Fiat Uno 45 Trend 1990

Pubblicato il 15 febbraio 2011

Listino prezzi Fiat 600 non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
2
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
4
Ripresa
2
Cambio
3
Frenata
2
Sterzo
2
Tenuta strada
3
Media:
3.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
La Uno che ho provato è l'auto del mio nonno. Praticamente l'ha acquistata nuova nel lontano 1990 quando nacqui io. Essendo un'auto familiare ho avuto più di una occasione di guidarla. Comunque l'auto non l'ho provata nelle condizioni migliori, poiché è una macchina anziana e consumata, usata prevalentemente in città e sugli sterrati di campagna. Il prezzo di listino era di 10.250.000 lire, pagata 12.850 per l'aggiunta dei seguenti optional: vetri anteriori elettrici, chiusura centralizzata, specchietto destro, tettuccio apribile manuale, antifurto e gancio traino con i portapacchi.
Gli interni
La Uno Trend non era altro che la versione base (quella con gli indicatori anteriori arancioni) e gli interni non hanno la rifinitura che copre il telaio della carrozzeria (come le versioni S e SX), il cruscotto non ha lo sportellino del cassettino, non ha il tunnel portaoggetti, non ha le tasche ai pannelli, la ventilazione ha solo 2 velocità. Gli interni erano composti di un tessuto sintetico grigio con la fantasia arcobaleno al centro schienale.Sono stati sostituita da quelli della Uno 60S, di cotone con fantasia a quadri.
Alla guida
Quando la Uno era "giovane", aveva discrete prestazioni, perché era la 1.0 a carburatori (motore derivato dalla 127) ed era un propulsore vecchio non affatto aggiornato. Per avere più grinta bisognava passare alla 1.1 Fire 8 valvole della 60. Per il resto ha il volante e la frizione durissima, ma standard per l'epoca. Sentendo anche le opinioni di zii e genitori che l'hanno portata quando era nuova, si sono sempre lamentati delle scarse prestazioni, e dei consumi eccessivi per una utilitaria. Oggi ha la media dei 9 dico NOVE km con un litro in città.
La comprerei o ricomprerei?
Facendo un passo indietro nel tempo, io acquisterei una Uno 1.1 Fire 60 SX, con gli interni simil-velluto, il contagiri, il paraurti e specchietti in tinta, fendinebbia, predisposizione autoradio, Check Control (una specie di computerino con delle spie). Comunque rimane una delle auto migliori di tutti i tempi...
Fiat 600 1.1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
4
3
1
10
VOTO MEDIO
2,4
2.35
20
Aggiungi un commento
Ritratto di rosso scuderia
18 febbraio 2011 - 10:39
la mitica uno!
Ritratto di davitonin
21 febbraio 2011 - 02:00
1
ho avuto una 55 per diversi anni ed era uno spettacolo, tirava come una bestia (motore 1.1 fire) e mi ha dato pochissima manutenzione.
Ritratto di NITRO75
22 febbraio 2011 - 17:11
avevo la 60 sx comprata di 2 mano. Cinque porte. Anche dopo 300000, si avete letto bene TRECENTOMILA, km gli interni erano ancora bellissimi. Vellutino marrone e parte centrale colorata. Inoltre la carrozzeria aveva ancora la lucentezza del primo giorno su strada. Potete dire la medesima cosa di auto attuali? Non credo.....in più era il periodo in cui Mamma Fiat faceva le auto e non "anche" le auto come adesso.
Ritratto di marcodepa86
9 marzo 2011 - 11:51
e stata la mia prima auto nel 2004 appena presa la patente!pagata 50 e ripeto 50 euro da una mia amica perche era ferma da 6 mesi in garage!quando sono andato a prenderla e andata in moto al primo colpo!la mia era una 60sl prima serie del 87 5 porte grigio scuro,l avevo anke lucidata da solo!purtroppo dopo 2 anni l ho dovuta rottamare perche aveva 222000 km e iniziava a mangiar olio e a far 8 cn un litro xo la rimpiango sempre e mi e dispiaciuto averla rottamata!
Ritratto di gig
17 novembre 2011 - 19:16
Certi accessori non l' ha nemmeno la i10! OTTIMA prova.
listino
Le Fiat
  • Fiat Tipo Station Wagon
    Fiat Tipo Station Wagon
    da € 18.300 a € 27.550
  • Fiat Tipo 5 porte
    Fiat Tipo 5 porte
    da € 17.050 a € 28.050
  • Fiat Panda 4x4
    Fiat Panda 4x4
    da € 17.000 a € 19.450
  • Fiat 500X
    Fiat 500X
    da € 19.750 a € 31.000
  • Fiat Panda
    Fiat Panda
    da € 11.550 a € 17.600

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • Nella terza puntata della miniserie FCA What’s Behind, dove il costruttore mostra il dietro le quinte dello sviluppo delle nuove auto, il centro prove di Balocco. Qui per saperne di più.

  • Per la seconda puntata dei mini-documentari nei quali la FCA ci porta dietro le quinte dei test di sviluppo, andiamo in Africa per vedere come si svolgono i collaudi al caldo torrido.

  • Attraverso una serie di spettacolari video, la FCA racconta come si svolgono i test per deliberare le nuove vetture del gruppo Fiat Chrysler. Qui per saperne di più.