Mazda CX-30 1.8 Skyactiv-D 116 CV Exclusive automatica

Pubblicato il 24 febbraio 2022
Ritratto di steam matic
alVolante di una
Mazda CX-30 1.8 Skyactiv-D 116 CV Exclusive automatica
Mazda CX-30
Qualità prezzo
2
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
4
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.4166666666667
Perché l'ho comprata o provata
Dopo averla vista più volte ai saloni e provata ho scelto questa vettura e per la prima volta il brand MAZDA perchè ero convinto che fosse un gradino superiore ai brand europei concorrenti. In fase iniziale la qualità generale è parsa superiore per esempio al Peugeot 3008 che ho avuto, Dopo 30.000 km posso dire che l'auto è rifinita con molta cura, silenziosa e confortevole, benché le francesi hanno sedili migliori. Il motore diesel è nettamente inferiore come prestazioni e soprattutto consumi al francese. Il cambio automatico è solo mediocre e con sole 6 marce. In generale rispetto alle aspettative iniziali ho rivisto al ribasso le virtù di questa vettura sebbene resta una soluzione interessante. Purtroppo però dopo 30.000 Km iniziano i problemi. Accensione della spisa avaria motore. Oggi dopo 4 mesi e 4 tentativi da parte dell'officina Overdrive di Milano non sono ancora riusciti a risolvere il problema e la cosa che mi ha lasciato più deluso sono i tempi lunghissimi con cui MAZDA ITALIA affronta le problematiche.
Gli interni
Molto minimalisti ma eleganti e di qualità. Rumorosità limitata, sedili comodi ma un pò duri per lunghi viaggi. Manca un pò di spazio per le gambe dei passeggeri posteriori, sebbene sia alto 1.70 cm.
Alla guida
Una buona tenuta di strada, sterzo abbastanza diretto. Peccato che il motore, per la cubatura 1.8 offra solo una modesta potenza e coppia. Cambio automatico mediocre e con sole 6 marce, consumi un pò elevati anche ad andature molto soft, mediamente 16 km contro i 18 e oltre del Peugeot 3008.
La comprerei o ricomprerei?
Purtroppo a causa dell'inconveniente che sto subendo non la ricomprerei ne tantomeno suggerirò ad amici di valutare MAZDA visto il comportamento sino ad ora assunto.
Mazda CX-30 1.8 Skyactiv-D 116 CV Exclusive automatica
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
3
1
0
0
VOTO MEDIO
4,4
4.444445
9


Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
26 marzo 2022 - 06:46
Mi dispiace leggere queste esperienze, spero per te si risolva quanto prima questo inconveniente.
Ritratto di Bruschetta15
26 marzo 2022 - 07:52
peccato per i problemi!!
Ritratto di AndyCapitan
31 marzo 2022 - 21:59
4
i motori skyactive come ho gia' detto non sono nulla di innovativo...complicano solo il funzionamento ed aumentano i problemi....se poi mazda non sa neanche guardarci dentro i problemi si complicano!!!
Ritratto di Neofita
28 marzo 2022 - 16:37
Io ho la versione hybrid 122 cv e devo dire che apprezzo molto la qualità dell'auto e il "benessere" di guida, che offre sensazioni di vero relax a tutte le andature. Le dotazioni (in particolare gli ADAS) sono di altissimo livello e complete. Nulla da invidiare ai marchi premium, ad un prezzo ben più accessibile Non ho esperienze sul motore diesel della prova, poco diffuso e non più a listino, che non ho neanche preso in considerazione, abitando in un grosso centro urbano dove applicano limiti di circolazione per le auto a gasolio. Per me consigliata.
Ritratto di FrancoAl
29 marzo 2022 - 19:59
1
Io non ho la Cx30 ma la più piccola Cx3, che però, ha lo stesso motore incriminato. 1800cc, 118 cavalli. Non mi si è mai e poi mai acceso niente di aracione ne' tantomeno di spie rosse in tre anni. Potrebbe esserci qualche differenza di gestione tra i due motori, ma oltre non saprei cosa pensare. Spero vivamente per te che riusciranno , a metterci una pezza ai problemi. Franco.
Ritratto di Biondi stefano
4 aprile 2022 - 09:13
Buongiorno, non so se ti posso aiutare ,mio suocero ha la Suzuki swift con la spia avaria motore accesa. Ha risolto il problema cambiando la batteria di serie con una più potente. Ha suo dire ,non era adeguata,il suocero tiene sempre ľ a.c. accesa,e il calo di potenza della batteria manda in "confusione" la centralina . Fatto sta che adesso non si accende più la spia.
Ritratto di male
8 aprile 2022 - 14:55
io ho la 186 X motore e cambio spettacolare un po' piccola per chi è alto sedili buoni ma un po rigidi senza supporto lombare fino alla versione exceed. farei i doppi vetri come la cx5
Ritratto di Percy
11 aprile 2022 - 13:27
3
Da qualche mese, dopo una eterna attesa, ho in box la nuova mazda3 che ha sostituito la precedente m3 del 2014 . Durante " l'eterna attesa" di cui sopra , per accorciare i tempi di consegna il conce mi aveva ventilato la possibilità di averne una subito nella motorizzazione a gasolio risparmiandoci pure un pochino. Il fatto che il 1800td non fosse più commercializzato in Europa ci ha dato da pensare in famiglia e alla fine siamo rimasti fedeli alla decisione iniziale. Awd ma a benzina. Resta il fatto che un mio compaesano ha da ormai tre anni la cx30 a gasolio , anche la sua Exceed, e ne e' assolutamente contento in tutto. E va tenuto in considerazione, che la sua e stata una delle primissime 1800 diesel vendute,qui in zona almeno. Percy.
Ritratto di NicolaPicchi
18 maggio 2022 - 13:39
1
Ho una M6 station con il 2.2 a gasolio e raffrintandolo al gasolio precedente non c'è paragone. Dopo sei mesi di utilizzo della Santa Fe , In officina erano stufi di vedermi. Spie accese a nastro e anche alcuni trafilamenti. Con la Mazda non mi e mai capitato niente di tutto ciò. Le strade, le ore di guida e il kilometraggio e' sempre più o meno lo stesso, quindi qualcosa vorrà pur dire. Nicola.
Ritratto di steam matic
26 luglio 2024 - 15:10
Dopo aver guidato per 3 anni la CX 30 Diesel AT sono passato alla SKYACTIVE G 150 AT e devo dire che nonostante sia un aspirato, la dinamica di guida è assolutamente migliore. Ho letto spesso su varie riviste e prove che questo aspirato è troppo fiacco ai bassi e medi regimi e quindi obbliga a continue scalate di marcia. Beh, posso dire che al contrario, questo 2.0 aspirato ha una coppia ben distribuita ed una progressione molto interessante e corposa. Con il cambio automatico si riesca a riprendere da 20 km/h con notevole flessibilità. Certo non si avverte la spinta e coppia dei turbo che però arrivati a 3000 giri si esaurisce, Qui al contrario la lancetta arriva oltre i 6000 giri senza problemi. Per il resto a parità di allestimento più o meno è tutto uguale. I consumi, con un piede leggero si fanno di media dai 15 ai 17 km/l che per un 2000 benzina non solo male e sono anche superiori alle medie di tante ibride full molto più sofisticate e costose.
listino
Le Mazda
  • Mazda CX-80
    Mazda CX-80
    da € 61.235 a € 74.720
  • Mazda MX-5 Roadster
    Mazda MX-5 Roadster
    da € 32.400 a € 41.250
  • Mazda MX-5 RF
    Mazda MX-5 RF
    da € 34.900 a € 43.750
  • Mazda CX-60
    Mazda CX-60
    da € 53.120 a € 66.170
  • Mazda 2 Hybrid
    Mazda 2 Hybrid
    da € 24.990 a € 32.690

LE MAZDA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE MAZDA

  • Lievi novità nello stile e nell’elettronica per la Mazda MX-5, con una nuova modalità di guida che consente di divertirsi in sicurezza. Pimpante, il 1.5 da 132 CV ora ha un rombo ancora più accattivante. Poco pratici i portaoggetti e il mini-baule. Qui il primo contatto.

  • Più lunga di 25 cm rispetto alla CX-60 da cui deriva, la Mazda CX-80 guadagna una fila di sedili e si può avere a sei oppure sette posti. Qui per saperne di più.

  • Con il nuovo aggiornamento, la Mazda 2 Hybrid si distingue più che in passato dalla “gemella” Toyota Yaris. La guida resta fluida e precisa, ma sfruttando i 116 CV il rumore non manca. Qui per saperne di più.

Annunci

Mazda Cx 30 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Mazda Cx 30 usate 201917.50019.65025 annunci
Mazda Cx 30 usate 202017.40021.13043 annunci
Mazda Cx 30 usate 202115.50021.72091 annunci
Mazda Cx 30 usate 202220.90024.29012 annunci
Mazda Cx 30 usate 202322.90025.49011 annunci