Fiat Punto Classic 1.2 Active 3p

Pubblicato il 10 gennaio 2010

Listino prezzi Fiat Punto Classic non disponibile

Qualità prezzo
2
Dotazione
1
Posizione di guida
2
Cruscotto
1
Visibilità
5
Confort
2
Motore
5
Ripresa
3
Cambio
1
Frenata
1
Sterzo
1
Tenuta strada
3
Media:
2.25
Perché l'ho comprata o provata
E' la prima serie della punto, cmq serviva una macchina per far fare pratica a mia moglie che aveva appena preso la patente e per iniziare mi sembrava la più adatta sia per la visibilità che per i costi ridotti di gestione anche per la praticità delle 5 porte.
Gli interni
Dentro lo spazio era molto buono, sia per chi sta avanti, sia per quelli dietro. Gli interni molto spartani anche se è un auto vecchia poi questa era la sx anche se non proprio la base quasi... aveva solo 2 vetri elettrici e basta le altre della stessa categoria già offrivano di più di serie cmq i sedili erano scoloriti ma non consumati nonostante i 138.000 km. Mentre le plastiche anche per quel tempo erano molto economiche e con le buche le vibrazioni si sentivano moltissimo sopratutto il cruscotto. I pannelli porta invece erano solo stoffa e la maniglia di plastichetta che solo a toccarla la si graffiava il baule era ampio per le dimensioni contenute della macchina.
Alla guida
L'auto aveva un motore 1.1 55 cv che era molto elastico e con la leggerezza della macchina sembrava anche più potente, cmq molto valido come motore. Anche se consumava abbastanza benzina con 10€ si sfioravano i 100km; il cambio invece duro nonostante l'abbia sostituito con uno nuovo si impuntava in scalata dalla 3° alla 2°. La frizione invece era davvero morbida, un piacere. Lo sterzo, invece, non era servoassistito quindi molto pesante sopratutto in città, ma abbastanza preciso. Per quanto riguarda la frenata era lunga sopratutto dopo un paio di frenate.
La comprerei o ricomprerei?
Diciamo che è una macchina da battaglia, che fa risparmiare molti soldi quando si devono fare delle riparazioni; per il resto è un auto con carrozzeria debole: si bozza facilmente anche solo appoggiandosi; è anche poco sicura la carrozzeria è troppo leggera latta quasi per questo non la ricomprerei anche il mio carrozziere ha detto che la prima punto è una delle auto con la carrozzeria più debole in circolazione insieme alla fiat 600.
Fiat Punto Classic 1.2 Active 3p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
0
1
0
VOTO MEDIO
3,7
3.666665
3


Aggiungi un commento
listino
Le Fiat
  • Fiat 600
    Fiat 600
    da € 24.950 a € 40.950
  • Fiat Tipo Station Wagon
    Fiat Tipo Station Wagon
    da € 26.700 a € 33.700
  • Fiat Tipo 5 porte
    Fiat Tipo 5 porte
    da € 25.200 a € 32.200
  • Fiat 500C
    Fiat 500C
    da € 20.500 a € 23.000
  • Fiat 500
    Fiat 500
    da € 18.000 a € 20.500

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • La nuova variante mild hybrid della simpatica e pratica crossover compatta Fiat 600 si affianca alla “gemella” elettrica. In ripresa è fluida e svelta e non fa neanche troppo rumore, ma i rivestimenti interni sono un po’ troppo rigidi. Qui il primo contatto.

  • Con il ceo della Fiat parliamo della Panda, che è stata adeguata tecnicamente e proseguirà nel suo ciclo di vita ancora per alcuni anni (qui per saperne di più), e della 500, che invece sarà solo elettrica.

  • In attesa del modello elettrico, la citycar della Fiat diventa più sicura e ha interni rinnovati. A luglio iniziano le consegne della versione speciale chiamata Pandina, basata sulla Cross. Non tornerà invece in listino la 4x4. Qui per saperne di più.

Annunci