Fiat Panda base

Pubblicato il 23 novembre 2009
Qualità prezzo
3
Dotazione
1
Posizione di guida
2
Cruscotto
3
Visibilità
2
Confort
1
Motore
3
Ripresa
1
Cambio
2
Frenata
2
Sterzo
1
Tenuta strada
1
Media:
1.8333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Appena presa la patente ero indeciso se comprare un auto moderna e giovanile come una megane,una punto, una fiesta, oppure comprare un auto economica come una panda. Visto l'uso che ne avrei fatto ho optato la seconda per la seconda tipologia di auto. Per quanto riguarda l'auto non avevo dubbi anche se mi è stato un po difficile trovarne una con un buon rapporto qualità prezzo.
Gli interni
Gli interni sono primitivi,i sedili scomodi e poco resistenti,di notte e difficile anche accendere il tergilunotto visto la mancanza di qualsiasi forma di illuminazione.Inesistente qualsiasi tipo di optional, il cambio è più che impreciso, durante la marcia basta alzare il piede del gas per andare in folle, la prima e la retro da fermi è quasi impossibile da innestare. Su questo tipo di auto l'aria condizionata è impensabile, per quanto riguarda l'aria del radiatore non è mai come la si vuole, calda d'estate fredda d'inverno.Però è una panda e tutto questo almeno io glielo perdono, perchè ad una panda non si poteva chiedere di più, e poi ha fatto la storia dell'auto italiana, quindi bisogna portare rispoetto.
Alla guida
La mancanza del servosterzo è l'unica cosa che fa si, che non possa essere considerata quasi perfetta in città, perchè del resto in città è fenomenale,consumi ridottissimi, parafanghi simili a quelli dell'auto-scontri,abbastanza scattante e per dei figli piccoli e l'ideale visto la facilita di rimuovere le macchie da qualsiasi punto. Fuori città iniziano ad aumentare i consumi già a 70/80km/h lo sterzo diventa fin troppo leggero, ed è scosigliato aumentare la velocità.I suoi limiti si scorgono del tutto sulla superstrada soprattutto nei punti in salita,dove il motore viene messo molto sotto tensione con scarsissimi risultati. La tenuta di strada non è male visto il tipo di auto e le prestazioni, per chi la usa fuori città consiglio una ruota leggermente più grande aumenta la tenuta.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei al 1000x1000, è l'auto ideale per un neopatentato, permette di togliersi qualche sfizio, e non pesa più di tanto sull'economia della famiglia, visto i bassissimi costi di gestione.Il motore è molto solido. C'è da aggiungere che è facilissimo reperire pezzi di ricambio nuovi ed usati quasi gratis,cosa molto importante per un pricipiante un pò impacciato,e tutti ne sappiamo qulacosa (ringhiere, marciapiedi,buche.ecc).Consiglio a tutti coloro che vogliono un auto economica di comprarne una usata.
Fiat Panda
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
0
2
2
0
VOTO MEDIO
3,8
3.75
8
Aggiungi un commento
Ritratto di Etneo
25 novembre 2009 - 07:47
Onore nei secoli dei secoli alla mitica vecchia Panda. Chi non ha mai avuto o guidato una Panda?? Io ne ho avute 2, tutte 750, consumavano poco ed entravano in tanti. Ottima auto per i neopatentati. :-D
Ritratto di Oscar
25 novembre 2009 - 13:37
la panda ha avuto la sua storia, nella mia fam abbiamo avuto 3 pande perchè consumavano poco, l'altezza da terra molto buona favoriva la guida negli sterrati, e anche adesso abbiamo una panda, e non si rompe mai, la sua storia l'ha fatta aiutando la gente con pochi soldi
Ritratto di 19miki90
25 novembre 2009 - 13:46
2
Auto spartana ma indistruttibile ed economa... la versione 4x4 poi... È un mito!!!! oltre che la prima auto su cui sia mai salito ;)
Ritratto di ste85gangy
25 novembre 2009 - 14:36
mitica panda che bei ricordi io avevo la 1.1 54cv camminava xke era leggerissima e poi super pratica ed economica da mantenere
Ritratto di gigi91
25 novembre 2009 - 17:17
Dimenticavo di dire che il modello in mio possesso è il 900 yuong, non potendola confrontare con gli atri non mi sbilancio in giudizi azzardati, posso dire soltanto che che questo è 1 motore niente male, consuma veramente pochissimo in città a me fa i 17km/l ed io la strapazzo, sulle strade più veloci consuma 1 pò in più soprattutto se carica colpa del motore che viene allungato al massimo.Ribadisco che è indistruttibile, oggi un vecchio OM 40 mi ha strisciato in una strada stretta su per giù a 40km/h, al camion è caduto il paracolpi in mettallo, la panda non si è nemmeno accorta dell'urto.
Ritratto di maverick1980
26 novembre 2009 - 17:09
la mia prima macchina è stata una Panda 750 ancora con il cambio a 4 marce! in autostrada l'ho portata a 140 km all'ora e sembrava di volare! beveva come una ferrari! e sul bagnato ti giravi con niente! comunque è stata la prima auto della mia vita e la ricordo volentieri!
Ritratto di MIK_HF
28 novembre 2009 - 13:19
Io avevo una UNO 45 a carburatore.... era un auto indistruttibile.... non potete immginare come la maltrattavo... tiravo la 2' fino a 90 km/h, una volta ho tirato la 3' a 110 e invece di mettere la 4' ho rimesso la 2' e ho lasciato la frizione.... credevo di aver distrutto il motore....invece niente.... non l' ho mai portata all' officina.... era veramente indistruttibile.... mi viene da piangere a pensare che ho dovuto rottamarla.... e ora ho una fiesta tdci che rispetto alla uno vale la meta' della meta'....
Ritratto di roberto88vv
1 febbraio 2010 - 22:29
insomma volevi proprio rottamarla di tua mano! erano auto indistruttibili
Ritratto di Oscar
8 dicembre 2009 - 22:05
tutte bugie, un mio amico ce l'ha e l'ho anche provata, va benissimo, l'unica cosa che manca è il clima, per il resto è fantastica: pratica, maneggevole, va benissimo sulla neve con le termiche, CAMBIO PRECISO e MORBIDO, scattante (young 1100) sterzo preciso, non ci si accorge neanche che manca il servosterzo
Ritratto di gigi91
10 dicembre 2009 - 17:23
dove stanno le bugie?
Pagine
listino
Le Fiat
  • Fiat Fullback
    Fiat Fullback
    da € 31.782 a € 44.836
  • Fiat 500L
    Fiat 500L
    da € 19.050 a € 25.800
  • Fiat 124 Spider
    Fiat 124 Spider
    da € 28.040 a € 32.340
  • Fiat Tipo 5 porte
    Fiat Tipo 5 porte
    da € 16.050 a € 25.300
  • Fiat 500X
    Fiat 500X
    da € 19.250 a € 31.000

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • La FCA ha messo le basi per l'arrivo di 13 fra nuovi modelli, motori e aggiornamenti nei prossimi tre anni (qui per saperne di più). Ecco un estratto della conferenza stampa tenuta da Pietro Gorlier, responsabile per la regione Emea.

  • In vendita da quattro anni, la Fiat 500X si rinnova e cambia in pochi dettagli all'esterno. Ma ci sono nuovi motori e tecnologie. Qui per saperne di più.

  • Fiat 500 Spiaggina ‘58 by Garage Italia: l'intervista a Lapo Elkann, che l’ha voluta fortemente.