Ottima tenuta di strada in tutte le condizioni, telaio sincero aiutato dalla non elevata "prestanza" del motore. Nella mia, senza ESP, non ne ho mai avvertito la mancanza, amnche sul bagnato ed in cambi di corsia autostradali in condizioni "limite": in tali episodi ciò che lascia qualche dubbio è la frenata, non eccessivamente potente nè modulabile, nonostante 4 dischi con ABS.
Inoltre nelle frenate al limite la morbidezza delle sospensioni "scarica" parecchio il retrotreno, innescando serpeggiamenti potenzialmente pericolosi se non corretti (in ciò probabilmente l'eventuale presenza di ESP farebbe la differenza). Come accennavo il motore, pur se accreditato di 90cv e VTEC, non eccelle per doti di accelerazione e ripresa, specie al di sotto dei 4000 giri: sotto tale regime si presenta pigro pur se estremamente fluido e silenzioso, con riprese lente ma regolari fin dai 1000 giri, con cambiate "consigliate" daun appusito display già a 1500 giri, possibili nella marcia urbana in piano.
Appare fuori posto tuttavia la concezione motoristica ogve si cerchino prestazioni in salita o in sorpasso, ove in autostrada spesso occorre scalare in 3° marcia ai 110Km/h per aver adeguata ripresa (ad esempio se in sorpasso ci si ritrova in coda un SUV ai 180...) ed in salita è difficile salire oltre la 2°, con scarso comfort acustico e consumi che salgono. Nella marcia mista, ma prevalentemente autostradale (A10) che mi contraddistingue, solitamente percorro dai 5.2 ai 5.7 l/100 Km, ed il rilevamento del computer di bordo appare sufficientemente preciso (10% di scarto).