Guidarla è divertente grazie al 1.3 Multijet che garantisce 180NM di coppia a soli 1750giri e alla spinta del turbocompressore dai 2000giri, il che garantisce un divertimento unito a consumi contenuti. Comodo il cambio robotizzato che si adatta al piede del guidatore: con guida tranquilla cambia marcia a 2.000/2.500 giri, altrimenti allunga fino a 3.000 e passa giri. Inoltre, se serve sprint, basta schiacciare l'acceleratore e cambia 1 o 2 marce in base a quanto si affonda il pedale. Tale cambio pecca però nella rapidità di cambiata e nella logica di funzionamento in discesa e in curva. Per queste situazioni basta dare un colpetto e si passa in semi-automatico: tramite la leva noi decidiamo il rapporto ( + per marcia più alta e - per la marcia più bassa ) rendendo la guida più gestibile e anche come la vogliamo noi. Bassi i consumi: in città, in genere, si sta sui 17 al litro e fuori almeno sui 20 ( rilevati una volta da me i 24.7 al litro ). Il cambio ha 3 modalità: N, folle, da inserire in sosta o al semaforo; R, reverse, per la retromarcia e A/M che è la prima marcia. Esso è rumoroso nei passaggi da prima a seconda e dalla terza in giù. Tipico il ronzio quando si apre la portiera lato guida. Unica pecca del motore: turbo lag. Buona la tenuta di strada e la frenata.