La macchina si guida abbastanza bene: in città è comoda e silenziosa mentre fuori superati i 100km/h il motore comincia a farsi rumoroso ma riesce a spingere senza grossi problemi fino a 130km/h che ho tenuto in autostrada, oltre non sono andato sia perchè è ancora in fase di rodaggio sia perchè ad alta velocità il rollio della macchina si fà accentuato e lo sterzo diminuisce di precisione e queste cose consigliano di non procedere oltre, dopotutto stiamo sempre parlando di una citycar e non si possono chiedere miracoli. I consumi al momento sono un pò alti andando a GPL, in città con un pieno di 25 litri faccio solo poco più di 200km (più o meno 9km/l) anche se c'è da dire che ho letto qua su Al Volante che la I20 con lo stesso motore aveva lo stesso consumo a GPL in città, più aggiungi il fatto che in una grande città consumare molto è facilissimo per via del traffico intenso, che la bombola è piccola e che è ancora in rodaggio e più o meno la situazione quadra, certo questo causa il fatto che il distributore lo vedo un pò spesso ma alla fine non mi posso lamentare più di tanto.
Invece per ultimo scrivo l'unico grave problema che mi è capitata con questa macchina dopo quasi una settimana di guida: mentre ero su una strada extraurbana che ritornavo a casa la temperatura del motore comincia a salire fino alla zona rossa (meno male che c'era l'indicatore), questo mi costringe a fermarmi e aperto il cofano scopro che il serbatorio del liquido di raffreddamento era quasi completamente vuoto e che perdeva sotto la macchina; questo mi costringe a chiamare un carro attrezzi ed a portarla nell'officina Hyundai più vicina per sistemarla, dove mi diranno che il problema è stato causato dalla rottura di un tubo dove passa appunto il liquido e che è un problema che la Hyundai conosce ma che aveva provveduto a sistemare per le 1.1 e non per le 1.2...
Non sò se crederci o no comunque in poche ore la macchina è riparata e posso ripartire per il mio viaggio, almeno come assistenza non mi posso lamentare così come per il resto non ho avuto il minimo problema (per esempio a GPL nessun spegnimento al minimo nessuna perdita di potenza, l'impianto lavora benissimo e il passaggio da benzina a GPL e viceversa è inavvertibile)