Mazda MX-5 RF 2.0 Sport

Pubblicato il 21 maggio 2020
Ritratto di FrancoAl
alVolante di una
Mazda CX-3 1.8 D 115 CV Exceed
Mazda MX-5 RF
Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
3
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.4166666666667
Perché l'ho comprata o provata
Finalmente il giocattolo di mio fratello e' in cortile.. Confesso che l'aspettavo da tempo per farci un giro. Quasi quasi ho patito più l'attesa di questa Rf che la mia Cx3. Dopo il lock down, in cui l'auto e rimasta da immatricolate chiusa in salone, la scorsa settimana gli e stata consegnata. E domenica pomeriggio... Hei fra',dammi un po' le chiavi!!! Poco da dire... servirà a un tubo, ma e' uno spettacolo girare senza tetto sotto il sole. E poi tra una curva e un rettilineo e' davvero un tipo di guida particolare... Fantastica. Auto da Fanciot come lui o da Lord con escort d'ordinanza al fianco.
Gli interni
Belli , essenziali , assemblati e rifiniti in maniera giapponese.. come solitamente Sciur Mazda esige.Tutto r ivestito in pelle nera o simil carbonio,audio Bosé con altoparlanti nei poggiatesta dei due sedili anatomici che ti abbracciano perfettamente. Non mi sono trovato a disagio con i comandi che ricalcano quelli della mia. Dal freno a pulsante al cruise adattivo alla pedaliera che quella si, e un po più compressa della mia. Ma nell'insieme facilissima da portare. Un'impressione particolare, avendo la mano su una auto ben più alta, e stata quella di temere di carteggiarsi i pantaloni ad ogni avvallamento che si prendeva. La posizione e davvero incassata e bassa... Tant'e che mia moglie non ha nemmeno provato a sedercisi dentro in quanto sarebbe servita una gru a tirarla fuori!!! C e si un po di bagagliaio ,ma senza esagerare nhe...
Alla guida
M'ha... Io non ne ho mai guidato una di questo tipo, e quindi non mi lancio in affermazioni e' meglio questa o quell'altra. Sepour da quel che se ne scrive sia tra il top delle spider . E comunque nonostante la prima volta, mi ci sono trovato come se ci fossi seduto e guidata da sempre. I 185 cavalli davanti ad un peso così ridicolo la fanno volare al minimo tocco di pedale. Anche il cambio e' perfetto, ma quello e' eccellente anche sulla mia, solo ancora un po più corto come spaziatura delle marce. Sembra un go kart..bello anche quello sterzo diretto e pastoso. . . Divertentissima. E a giudicare dalle ragazzotte che si girano quando passi o che fanno capannello quando e' ferma,e' un auto che ,forse anche complice il rosso della carrozzeria,fa colpo sicuramente. Consumi... Presumo chi se la compra non guarda queste quisquilie!! E comunque il consumo digitale del monitor dice 13 a litro. Se funziona come sulla mia, sbaglia di niente.
La comprerei o ricomprerei?
Avendo due donne in meno a carico e l'auto aziendale, forse l'avrei comprata prima di lui.
Mazda MX-5 RF 2.0 Sport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
6
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
6


Aggiungi un commento
Ritratto di Battista1960
7 ottobre 2020 - 18:15
1
Auto particolarissima e presumo estremamente divertente da portare. Come tutte le Mazda per inciso. Confidando in quota 100 , e non avendo più bisogno ne' del maledetto gasolio, ne' di dover scarrozzare le due donne di casa , magari mi levo una soddisfazione con un qualcosa di simile, se non di uguale!! Bella prova. Godetevela. Battista.
Ritratto di Albeee94
1 novembre 2020 - 21:49
3
Ottima coupe-cabrio, due posti secchi. Anche secondo me, per rapporto qualità prezzo è ottima!!
listino
Le Mazda
  • Mazda 2 Hybrid
    Mazda 2 Hybrid
    da € 24.990 a € 32.690
  • Mazda MX-5 Roadster
    Mazda MX-5 Roadster
    da € 32.400 a € 41.250
  • Mazda MX-5 RF
    Mazda MX-5 RF
    da € 34.900 a € 43.750
  • Mazda CX-30
    Mazda CX-30
    da € 27.850 a € 38.650
  • Mazda CX-60
    Mazda CX-60
    da € 53.120 a € 64.420

LE MAZDA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE MAZDA

  • Più lunga di 25 cm rispetto alla CX-60 da cui deriva, la Mazda CX-80 guadagna una fila di sedili e si può avere a sei oppure sette posti. Qui per saperne di più.

  • Con il nuovo aggiornamento, la Mazda 2 Hybrid si distingue più che in passato dalla “gemella” Toyota Yaris. La guida resta fluida e precisa, ma sfruttando i 116 CV il rumore non manca. Qui per saperne di più.

  • Abbiamo guidato sulla neve la Mazda CX-30 appena aggiornata, in versione 4x4. Il sistema a trazione integrale, è disponibile anche per la berlina 3 e per le suv CX-5 e CX-60, e quando c’è poco grip dà un bel contributo. Qui per saperne di più.

Annunci