Fiat Panda 1.3 Multijet 16V Dynamic

Pubblicato il 24 agosto 2009
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
2
Media:
3.5
Perchè l'ho comprata o provata
L'ho comprata perchè il rapporto qualità prezzo mi sembrava, e si è dimostrato, ottimo. La Panda è una city car ideale; agile nel traffico, comodissima nelle manovre di parcheggio (grazie al dispositivo city che permette di manovrare lo sterzo con un dito) a patto che sappiate orientarvi non solo con lo specchio retrovisore ma anche con i due esterni perchè il lunotto posteriore non è molto grande. Il motore 1.3 multyjet consuma davvero pochissimo, specie in ciclo misto e se non si tirano le marce, non è difficile "toccare" i 20 km/litro. Omologata per 4 persone; quelle davanti stanno sicuramente più comode dei passeggeri posteriori. Il bagagliaio non è grande ma per una city car è più che abbondante.
Gli interni
Gli interni mi sono sembrati abbastanza curati, non si sentono scricchiolii e non si notano difetti di montaggio ed i materiali sono di buona qualità. Il clima automatico funziona ottimamente, le poltrone scorrevoli e regolabili in altezza sono abbastanza comode; il volante permette varie regolazioni di altezza; l'impianto stereo di serie funziona egregiamente.
Alla guida
CITTA: è agilissima e divertente da guidare, precisa e con un raggio di sterzata ottimo per le manovre più articolate. EXTRAURBANO: piacevole da guidare nelle gite fuori città, la guida è rilassante, mai però eccedere in curve troppo veloci perchè tende a coricarsi un po sui lati e a diventare pericolosa (questa versione non ha l'ESP). Nelle salite il motore è un pò fiacco ma daltronde ha meno di 70cv e non potrei chiedere di più.. AUTOSTRADA: non è di sicuro il suo habitat, la potenza bassa si fa notare; non ottimale l'insonorizzazione dell'abitacolo oltre i 100 km/h.
La comprerei o ricomprerei?
Si la ricomprerei senza pensarci due volte, chi come me vive in una città caotica come Napoli è la soluzione migliore e poi con i consumi che ha è difficile trovare di meglio.
Fiat Panda 1.3 Multijet 16V Dynamic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
3
0
0
2
VOTO MEDIO
3,9
3.9
10
Aggiungi un commento
Ritratto di gig
30 giugno 2012 - 11:24
Prova insufficiente, come l' auto!
listino
Le Fiat
  • Fiat Tipo Station Wagon
    Fiat Tipo Station Wagon
    da € 18.300 a € 27.550
  • Fiat Tipo 5 porte
    Fiat Tipo 5 porte
    da € 17.050 a € 28.050
  • Fiat Panda 4x4
    Fiat Panda 4x4
    da € 17.100 a € 20.370
  • Fiat 500X
    Fiat 500X
    da € 20.500 a € 28.750
  • Fiat Panda
    Fiat Panda
    da € 11.600 a € 17.520

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • Con il nuovo sistema mild hybrid, le Fiat Panda e 500 riducono i consumi e consentono l’accesso in alcune Ztl. L’agilità è sempre a misura di città, ma il nuovo 1.0 a tre cilindri è un po’ rumoroso. Qui e qui per saperne di più.

  • La Centoventi è una concept molto innovativa: vediamo quali sono le soluzioni pensate dai progettisti della Fiat per quella che potrebbe essere la sostituta della Panda.

  • Nel quarto episodio della serie di brevi documentari sul dietro le quinte dello sviluppo, la FCA ci porta nella galleria aerodinamica di Orbassano. Qui per saperne di più.