Fiat 600 1.1 Active

Pubblicato il 30 marzo 2010

Listino prezzi Fiat 600 non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
2
Posizione di guida
2
Cruscotto
3
Visibilità
5
Confort
2
Motore
3
Ripresa
2
Cambio
3
Frenata
2
Sterzo
3
Tenuta strada
2
Media:
2.75
Perché l'ho comprata o provata
E' un auto versatile, comoda in città per la sua compatezza essendo una citycar, si trova parcheggio dappertutto. Ha delle marce corte e quindi ai semafori la rende abbastanza scattante. Va bene anche per le piccole gite nelle strade extraurbane, vantaggiando anche dei consumi ridotti.
Gli interni
Essendo una citycar lo spazio all'interno è molto piccolo, si viaggia bene in due mentre con altri due amici nei sedili posteriori se il guidatore è alto (come me 1,80 m), ci si deve sacrificare un po portando avanti il sedile. I sedili nella versione 50 th sono ben curati ma si sporcano facilmente.
Alla guida
A parte lo spunto ai semafori la 600 si dimostra piuttosto pigra. In città il motore è "brillante" ma per le gite fuori porta affrontare i sorpassi è abbastanza difficile, si deve essere veramente sicuri prima di procedere con il superamento di un'altra auto. Il rollio in curva è notevole, i passeggeri dondolano da una parte all'altra, le sospensioni sono alte e assorbono discretamente le vibrazioni dovute dall'asfalto rovinato.
La comprerei o ricomprerei?
Comprerei nuovamente l'auto solo per muovermi in città. Sconsiglio vivamente l'acquisto a chi come me la usa anche per fare dei lunghi percorsi per lavoro o gite perchè la schiena risente dei sedili poco avvolgenti e duri.
Fiat 600 1.1 Active
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
2
2
1
5
VOTO MEDIO
2,1
2.1
10
Aggiungi un commento
Ritratto di MIK_HF
1 aprile 2010 - 19:20
Io non la comprerei mai... per un unico motivo... e' troppo insicura... e' gravissimo che nel 2010 sia ancora sul listino....
Ritratto di Paul77
2 aprile 2010 - 00:15
L'ultima versione è pure carina come aspetto, niente da dire. Purtroppo è sicura come una bicicletta in caso di urto...è davvero incredibile che sia ancora a listino. Come controvalore non dovrebbe costare più di 2000€, tanto per dirne una.
Ritratto di sterling-87
2 aprile 2010 - 13:56
concordo con te....comunque se ne vedono ancora tante in giro...tante bare su 4 ruote....tempo fa un mio conoscente ha perso la vita su una 600; ha fatto un urto frontale contro una lybra...lui è morto, la 600 era macinata mentre la lybra s'era fatta poco danno rispetto alla scatoletta......un consiglio spassionato a chi ce l'ha: buttatela!
Ritratto di Paul77
2 aprile 2010 - 17:41
Tanto pour parlè, in Italia è vietato l'uso di barre duomi (quelle sbarre che collegano tra loro gli ammortizzatori che si trovano sullo stesso asse). Sono considerate "modifiche" tecniche all'auto e possono venire punite con multe salate (600 euro mi pare) ed il ritiro del libretto di circolazione e successiva visita in motorizzazione. A parte che non capisco COSA modifichino (l'auto non cambia di dimensioni, non cambia le prestazioni, la massa varia in maniera ininfluente etc...), l'unica cosa che fanno è, al massimo, salvarti la vita. In pratica quando sbatti il muso dell'auto la barra, fino ad un certo punto e per come è montata (di solito con 3 robusti dadi per lato dell'auto), evita che questo si apra in due come la mela di Guglielmo Tell, facendoti fuori all'istante. Oltre a questo migliora leggermente la guidabilità delle auto in quanto irrobustisce il telaio. Alcune auto come la Honda Integra lo montano di serie. Sulla seicento (e qui mi ricollego all'articolo), andrebbe montata PER LEGGE. Opinione mia, naturalmente.
Ritratto di MIK_HF
3 aprile 2010 - 14:20
cosa e' successo ad un mio amico di 24 anni due mesi fa'.... frontale con la 600 contro una ford fiesta... lui morto sul colpo... la conducente della fiesta e' stata 20 giorni in ospedale e poi e' uscita.... sempilcemente un auto INUTILE!
Ritratto di ste85gangy
2 aprile 2010 - 21:31
condivido pienamente il tuo pensiero non si parla altro che di sicurezza negli ultimi tempi criticando ad esempio la dacia per la mancanza di esp e c'è ancora in listino un auto che nel crasch test aveva preso mezza stellaa rischi la vita anche se per sbaglio parcheggi e tocchi la macchina davanti
Ritratto di frasaba
28 agosto 2017 - 09:54
6
dopo il 2005 gli airbag (frontali) c'erano di serie per tutte le versioni, dalla base alla full optional!
Ritratto di edocas
1 aprile 2010 - 22:19
meglio un usato rispetto a questa auto.....preistorica. scarna la prova.
Ritratto di miana80
1 aprile 2010 - 22:59
ma la producono ancora :P
Ritratto di emy82vts
1 aprile 2010 - 23:23
è un auto scandalosa!!!
Pagine
listino
Le Fiat
  • Fiat Qubo
    Fiat Qubo
    da € 14.500 a € 21.250
  • Fiat 500L Wagon
    Fiat 500L Wagon
    da € 19.050 a € 25.600
  • Fiat Tipo Station Wagon
    Fiat Tipo Station Wagon
    da € 17.300 a € 26.300
  • Fiat Tipo
    Fiat Tipo
    da € 14.800 a € 21.300
  • Fiat Panda 4x4
    Fiat Panda 4x4
    da € 16.890 a € 19.190

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • Ha una linea originale, da piccola multispazio, con volumi squadrati e profili tondeggianti che le danno un aspetto “muscoloso”; utili i profili laterali in gomma (di serie per gli allestimenti più costosi, optional per la Easy) che proteggono la vernice dai piccoli urti.

  • In vendita da quattro anni, la Fiat 500X si rinnova e cambia in pochi dettagli all'esterno. Ma ci sono nuovi motori e tecnologie. Qui per saperne di più.

  • Fiat 500 Spiaggina ‘58 by Garage Italia: l'intervista a Lapo Elkann, che l’ha voluta fortemente.