Hyundai Atos Prime 1.1 Active
Pubblicato il 8 ottobre 2018
alVolante di una Toyota Yaris 1.5 HSD Active
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
è della mia fidanzata, l'ho provata un paio di giorni mentre la mia auto era in assistenza per una riparazione.
Gli interni
Spartani, essenziali, ma nello stesso tempo robusti. La cosa che mi è rimasta impressa è la potenza dell'impianto di climatizzazione, incredibile per una citycar a basso costo. Rinfresca ma soprattutto riscalda con getto talmente potente che spettinerebbe anche un calvo. Per il resto la plancia, dal disegno tipicamente orientale e sobrio, presenta l'autoradio con 2 altoparlanti e l'orologio vicino il parabrezza. Comoda per essere una citycar sia davanti sia dietro, con un baule piccolo ma sufficiente per le buste della spesa.
Alla guida
La nota veramente negativa è lo sterzo, la corona è spropositatamente enorme al punto da dar la sensazione di guidare un camioncino, ma soprattutto impreciso negli inserimenti. In compenso la tenuta di strada è buona e mitiga il difetto. Il cambio è abbastanza gommoso negli innesti, buona la frenata. In generale l'auto è un ricettacolo di rumori e rumorini durante la marcia ma fa il suo dovere, con un motore sufficientemente elastico per muoversi in citta e soprattutto un ottima visibilità, quasi d'altri tempi rispetto alle auto moderne.
La comprerei o ricomprerei?
qui vi do le impressioni della mia fidanata? la ricomprerebbe, ama la sua scatoletta di tonno e guai a chi gliela tocca :D
Hyundai Atos Prime 1.1 Active