Jaguar F-Pace 2.0d 180 CV R-Sport

Pubblicato il 7 giugno 2017
Ritratto di alessandrorondi
alVolante di una
Jaguar F-Pace 2.0d 180 CV R-Sport
Jaguar F-Pace
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
3
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Volevo una vettura diversa, meno inflazionata delle solite tedesche, e che non passasse inosservata. Dopo un lungo periodo di valutazione e di prove, la scelta è ricaduta su Jaguar F-PACE nell'allestimento Sport.
Gli interni
Gli interni sono prestigiosi e la qualità delle finiture è a livello della concorrenza, se non addirittura meglio. Qualche nota stonata la si può rilevare nella qualità delle plastiche utilizzate per i rivestimenti della parte inferiore, mentre l'ubicazione dei comandi per la regolazione dello sterzo (situati al posto della chiave di accensione) desta qualche perplessità. La regolazione dello sterzo in profondità non è intuitiva e il posizionamento dei comandi dell'alzacrtistalli non è agevole. Lo spazio nell'abitacolo è più che sufficiente per cinque persone, e passeggeri posteriori non soffrono anche quando il sedile anteriore è nella posizione più arretrata. Suggestiva l'illuminazione d'ambiente integrata nelle portiere.
Alla guida
Alla guida, dopo 5000km percorsi, posso dire che si fa apprezzare anche se il cambio manuale è un po' duro, e il motore non è molto elastico costringendo a molte cambiate nelle velocità più basse. La vettura è comunque molto stabile e precisa; infonde sicurezza in tutte le manovre anche se forse è un po troppo dura (ma in questo caso dipende molto dalla scelta di aver montato i cerchi da 22" a cui non ho saputo resistere). La frenata si è dimostrata un po' lunga per i miei gusti, e forse sarebbe stato meglio montare i dischi maggiorati (disponibili come optional).
La comprerei o ricomprerei?
La comprerei ancora, anche se probabilmente modificherei la lista degli optional. Scoprire che il controllo vocale del navigatore e il TMC non sono inclusi nel sistema In touch control pro da 380W (che costa quasi 3.000 euro) mi ha lasciato perplesso.
Jaguar F-Pace 2.0d 180 CV R-Sport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
6
1
0
0
VOTO MEDIO
4,2
4.2
10


Aggiungi un commento
Ritratto di studio75
11 giugno 2017 - 11:17
5
Anch'io cercherei un alternativa alle tedesche provando questa Jaguar. Ora si sono aggiunte Stelvio e nuova xc60 e arriverà la Velar di RangeRover (ma qui siamo un gradino sopra). Hai provato anche l'RX di Lexus?
Ritratto di marcoluga
14 giugno 2017 - 22:55
2
Bella auto ma il cambio manuale la renderà un po' ostica al momento della rivendita.
Ritratto di ELAN
21 giugno 2017 - 11:43
1
Peccato la versione adatta alla stazza sia il 3.0 da 300cv... che se vogliamo avanza pure. Imho 180cv qui sono poco adatti al prezzo... ma come ripiego non sono certo pochi.
listino
Le Jaguar
  • Jaguar F-Pace
    Jaguar F-Pace
    da € 68.200 a € 121.500
  • Jaguar E-Pace
    Jaguar E-Pace
    da € 52.500 a € 70.700
  • Jaguar I-Pace
    Jaguar I-Pace
    da € 96.400 a € 105.200

LE JAGUAR PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE JAGUAR

  • Rivista nel frontale e nella strumentazione, la Jaguar F-Type si conferma entusiasmante nella guida, anche nella versione meno potente, da 300 CV. Migliorato lo sterzo; sempre scomodo il baule. Qui per saperne di più.

  • Un'auto epocale per la Jaguar essendo la prima elettrica pura della casa inglese: andiamo a scoprirla da vicino al Salone di Ginevra.

Annunci

Jaguar F pace usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Jaguar F pace usate 201817.90024.62025 annunci
Jaguar F pace usate 201919.99026.36023 annunci
Jaguar F pace usate 202023.99035.9306 annunci
Jaguar F pace usate 202134.90043.07014 annunci
Jaguar F pace usate 202249.50049.5001 annuncio
Jaguar F pace usate 202354.00056.4605 annunci

Jaguar F pace km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Jaguar F pace km 0 202271.50071.5001 annuncio