Honda Civic base

Pubblicato il 20 luglio 2010
Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
5
Confort
5
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.1666666666667
Perchè l'ho comprata o provata
La macchina l'ha comprata mia sorella per 25 milioni delle vecchie lire (circa 13.000 €) poi me l'ha regalata visto che ha comprato un'altra macchina
Gli interni
Gli interni sono semplici ma allo stesso tempo molto resistenti. La macchina ha più di 100 mila chilometri e non si sente nemmeno uno scricchiolio dovuto dagli anni e dai chilometri.
Alla guida
La guida è sensazionale. Una volta al volante si percepisce la sportività di questa macchina. Per avere solo 75 cavalli da il filo da torcere a molte auto di cilindrata superiore, basta solo pensare che la quarta la si inserisce ai 145 km/h. La tenuta è ottima, nelle curve non si ha la sensazione di ribaltamento, ha un'ottimo assetto originale (circa 15 cm da terra); l'unico difetto rilevato è la frenata che in caso di emergenza lascia a desiderare a causa dei tamburi posteriori. In fine la posizione di guida, oltre ad essere molto comoda, si può regolare anche in altezza.
La comprerei o ricomprerei?
Nonostante non sia più in commercio la ricomprerei subito, visto che in 12 anni non ha mai avuto nessun tipo di problema. L'unico pezzo che ho sostituito è stata la cinghia di trasmissione a 80000 km. Il motore è praticamente nuovo, il consumo è ridotto (circa 15 km/l), l'abitacolo è molto spazioso e specialmente insonorizzato.
Honda Civic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
1
0
1
VOTO MEDIO
3,3
3.25
4
Aggiungi un commento
Ritratto di mattia_1991
20 luglio 2010 - 18:31
è una delle migliori macchine che io abbia mai provato
Ritratto di cris25
28 luglio 2010 - 19:38
1
credo che tu abbia esagerato a lodarla così tanto e poi perchè al posto di fare una prova striminzita non hai descritto tutti i suoi pregi?cmq la CIVIC e tutte le honda non mi sono mai piaciute tantomeno questa!!!
Ritratto di condor1
28 luglio 2010 - 21:57
cioe tu arrivi a 145 orari in terza??????con un 75 cavalli?????maaa
Ritratto di davi_serie3
28 luglio 2010 - 23:13
è vero che i motori honda girano alti ma 145 km/h in terza sarai a fondo scala e non ti conviene farlo troppe volte altrimenti ti abbandonerà presto...ciao
Ritratto di Nick89
26 ottobre 2010 - 18:24
io ho civic 5p del 97 con motore 1.4i a benzina e in seconda marcia tirando fin a poco prima del limitatore (6300 giri circa) sono arrivato ai 100 km/h... ovviamente era una prova, anche perchè tirando le marcie in questo modo consumi e rombo del motore sono proprio alti...
Ritratto di marlon84
29 dicembre 2010 - 12:45
4
io avevo la 1.5 da 114 cv, quelle ek3 avevano tutte rapporti lunghissimi, percio ha ragione la terza la tiri oltre i 140 ... a me la mia di 2 passav i 100 terza quai 150 e la punta max, circa 190 e qualcosa in quarta.. se mettvi la quinta manteneva la velocità ma non accellerava.. considera che quel frullino di motore gira a quasi 7000 giri..
Ritratto di P206xs
29 luglio 2010 - 09:12
lo guidata spesso perchè è l'auto del papa della mia tipa...la visibilità è scarsa posteriormente e il muso lungo non aiutano in manovra o negli incroci....ma devo dire che il motore sembra avere più cavalli degli effettivi...e scatta veramente bene!! come estetica preferivo quella prima di questa!! Il difetto più grosso è la frenata si rischia di arrivare lunghi!!come dice mattia!
Ritratto di niko91
6 settembre 2010 - 21:04
era la stesa serie, però la carrozzeria era molto diversa. dal 1997 ad oggi ha percorso ben 287000 km ma inizia a dare segni di cedimento....
Ritratto di Nick89
26 ottobre 2010 - 18:19
Si la versione a 5p era fatta in collaborazione con Rover ed aveva tutt'altra linea sia di esterni che interni e struttura confronto quella a 3p che derivava da quelle importate negli USA. Devo dire che di km ne hai percorsi, io sono quasi a 127.000 km senza alcun problema. Mi dici qualche tua impressione e se sei intenzionato a disfartene?
listino
Le Honda
  • Honda Civic 4 porte
    Honda Civic 4 porte
    da € 27.900 a € 31.500
  • Honda Jazz
    Honda Jazz
    da € 16.950 a € 21.950
  • Honda Jazz
    Honda Jazz
    da € 22.500 a € 26.900
  • Honda Civic
    Honda Civic
    da € 23.450 a € 41.500
  • Honda HR-V
    Honda HR-V
    da € 24.150 a € 31.400

LE HONDA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE HONDA

  • La nuova generazione della Honda Jazz mette al primo posto la sicurezza: in questo video tutti i dispositivi che aiutano a prevenire gli incidenti e a mitigarne gli effetti. Qui per saperne di più.

  • Dopo aver guidato il prototipo, ecco le prime impressioni di guida della versione di serie della Honda e. La piccola elettrica dal look accattivante spicca per la tecnologia di bordo, meno per l’autonomia.

  • La prima auto elettrica pura della Honda è questa utilitaria che ha un'autonomia di 220 km e un interno avveniristico con ben cinque display per controllare tutte le funzioni della vettura.