, solo perché magari non sono furbe o "fighe" come dici tu. Io ho semplicemente risposto alla tua arroganza e tracotanza, lungi da me pensare che siano furbi solo quelli che acquistano la 600 e che siano scemi quelli che acquistano auto di categoria e livello superiore... Però non mi permetto di dire ad un ragazzo neopatentato che la sua auto è una m**er**da e che i suoi genitori non sanno spendere i soldi per i propri figli. E' chiaro il concetto? Tanti saluti e buone vacanze, sperando che ve le facciate e che vi "arricchiscano" dentro.
Ritratto di fastidio
15 luglio 2010 - 10:09
4
invece secondo me hanno fatto male sia i genitori che lui...tutti sanno della pessima sicurezza della 600 dato che il progetto iniziale risale a prima del 2000 quindi sopratutto per un neopatentato secondo me era meglio prendere un'auto (anche usata) ma più sicura...
Ritratto di Giorgio1991...
16 luglio 2010 - 00:07
l'auto è costruita sulla base della cinquecento anno 1992, quindi un anno dove airbag abs esp ecc si trovavano solo su auto di lusso e a volte a caro prezzo. E cmq questa è un auto per la citta non per fare i matti a 150 in autostrada o dove ti pare... se in città tocchi uno a 50 orari si l'auto si ammacca ma a meno che tu non sia fragilissimo esci sano dall'abitacolo
Pagine
listino
Le Fiat
  • Fiat Tipo Station Wagon
    Fiat Tipo Station Wagon
    da € 18.300 a € 27.550
  • Fiat Tipo 5 porte
    Fiat Tipo 5 porte
    da € 17.050 a € 28.050
  • Fiat Panda 4x4
    Fiat Panda 4x4
    da € 17.000 a € 19.450
  • Fiat 500X
    Fiat 500X
    da € 19.750 a € 31.000
  • Fiat Panda
    Fiat Panda
    da € 11.550 a € 17.600

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • Nella terza puntata della miniserie FCA What’s Behind, dove il costruttore mostra il dietro le quinte dello sviluppo delle nuove auto, il centro prove di Balocco. Qui per saperne di più.

  • Per la seconda puntata dei mini-documentari nei quali la FCA ci porta dietro le quinte dei test di sviluppo, andiamo in Africa per vedere come si svolgono i collaudi al caldo torrido.

  • Attraverso una serie di spettacolari video, la FCA racconta come si svolgono i test per deliberare le nuove vetture del gruppo Fiat Chrysler. Qui per saperne di più.