Ford Focus 2.0 Gpl Titanium
serie 2 restyle in produzione dal 2009 al 2011
Pubblicato il 6 settembre 2012
| Qualità prezzo | |
| Dotazione | |
| Posizione di guida | |
| Cruscotto | |
| Visibilità | |
| Confort | |
| Motore | |
| Ripresa | |
| Cambio | |
| Frenata | |
| Sterzo | |
| Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata usata, cercavo una macchina GPL station wagon, grande non con troppi KM. La focus era monopropritario, 50.000 km circa, in ottimo stato per cui perfetta.
Gli interni
Gli interni dell'auto sono quelli classici dell'allestimento Titanium della Ford, sedili in mista pelle, cruscotto ben fatto, le plastiche sono ok, anche se non bellissime. Manca il navigatore e il controllo di velocità per il resto e' full optional.
Alla guida
La guido sempre a GPL, e da quanto l'ho presa ho fatto circa 20.000 km: nonostante i 145 cv la macchina e' un po' seduta, non ha grande ripresa, e anche come velocità ci mette un po, insomma un motore un po' seduto, pero' in autostrada mantiene la velocità di crociera tranquillamente, per cui Ok.
La situazione non cambia per nulla usando la benzina.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei sicuramente, sono soddisfatto dell'auto, l'obbiettivo era risparmiare usando un combustibile un po' piu pulito del diesel e direi che ho centrato l'obbiettivo. Con un pieno di GPL da 40 litri faccio circa 430 km, con molto autostrada sui 130 per cui risparmio abbastanza. Mi piacerebbe un po' piu di spunto ,ma vabbeh..
Ford Focus 2.0 Gpl Titanium