Hyundai i20 1.1 CRDi 75 CV Comfort

Pubblicato il 17 luglio 2018
Ritratto di Chicharito
alVolante di una
Hyundai i20 1.1 CRDi 75 CV Comfort
Hyundai i20
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
5
Confort
5
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.4166666666667
Perchè l'ho comprata o provata
Cercavamo una segmento B per rimpiazzare un'onestissima Ford Ka del 2000 a benzina. Confrontando varie auto del segmento optiamo per questa Hyundai i20 1.1 diesel 75 CV. Il motore giusto per chi non ha pretese di guida e cerca economia nella gestione.
Gli interni
Sobri, ben assemblati. Comodi. Venendo da una grand e Punto e da una punto Evo, ma avendo anche una Mercedes classe E SW, diciamo che avevamo idea di cosa potesse offrire una macchina premium ma anche una utilitaria. Bè, questa Hyundai dà un'idea di solidità e robustezza di un altro livello rispetto alle Punto. Chiaramente gli interni non sono rifiniti come su una Mercedes, ma per una macchina sotto i 20000€ di budget non si può chiedere di meglio. L'insonorizzazione è eccellente: mai uno scricchiolio o un rumore sospetto, al contrario delle Punto. Anche quasi a 70.000 km confermo tutta la bontà della macchina. Nota di merito per il baule: 320 litri sfruttabilissimi. Volendo la cappelliera si fa sparire sotto al doppio fondo. Insomma progettata bene.
Alla guida
Cercavamo una macchina per contenere i costi di gestione, per lo più per studenti universitari/lavoratori che devono farsi una 30ina di kilometri per raggiungere la destinazione. Chiaramente i 75 Cv e la motorizzazione non aiutano la ripresa, ma per il resto è un'auto che fa il suo dovere. Con una guida "spensierata" da giovane si fanno i 18/19 km/l. Usando il cruise control e cambiando leggermente abitudini e stile di guida si raggiungono i 22km/l. Unica pecca se così vogliamo dire è la fluidità del cambio e degli innesti: la punto Evo in questo aspetto surclassa la Hyundai. NUlla di particolare, si parla solo di sensazioni alla guida.
La comprerei o ricomprerei?
Probabilmente comprerei una motorizzazione con più cavalleria, magari dotata di start&stop che nel mio uso di tuti i giorni tornerebbe comodo anche in termini di consumi. Sicuramente ricomprerò una Hyundai: mi sono sentito coccolato da questa macchina, oltre al fatto di avere garanzia e assistenza stradale per 5 anni. Sono dettagli che ti fanno viaggiare sicuro.
Hyundai i20 1.1 CRDi 75 CV Comfort
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
1
0
3
VOTO MEDIO
1,5
1.5
4


Aggiungi un commento
Ritratto di bridge
29 luglio 2018 - 14:34
1
Buona prova, un po' corta ma abbastanza completa.
Ritratto di Chicharito
30 luglio 2018 - 18:14
grazie, essendo la prima non volevo dilungarmi troppo. mi sono focalizzato sugli aspetti che mi hanno colpito e convinto di più. Mi sta dando grandi soddisfazioni questa Hyundai!
Ritratto di Mirkus_1974
16 settembre 2018 - 23:28
Una domanda. Ho la stessa auto (versione benzina ma cambia poco) mi spieghi come si a fa mettere la cappelliera nel doppio fondo del bagagliaio?
listino
Le Hyundai
  • Hyundai Santa Fe
    Hyundai Santa Fe
    da € 57.600 a € 57.600
  • Hyundai Ioniq
    Hyundai Ioniq
    da € 29.500 a € 43.850
  • Hyundai i30 Fastback
    Hyundai i30 Fastback
    da € 26.950 a € 31.950
  • Hyundai i30 Wagon
    Hyundai i30 Wagon
    da € 26.950 a € 31.950
  • Hyundai i30
    Hyundai i30
    da € 25.950 a € 30.950

LE HYUNDAI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE HYUNDAI

  • Con la riedizione della maxi suv Hyundai Santa Fe debutta la meccanica ibrida da 230 CV, che favorisce una guida rilassata. Sulle buche, però, l’auto trasmette qualche scossone. Ampi gli interni a sette posti. Qui per saperne di più.

  • Sportiva nel look e con modifiche all’assetto, la Hyundai i20 N monta un 1.6 turbo da 204 CV. Sul mercato dalla primavera del 2021. Qui per saperne di più.

  • Tutta nuova, la Hyundai i20 è tecnologica e gradevole da guidare: è “svelta” di sterzo e il 1.0 turbo spinge bene e in silenzio. C’è anche in versione ibrida “leggera”, ma la sua batteria riduce parecchio lo spazio per le valigie. Qui per saperne di più.