Ho provato l' unica versione disponibile per il mercato thailandese, dotata del 1,8 a singolo camme, iniezione multipoint, 140 cv alimentabile sia a verde, che a E20 (miscela al 20%di alcool) che con E85 (miscela all' 85% di alcool) cambio cvt.
Parto subito da quest' ultimo dicendo che e' molto meno peggio del previsto, nel senso che su auto del genere (senza velleita' sportive) ci sta piu' che bene, senza dover ricorrere ai cambi sofisticati a 6/7/8/9 marce, ha una progressione (lenta) ma continua, senza alcun strappo. Il motore invece al contrario sembra un po' sottotono, specie nelle riprese dai 60. Le sospensioni sono adatte ad una guida confort, appena si passa ad una guida allegra iniziano i problemi, anche piuttosto gravi, difficilmente gestibili da un neofita; ma ribadisco, non e' un' auto da corsa. Mantenendo una guida tranquilla, in un misto tra superstrada e urbano, non ho fatto meglio dei 10km/l usando la E85, con la E20 si dovrebbe far qualcosa di meglio. Gli interni, sinceramente da honda mi aspettavo di meglio, devo dire che gli interni della nuova 500x o del renegade sono nettamente migliori. Non giudico l' estetica che e' troppo un fattore soggettivo, ma devo dire che dal vivo, il posteriore, che era la parte che meno mi convinceva in foto e' meno "pesante" di quel che sembra. In ultimo, ho provato la versione top che costa in Thailandia, 1.045.000 equivalenti al cambio attuale a circa 28.000 euro