Fiat Bravo 1.6 Multijet 16V 120 CV Dynamic DPF

serie 2 (198) in produzione dal 2010 al 2015

Pubblicato il 19 gennaio 2013

Listino prezzi Fiat Bravo non disponibile

Ritratto di miky67bt
alVolante di una
Fiat Bravo 1.6 Multijet 16V 120 CV Dynamic DPF
Fiat Bravo
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
3
Motore
5
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
3
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
3.75
Perché l'ho comprata o provata
Da premettere venivo da motorizzazioni e modelli piu grandi cmq ho deciso di comprarla per la sua linea e per il suo motore piccolo e potente reso favoloso dai racconti degli amici e inoltre mi faceva piacere ricomprare un auto italiana , per un estereofilo come me e stata una sfida ma il made in italy con questa vettura ha prevalso e a marzo 2011 l'ho comperata a km zero
Gli interni
Materiali della versione in mio possesso nella norma sedili anteriori comodi posteriori divano comodo ma spazio per le gambe davvero misero anche non mettendo il sedile di guida tutto arretrato si hanno a disposizione poco piu di 10cm di spazio che per un adulto e davvero poco . Dopo poco piu di 3 mesi dall'aquisto i primi scricchiolii arrivano dal tettuccio al minimo abbastanza fastidiosi , dopo poco e la volta del parasole lato guida si sgretola nel meccanismo di tenuta sostituito in garanzia , nota dolente appena scaduta la garanzia la radio cd inizia a dare problemi si sente ma non funziona il dispay mentre il giorno dopo lo stesso dispay riprende a funzionare ma il lettore cd smette di funzionare la fiat mi dice che loro non possono intervenire in quando e scaduta la garanzia e dovrei recarmi da un installatore per sistemare se possibile il lettore in alternativa dovrei cambiare tutto il sistema radio . Altro difetto che cmq accumuna molte automobili moderne e l'entrata di acqua dallo sportello se il finestrino e aperto e si fa per lavare il parabrezza risolto con il montaggio di deflettori .
Alla guida
Si guida davvero bene si ha la padronanza di tutto senza doversi distrarre troppo tanto da far sembrare superflui i comandi al volante della radio . tenuta di strada abbastanza soddisfacente un po di sottosterzo lo si avverte nei curvoni veloci tipo autostrada tanto da dover lasciare un po di accelleratore nei sorpassi soprattutto ai menzi pesanti ma nel complesso merita le 4 stelle . Motore poco assetato , in ripresa a marce basse 2/3 a 2000 giri si avverte un fastidioso sbluffo davvero fastidioso mentre con le restanti marce e un vero piacere l'elasticita della ripresa , si raggiungono velocita oltre i limiti di legge nel giro di pochi secondi e la sesta marcia in autostrada ti fa viaggiare a 140 kmh a poco piu di 2200 giri , un disastro invece in scalata per non perdere elasticita' tocca scalre due marcie altrimenti si rischia di fermarsi ma una volta abituati diventa normalita' , ultima nota in retromarcia e in salita si avvertono i sbuffi del motore che sembra arrancare sopratutto se si deve parcheggiare in salita . il cambio e preciso non ci sono impuntate di marce e non risulta gommoso ottimo tranne a freddo retro marcia e prima risultano di difficile inserimento consiglio di inserire la seconda per prima cosa e poi inserire la prima o la retromarcia . Sospensioni eccezionali assorbono tutte le asperita' della strada senza avvertirne i rumori voto da 5stelle , freni ottimi ma se sollecitati perdono parecchio in affidabilita' allungandone la frenata sensibilmente e la doppia frenata ravvicinata e sconsigliabile il pedale diventa subito piu duro ma nel complesso e da 5 stelle
La comprerei o ricomprerei?
Non la ricomprerei perche' l'assemblaggio dei materiali esterni e davvero scarso basta guardare una bravo nuova nel salone e una usata dopo pochi mesi e notate tutte le linearita del paraurti anteriori che non esistono piu sotto i fari si crea uno spazio e una tolleranza in esterno davvero brutta da vedere anche la congiunzione al parafango ne risulta penalizzato , mentre i materiali plastici esterni dopo una sola estate da neri diventano grigi e iniziano a screpolarsi vedere basetta antenna oppure la plastica sotto il parabrezza anteriore . logo fiat del portellone una catastrofe dopo un anno si creano delle bolle d'aria poco dopo si stacca il logo gia da me sostituito in assistenza ma mi ritrovo nuovamente con le prime bolle . Il complesso la fiat e rimasta quella della uno bei modelli poca cura nei materiali credo proprio che ritornero' con le auto estere tedesche in primis
Fiat Bravo 1.6 Multijet 16V 120 CV Dynamic DPF
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
13
8
3
1
2
VOTO MEDIO
4,1
4.074075
27


Aggiungi un commento
Ritratto di alfista1996
20 gennaio 2013 - 09:30
1
Anche se la grammatica è quasi assente ;)
Ritratto di miky67bt
21 gennaio 2013 - 14:07
per gli errori di grammatica ma dal telefonino era un impresa cercare la precisione
Ritratto di chiappani valter
8 dicembre 2015 - 01:59
L'unico difetto riscontrato in quasi 8 anni di utilizzo è il blue&me, presa usb non funziona da 3 anni e non riesce mai a riconoscere il mio cell. (troppa elettronica inutile). vettura fantastica, consumi ridotti, prestazioni ottime. Non so che autovetture hai guidato prima, ma le fiat di una volta non esistono più, ora sono uguali a tutte le altre, ovvio, non puoi pretendere di fare paragoni con vetture che costano il doppio, Audi Jaguar Bmw Mercedes o che ne so...Io sono tutt'ora innamorato della mia Bravo e se la nuova Tipo ha le stesse prestazioni, penso che me la comprerò. L'unico paraurti con problemi è il post. ma solo perchè l'ho strisciato io.
Ritratto di Flavio Pancione
20 gennaio 2013 - 10:17
8
Comunque può essermi utile la prova grazie (:
Ritratto di tony74
20 gennaio 2013 - 10:55
Dal 2008 e tutti questi difetti non li ho notati!!!anzi mai avuto alcun problema e portata dal meccanico solo x tagliandi...x la mia bravo i meccanici possono pure chiudere;)
Ritratto di miky67bt
21 gennaio 2013 - 14:09
purtroppo non sempre le ciambelle escono con il buco evidentemente e toccata a me quella senza buco ok
Ritratto di domi2204
21 gennaio 2013 - 09:56
In famiglia ne abbiamo una emotion, dal 2009 ad oggi nessun difetto di scricchiolii o altro, mentre confermo il difetto dell'autoradio.
Ritratto di miky67bt
21 gennaio 2013 - 14:04
e come avete risolto e il problema era al cd?
Ritratto di domi2204
21 gennaio 2013 - 16:11
Era la scheda che non funzionava bene, sostituita purtroppo a garanzia scaduta presso l'assistenza, la meccanica del cd non aveva problemi.
Ritratto di IloveDR
21 gennaio 2013 - 10:18
3
i difettucci sono presenti anche sulle tedesche...guardiamo il bicchere mezzo pieno...il motore va bene...tutto il resto è relativo!
listino
Le Fiat
  • Fiat 600
    Fiat 600
    da € 24.950 a € 40.950
  • Fiat Tipo Station Wagon
    Fiat Tipo Station Wagon
    da € 26.700 a € 33.700
  • Fiat Tipo 5 porte
    Fiat Tipo 5 porte
    da € 25.200 a € 32.200
  • Fiat 500C
    Fiat 500C
    da € 20.500 a € 23.000
  • Fiat 500
    Fiat 500
    da € 18.000 a € 20.500

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • Con il ceo della Fiat parliamo della Panda, che è stata adeguata tecnicamente e proseguirà nel suo ciclo di vita ancora per alcuni anni (qui per saperne di più), e della 500, che invece sarà solo elettrica.

  • In attesa del modello elettrico, la citycar della Fiat diventa più sicura e ha interni rinnovati. A luglio iniziano le consegne della versione speciale chiamata Pandina, basata sulla Cross. Non tornerà invece in listino la 4x4. Qui per saperne di più.

  • Il numero uno della Fiat ci racconta come la casa si sta muovendo per rimanere leader nel settore delle auto “popolari”, continuando a proporre un mix di praticità e stile. Qui la news.

Annunci