E' l'esperienza di guida che rende la macchina meritevole di essere acquistata, ha una tenuta di strada ottima in tutte le situazioni, con un apprezzabile equilibrio tra molleggio confortevole che lascia fuori dall'auto quasi tutti i rumori e la precisione nel seguire la strada, anche grazie ai cerchi da 18' di serie per questo allestimento.
Lo sterzo a comando elettrico è leggerissimo in manovra e rimane leggero ma preciso anche in movimento (se proprio devo trovare un difetto lo avrei preferito un pochino più pesante alle velocità autostradali).
Il comparto trasmissione è praticamente perfetto: la frizione è leggera e modulabile ed un cambio degno di una supersportiva per precisione degli innesti e feedback tattile della leva..
Il motore non ha tanti cavalli (le rivali si posizionano intorno ai 120) ma ha il pregio di erogare la potenza fin dai bassissimi giri, rendendo la dinamica di marcia sempre molto fluida e senza strappi.. volendo si possono aumentare un po' i giri e lui risponde sempre con un piacevole slancio, mantenendo il rumore nell'abitacolo sempre a livelli di comfort ottimali.
Un po' fiacca la ripresa, complici le ultime marce lunghe, quindi se serve prendere velocità conviene scalare una marcia (un divertimento visto il cambio!), in compenso questa configurazione consente consumi davvero ottimi, non è assolutamente difficile ottenere medie superiori ai 21 km/litro nell'utilizzo normale.
L'unico punto debole è rappresentato dai freni, fanno il loro dovere senza particolari problemi, ma messi sotto pressione tendono ad allungare gli spazi, complice anche il pedale un po' inerte nei primi centimetri che dà l'impressione di non frenare a sufficienza.. qui è davvero necessario farci l'abitudine per raggiungere la giusta sensibilità.