Jaguar F-Pace 2.0d 180 CV R-Sport

Pubblicato il 7 giugno 2017
Ritratto di alessandrorondi
alVolante di una
Jaguar F-Pace 2.0d 180 CV R-Sport
Jaguar F-Pace
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
3
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Volevo una vettura diversa, meno inflazionata delle solite tedesche, e che non passasse inosservata. Dopo un lungo periodo di valutazione e di prove, la scelta è ricaduta su Jaguar F-PACE nell'allestimento Sport.
Gli interni
Gli interni sono prestigiosi e la qualità delle finiture è a livello della concorrenza, se non addirittura meglio. Qualche nota stonata la si può rilevare nella qualità delle plastiche utilizzate per i rivestimenti della parte inferiore, mentre l'ubicazione dei comandi per la regolazione dello sterzo (situati al posto della chiave di accensione) desta qualche perplessità. La regolazione dello sterzo in profondità non è intuitiva e il posizionamento dei comandi dell'alzacrtistalli non è agevole. Lo spazio nell'abitacolo è più che sufficiente per cinque persone, e passeggeri posteriori non soffrono anche quando il sedile anteriore è nella posizione più arretrata. Suggestiva l'illuminazione d'ambiente integrata nelle portiere.
Alla guida
Alla guida, dopo 5000km percorsi, posso dire che si fa apprezzare anche se il cambio manuale è un po' duro, e il motore non è molto elastico costringendo a molte cambiate nelle velocità più basse. La vettura è comunque molto stabile e precisa; infonde sicurezza in tutte le manovre anche se forse è un po troppo dura (ma in questo caso dipende molto dalla scelta di aver montato i cerchi da 22" a cui non ho saputo resistere). La frenata si è dimostrata un po' lunga per i miei gusti, e forse sarebbe stato meglio montare i dischi maggiorati (disponibili come optional).
La comprerei o ricomprerei?
La comprerei ancora, anche se probabilmente modificherei la lista degli optional. Scoprire che il controllo vocale del navigatore e il TMC non sono inclusi nel sistema In touch control pro da 380W (che costa quasi 3.000 euro) mi ha lasciato perplesso.
Jaguar F-Pace 2.0d 180 CV R-Sport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
6
0
0
0
VOTO MEDIO
4,3
4.333335
9
Aggiungi un commento
Ritratto di ratio
8 giugno 2017 - 00:40
Recensione ad hoc. Nonostante io non sia un amante di questo genere di veicoli, a mio avviso troppo imponenti e forse non molto idonei allo spazio angusto di un centro città, devo dire che ha una linea molto elegante, pertanto sono certo che nel tempo farà sempre la sua figura, a differenza di molte rivali che dopo alcuni anni sono destinate solo ad un mercato export.
Ritratto di studio75
11 giugno 2017 - 11:17
5
Anch'io cercherei un alternativa alle tedesche provando questa Jaguar. Ora si sono aggiunte Stelvio e nuova xc60 e arriverà la Velar di RangeRover (ma qui siamo un gradino sopra). Hai provato anche l'RX di Lexus?
Ritratto di marcoluga
14 giugno 2017 - 22:55
Bella auto ma il cambio manuale la renderà un po' ostica al momento della rivendita.
Ritratto di ELAN
21 giugno 2017 - 11:43
1
Peccato la versione adatta alla stazza sia il 3.0 da 300cv... che se vogliamo avanza pure. Imho 180cv qui sono poco adatti al prezzo... ma come ripiego non sono certo pochi.
listino
Le Jaguar
  • Jaguar F-Type Convertibile
    Jaguar F-Type Convertibile
    da € 66.950 a € 151.240
  • Jaguar E-Pace
    Jaguar E-Pace
    da € 36.800 a € 66.100
  • Jaguar XF Sportbrake
    Jaguar XF Sportbrake
    da € 46.780 a € 80.150
  • Jaguar XF
    Jaguar XF
    da € 44.280 a € 74.910
  • Jaguar F-Type Coupé
    Jaguar F-Type Coupé
    da € 59.790 a € 144.070

LE JAGUAR PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE JAGUAR

  • Smart Settings ed è un embrione di intelligenza artificiale in auto. Le abitudini del guidatore vengono monitorate e la vettura è in grado di effettuare alcune regolazioni di climatizzatore, sistema multimediale e posizione di guida in modo autonomo. Qui per saperne di più.

  • Forte dei 400 cavalli dei due motori elettrici, la crossover Jaguar I-Pace è brillante e anche confortevole. Ma, la visibilità lascia a desiderare. Qui per saperne di più.

  • La XE SV Project 8 è stata portata al limite anche dagli ex piloti Andy Wallace e Davy Jones, entrambi vincitori della 24 Ore di Le Mans. Qui per saperne di più.

Jaguar usate