Mazda CX-3 1.8 D 115 CV Exceed

Pubblicato il 22 agosto 2019
Ritratto di FrancoAl
alVolante di una
Mazda CX-3 1.8 D 115 CV Exceed
Mazda CX-3
Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.3333333333333
Perchè l'ho comprata o provata
Non avendo piu' bisogno di una sw per i ricambi ,visto che la tecnologia odierna ci ha ridotti ad un piccolo portatile per farci praticamente tutto ,ho approfittato della cosa per liberarmi finalmente della I40 che in tre anni mi ha dato casini assortiti a go' go'. Ho avuto una Mzda 6sw anni fa e me la ricordo con immenso piacere . Dopo sono passato alla 159sw e anke lei ha fatto il suo lavoro sempre benissimo, poi la parentesi scriteriata coreana e, a marzo ,Giulietta color Blu Anodizzato e Cx3 Deep Blu,si sono giocate l'acquisto.
Gli interni
E indubbiamente e' molto ben rifinita sia dentro che fuori. Persino il vano interno del tappo del rifornimento e' lucidato . Stessa cosa per le altre parti che non si vedranno mai se non le si cercano apposta.Come sempre i Giapponesi in queste cose, staccano tutti . I sedili in questa versione, sono pelle/stoffa molto comodi e volendo riscaldabili , assistenze alla guida (I-Sense)efficace in autostrada e anche in uso cittadino sotto i 50km/h. In piu' sono bypassabili se non le si gradiscono. E questo e' cosa buona e giusta in certe situazioni, ma non tutte le auto offrono tale opzione.Navigatore preciso , radar efficacissimo in autostada ,cruscotto con il minimo indispensabile ma HeadHupDisplay comodo da matti!!,Pero' il clima è appena sufficiente a mio avviso e la regolazione sedili un po difficoltosa. .
Alla guida
Piatta in curva grazie al G-vect,e silenziosa sempre anche sui tornanti montani. Motore E6 D-Temp senza bisogno di AdBlu . La prima volta che la provai un pensiero mi solco' la testa .. sinceramente se ci fossero una quindicina di cavalli in piu' non ci strebbero poi tanto male! Salvo in seguito ,accorgermi che quei 10/15 cv in meno erano piu che sufficienti per la mole dell'auto e che concorrevano parecchio ai consumi limitati. Circa 19,6km litro al momento attuale con 8000km all'attivo tra autostrada ed exrtraurbano macon poca citta'. Personalmente penso che la si guidi piu' che bene e alla lunga non ti stanca,, anche meglio della rivale Giulietta 1,6Mj,
La comprerei o ricomprerei?
Con la Mazda 6Sw,anni fa ,ho avuto grosse soddisfazioni.Con la 159 anche . Ecco perche dopo aver ponderato a fondo l'acquisto anche perche farebbe da 'auto di famiglia (siamo in tre) , considerato sconto fatto sulle auto pronta consegna ,ritiro usato e tagliandi compresi ,ne è uscita lei vittoriosa . Ha un certo stile che la stacca dalle concorrenti . Lo spazio a bordo ,almeno per tre e' sufficente anche ad un viaggio , ma attenzione al bagagliaio che grosso non e' di certo e se si fosse in quattro, credo che lo stivaggio vada pensato molto a fondo .. Per il momento ,dopo quasi 8000km e 5 mesi di utilizzo non mi pento della scelta. Franco/Alessandria.
Mazda CX-3 1.8 D 115 CV Exceed
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
9
1
0
0
1
VOTO MEDIO
4,5
4.545455
11
Aggiungi un commento
Ritratto di Pippo80
31 ottobre 2019 - 16:06
2
Molto bella anche in Bleu..e questo Td1800 senza nessun additivo per rispettare le norme attuali e future, va davvero bene.. Ciao , Io alla fine ,poiche non cambio l'auto di spesso e con il gasolio che non si sa' come andra' a finire, l'ho scelta in versione benzina. Pienamente soddisfatto sia della motorizzazione che dei contenuti che ha la versione exceed. Bell'aquisto ,amico . Pippo.
listino
Le Mazda
  • Mazda CX-5
    Mazda CX-5
    da € 30.650 a € 45.550
  • Mazda 6 Wagon
    Mazda 6 Wagon
    da € 35.000 a € 46.600
  • Mazda 6
    Mazda 6
    da € 35.000 a € 44.600
  • Mazda CX-3
    Mazda CX-3
    da € 21.470 a € 29.670
  • Mazda MX-30
    Mazda MX-30
    da € 34.900 a € 39.350

LE MAZDA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE MAZDA

  • Con l'amministratore delegato di Mazda Motor Italia affrontiamo i temi caldi di questo periodo di difficoltà economica nel quale le concessionarie sono chiuse.

  • La Mazda 2 si aggiorna (poco) fuori, e riceve un sistema ibrido “leggero” basato sul 1.5 a benzina da 90 CV (o 75 CV), in verità poco grintoso ai bassi giri. Appagante la guida, e “da grande” la dotazione; ma lo spazio è così così. Qui per saperne di più.

  • Crossover dalle forme fluide, la nuova Mazda CX-30 offre guida precisa, ricca dotazione e buon comfort. Ma il 2.0 ibrido da 122 CV non spinge molto. Qui per saperne di più.