Lancia Y base

Pubblicato il 25 settembre 2012

Listino prezzi Lancia Y non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
4.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
L'auto è stata acquistata nel 2000 con soli 4 anni di vita e 45.000 km, al costo di 12 milioni delle vecchie lire. Il modello della mia Y è il 1.4 12 valvole che sviluppa 80 cavalli. Nel corso degli anni la Y non mi ha mai lasciato "appiedato" e con una corretta e puntuale manutenzione ordinaria a tratti "straordinaria" ho percorso ad oggi ben 235.000 km e il motore ancora va che è una meraviglia!
Gli interni
Gli interni per un'auto di poccola categoria mi sono piaciuti fin dal principio; tapezzeria in alcantara di colore verde e plastiche grigio fumè che personalmente si intonano alla perfezione con il colore dei sedili. La chicca che fin'ora ho notato in pochissimi esemplari, è la plancia effetto radica, che da un piccolo tocco di eleganza a questa piccola utilitaria che da sempre apprezzo.
Alla guida
Su strada l'auto si comporta bene, non è molto rumorosa, ma spingendo sul pedale dell'acceleratore il sound avvolgente del motore 1.4 emoziona tutt'oggi. La tenuta di strada è buona, considerato il fatto che monta di serie gomme 185/60 r 14 la stabilità se non si esagera è davvero soddisfacente. Facili le manovre di parcheggio grazie al lunotto molto ampio e facilitata la visione pure dall'assenza dei poggiatesta posteriori non previsti su questo modello del 1996.
La comprerei o ricomprerei?
Il primo amore non si scorda mai, mi tengo quella che ho! ;-)
Lancia Y
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
2
0
1
VOTO MEDIO
2,8
2.75
4


Aggiungi un commento
listino
Le Lancia
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 17.650 a € 20.900

LE LANCIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LANCIA

  • La Lancia svela a Milano la Pu+Ra HPE: il prototipo ridefinisce lo stile della marca italiana, che vedremo declinato nei prossimi modelli di serie. Qui per saperne di più.

  • Il ceo del marchio Lancia ci parla della Ypsilon, che ancora miete successi dopo tanti anni sul mercato. Ma la casa italiana sta preparando la sua erede che vedremo nel 2024. Qui per saperne di più.

  • Giocando con colori morbidi e delicati la Lancia e l’atelier di Alberta Ferretti hanno aggiunto un tocco di unicità alla Ypsilon, sinonimo di eleganza in movimento da quattro generazioni. Qui per saperne di più.

Annunci